Zugnajima#11
Strat Twelve in Pit Lane
- 14 Giugno 2010
- 12.521
- 15.355
- 50
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Da fonti on line ho letto che sarà leggermente più leggera ed aeredinamica,la filosofia costruttiva sarà la medesima del c68,prezzo del telaio(sperando che non sia vero)siamo sopra i 6000
Quando ho dato indietro il telaio v3rs che ho tenuto 3 anni,ed era uscito fuori produzione,mi è stato valutato dal negoziante 2000 euro,il telaio lo ha rivenduto dopo 2 settimane,sul discorso dell'apeal hai ragione a metà,non tutti inseguono l'ultimo modellonon faccio una questione di godimento, a me la v4 piace, la trovo comoda e l'ho scelta non per l'amore per il brand, ma per le geometrie che si adattavano a me (la 51 s è una delle poche 55 in circolazione) gli americani fanno taglie 54,5 o 56,5... però il prodotto mi è piaciuto, sia per la risposta che per il confort, quindi bici promossa a pieni voti.
Tuttavia ritengo che l'invecchiamento precoce di tutto sia un danno per il consumatore, che alla fine è solo un pollo da spennare..... perchè se cambiano modello tolgono l'appeal alla bici e senza appeal la bici non vale più nulla....
così non mi aiuti pero' ...Senza polemica,solo per disquisire...
Nn capisco cosa intendi con
"colpo di grazia".
Il primo v è uscito nel 2014 e ogni 3 anni è sempre uscito il modello nuovo,anche quando l'azienda era in mano all'Ernesto (fino al V3,2020).
Il v4 è disponibile dal'23 e il v5 sarà disponibile dal '26...soliti 3 anni da un modello all'altro.
Magari l'anomalia è stato l'Y
Secondo me hanno voluto presentare un modello estremamente aerodinamico (dopo tutte le polemiche che ci sono state,pure qua sul forum,vedi Boonen e compagnia bella ) che nn avevano più in gamma dal concept,ma che per caratteristiche nn mi pare proprio una bici per tutti.
Dopotutto Colnago,grazie soprattutto alla sponsorizzazione di TP e uae(che immagino nn costi poco ) segna più nelle vendite,pure in questi anni di crisi per molte altre aziende,quindi mi pare normale "spingere" nuovi modelli.
Poi se intendi che le differenze potranno essere risibili,ti posso dare ragione,ma pure dal 3 al 4 per vedere qualche minima differenza bisognava impegnarsi.
P.S.
A scanso di equivoci,nn vorrei che potesse sembrare che sto denigrando il v4...io l'ho prenotato il giorno dopo la presentazione a dicembre '22 e a marzo '23 l'avevo già sotto al sedere, e ne sono ampiamente soddisfatto.
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si infatti... tanti cercano anche il modello precedente ... ma diciamocela anche... ma quanti possono permettersi un top gamma di marche blasonate??Quando ho dato indietro il telaio v3rs che ho tenuto 3 anni,ed era uscito fuori produzione,mi è stato valutato dal negoziante 2000 euro,il telaio lo ha rivenduto dopo 2 settimane,sul discorso dell'apeal hai ragione a metà,non tutti inseguono l'ultimo modello
Perfetta... così ci mettiamo i prodotti tipici...
Bè,già fare il cambio da RIM a disco è un cambio che può avere senso fare se ti va di provare qualcosa di nuovo.così non mi aiuti pero' ...
io dalla mia V3rs al V4rs noto in primi una cosa: la mia è RIM.. per il resto non mi sembrerebbe ( esteticamente parlando ) di cambiarla... ed è della stessa opinione anche il rivenditore... diciamo che sono simili.
Questo è quello che mi frena a fare il passettino... anche se quel V4rs nero lucido usatino che ho trovato mi attrae molto
sono combattuto![]()
Infatti ti conviene tenerla,darla via a 1700 per come è montata la stai regalando,si infatti... tanti cercano anche il modello precedente ... ma diciamocela anche... ma quanti possono permettersi un top gamma di marche blasonate??
un amatore che compra un V3rs montato al top... ha già un top di gamma.
mi girano le palle vendere il mio V3rs RIM montato SR EPS e fulcrum 55C perchè se ci tiro fuori 1700€ è grassa... e chi lo compra non prende una cazzata di bici.
cioè se uno la valuta a modo... non sarebbe nemmeno da venderlo!
Concordo, se guardi anche BMC SLR01 rim usate, sono bellissime, montate al top, le trovi a meno di 1.500 euro, e 6 anni fa costavano quanto una pandasi infatti... tanti cercano anche il modello precedente ... ma diciamocela anche... ma quanti possono permettersi un top gamma di marche blasonate??
un amatore che compra un V3rs montato al top... ha già un top di gamma.
mi girano le palle vendere il mio V3rs RIM montato SR EPS e fulcrum 55C perchè se ci tiro fuori 1700€ è grassa... e chi lo compra non prende una cazzata di bici.
cioè se uno la valuta a modo... non sarebbe nemmeno da venderlo!
Beh, scusa se mi permetto....che un telaio ogni 3-4 anni (mese più, mese meno, non è quello a mio avviso che fa la differenza) venga rivisto è risaputo....pertanto se l'appeal è legato al fatto di possedere il top di gamma del momento, uno deve metterlo in conto al momento dell'acquisto, quindi perchè stupirsi o arrabbiarsi per questo?Tuttavia ritengo che l'invecchiamento precoce di tutto sia un danno per il consumatore, che alla fine è solo un pollo da spennare..... perchè se cambiano modello tolgono l'appeal alla bici e senza appeal la bici non vale più nulla....
Ma goditi il V4Rs!!!!!a me girano le balle, di questa nuova V5. L'ho presa da meno di un anno e mezzo la V4rs, contento, ma ho speso una fucilata, ed adesso esce quella nuova..... solitamente si parlava di cambio modello ogni 4 anni. Mi sembra che in questo caso la V4RS è uscita a settembre, ma le prime consegne sono state a gennaio 2023 (circa....magari mi sbaglio). quindi 4 anni mi avrebbe dato gennaio 2027.
Insomma hanno accorciato da 4 a 3.....
che per gente "normale" sono troppo poco tempo, per troppi soldi spesi.
La bici non vale quanto costa, perchè il prodotto non c'è, se poi la rendi anche velocemente obsoleta ammazzi il valore del tutto!
a me queste cose fanno girare le balle...
Il cambio RIM DISK è un'altra cosa......li parliamo di un Totale cambiamentosi infatti... tanti cercano anche il modello precedente ... ma diciamocela anche... ma quanti possono permettersi un top gamma di marche blasonate??
un amatore che compra un V3rs montato al top... ha già un top di gamma.
mi girano le palle vendere il mio V3rs RIM montato SR EPS e fulcrum 55C perchè se ci tiro fuori 1700€ è grassa... e chi lo compra non prende una cazzata di bici.
cioè se uno la valuta a modo... non sarebbe nemmeno da venderlo!
così non mi aiuti pero' ...
io dalla mia V3rs al V4rs noto in primi una cosa: la mia è RIM.. per il resto non mi sembrerebbe ( esteticamente parlando ) di cambiarla... ed è della stessa opinione anche il rivenditore... diciamo che sono simili.
Questo è quello che mi frena a fare il passettino... anche se quel V4rs nero lucido usatino che ho trovato mi attrae molto
sono combattuto![]()
Come ti ha già detto qualcuno, un eventuale passaggio da RIM e disco non è un aspetto da poco e potrebbe da solo giustificare l'acquisto....io stesso viaggio ancora con i rim brake (ancora per poco), ma onestamente parlando, ritengo non abbiano più mercato, quindi tanto vale tenersele certe bici piuttosto che svenderle.si infatti... tanti cercano anche il modello precedente ... ma diciamocela anche... ma quanti possono permettersi un top gamma di marche blasonate??
un amatore che compra un V3rs montato al top... ha già un top di gamma.
mi girano le palle vendere il mio V3rs RIM montato SR EPS e fulcrum 55C perchè se ci tiro fuori 1700€ è grassa... e chi lo compra non prende una cazzata di bici.
cioè se uno la valuta a modo... non sarebbe nemmeno da venderlo!
eh è normale che non ci sia stato più sviluppo su componentistica RIM... è quello che ora mi fa pensare è anche il fatto che ho componenti elettronici. un problema su qualcosa ed è un casino poi trovare i pezzi di ricambio ( credo ).Come ti ha già detto qualcuno, un eventuale passaggio da RIM e disco non è un aspetto da poco e potrebbe da solo giustificare l'acquisto....io stesso viaggio ancora con i rim brake (ancora per poco), ma onestamente parlando, ritengo non abbiano più mercato, quindi tanto vale tenersele certe bici piuttosto che svenderle.
Dopotutto è normale che sia così....sono anni ormai che non c'è sviluppo e innovazione per quanto riguarda telai e componentistica RIM (eccezione fatta per la presentazione della Colnago C68 Rim), molti componenti ormai non sono più disponibili e/o la scelta è limitata a un singolo modello (vedi ruote in carbonio), salvo rivolgersi al mercato cinese dove l'offerta è sicuramente maggiore, anche se mi pare in calando.
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io ci vorrei tirare su anche 2200-2500€ ma non la vendo mai a quelle cifre. dovrei trovare un amatore di colnago, che vuole sempre rim che non trova una 56s perchè misure così grandi non si trovano tutti i giorni.Infatti ti conviene tenerla,darla via a 1700 per come è montata la stai regalando,
no no .. ma nuovo proprio non ho bugdet...Bè,già fare il cambio da RIM a disco è un cambio che può avere senso fare se ti va di provare qualcosa di nuovo.
Sulle differenze fra v3 e v4 mi pare che qua fin dalla presentazione siamo tutti d'accordo (te compreso) che siano risicate...
Direi che se ti va di spendere qualcosa in meno vai di 4,se invece quando compri,compri,e nn stai lì a guardare l'euro, ormai arrivati a questo punto appena disponibile fai l'ordine per il v5 e a febbraio/marzo '26 sei con la bici nuova sotto al sedere.
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Il V4rs usato nero ti chiama ....:"Pumaaa ...Pumaaa...no no .. ma nuovo proprio non ho bugdet...
stamani addirittura mi ha fatto un preventivo con una V4 montata ultegra e ruote fulcrum 600 ( che non mi piacciono per nulla ) a 5500€ .. ecco potrei andare su quella come nuovo.
un V4rs nuovo sforo...
il V4rs usato... senza ruote a 4000€, ci potri mettere delle usate tipo ENVE 3.4 SIS che ho trovato sulle 1500€ ... e sarei più soddisfatto del V4. mica per il telaio con una "rs" in più eh! ma per le ruote![]()