Colnago Club - Capitolo 8

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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Torino
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S-Works Tarmac - Caad 12
a me girano le balle, di questa nuova V5. L'ho presa da meno di un anno e mezzo la V4rs, contento, ma ho speso una fucilata, ed adesso esce quella nuova..... solitamente si parlava di cambio modello ogni 4 anni. Mi sembra che in questo caso la V4RS è uscita a settembre, ma le prime consegne sono state a gennaio 2023 (circa....magari mi sbaglio). quindi 4 anni mi avrebbe dato gennaio 2027.
Insomma hanno accorciato da 4 a 3.....
che per gente "normale" sono troppo poco tempo, per troppi soldi spesi.

La bici non vale quanto costa, perchè il prodotto non c'è, se poi la rendi anche velocemente obsoleta ammazzi il valore del tutto!
a me queste cose fanno girare le balle...

Non son mai stati 4 anni ma più verso i 3, considerando anche che la V1Rs è stata presentata nel 2011.

Inseguire sempre l’ultimo è una perdita di tempo e di soldi. Viviamo in una società basata sul consumismo sfrenato, è già molto se non hanno accorciato a 2 anni.
 
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winston

Pedivella
6 Giugno 2018
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Piemonte
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Colnago
ho gli otoprotettori.. ma non quelli in gel.. le cuffie!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche mia moglie mi dice " ma compratela dai!! " eh parla bene lei sapendo che costa 1500€ :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Caro Puma, da come l'hai descritta hai una signora bici (Colnago+Campagnolo= spettacolo, per me).
Se non senti l'esigenza di passare al disc tieni quello che hai.
Sarebbe diverso se la tua bici fosse della mia taglia, in quel caso non dovresti pensarci un attimo, venderla a me a 1700€ (trattabili) e prenderti la nuova, come dice tua moglie ti meriteresti proprio questo regalo.
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
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Savona
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BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - COLNAGO v4rs 2025
Appena presa il v4rs ultegra…usata 7 ore..per quanto mi skazzi …non so se varrà la pena fare anche solo cambio di telaio..se il prezzo sarà analogo al v4rs si ci potrebbe pensare…se no col cxxxo!
 

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
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BMC
Da voci di corridoio ci vorranno 2000 euro in più per il v5 rispetto al v4rs,pesa circa 100 grammi in meno, riguardo al prezzo spero che non sia vero....per me sé la possono tenere
2000€ in più no......ma 1000€ per il modello base si, poi se andiamo sulla versione con il Dura Ace e le ruote top....si.
Prima vediamo come sarà........bisogna considerare anche le Colorazioni.
Sicuramente metteranno il Rosso fuoco del V4 base.......ma indipendentemente da ciò se non confermano la colorazione che considero la più bella in assoluto ovvero l'Iridiscent Purple che ha attualmente il V4Rs , per quanto mi riguarda mi godo il V4Rs al massimo di cui sono entusiasta!
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zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
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Romagna
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Colnago C 64 / Colnago V4rs
si infatti... tanti cercano anche il modello precedente ... ma diciamocela anche... ma quanti possono permettersi un top gamma di marche blasonate??
un amatore che compra un V3rs montato al top... ha già un top di gamma.

mi girano le palle vendere il mio V3rs RIM montato SR EPS e fulcrum 55C perchè se ci tiro fuori 1700€ è grassa... e chi lo compra non prende una cazzata di bici.
cioè se uno la valuta a modo... non sarebbe nemmeno da venderlo!
no no .. ma nuovo proprio non ho bugdet...
stamani addirittura mi ha fatto un preventivo con una V4 montata ultegra e ruote fulcrum 600 ( che non mi piacciono per nulla ) a 5500€ .. ecco potrei andare su quella come nuovo.
un V4rs nuovo sforo...
il V4rs usato... senza ruote a 4000€, ci potrei mettere delle usate tipo ENVE 3.4 SIS che ho trovato sulle 1500€ ... e sarei più soddisfatto del V4. mica per il telaio con una "rs" in più eh! ma per le ruote:mrgreen:
Ciao,io quando ho preso il v4rs avevo il c64 rim con Red e f0 carbon.
È ancora con me,ogni tanto lo uso,a livello di prestazioni con il v4 nn cambia nulla...ma purtroppo se ci sale la scimmia per la bici nuova c'è poco da fare...siamo bacati nella capa... ;pirlùn^
Ho letto che ti sei fatto fare un preventivo sul v4 nuovo, be' io l'ho visto in negozio e
mi pare esteticamente uguale all' rs,con un bel paio di rotelle e un Ultegra di2 diventa una signora bici.
Sull'usato chiaramente un bel dipende...se uno le bici le usa veramente, si rovinano,c'è poco da fare.
Il mio v4,manutentato e tutto,ma onestamente se uno lo spulcia bene si vede,uno sfregietto qui,uno la,una sassata qui,una la...niente di sensazionale, bisogna guardarci bene e da vicino,ma appunto è usato...
In ogni caso un po' di mal di testa per decidere cosa dare da mangiare alla scimmia lo devi mettere nel conto.:doh:

o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3

novità?
Dalle foto si può notare il profilo aero del tubo piantone più pronunciato rispetto al V4, stessa cosa per il reggisella....due particolari che a me personalmente non piacciono particolarmente e che mi farebbero preferire il V4 (tanto per riprendere quello che dicevo ieri).
Non si vedono i pendenti e il carro posteriore, ma a prima vista nel complesso mi rimanda alla Van Rysel RCR..... :mrgreen:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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lontano
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un mulo
Ciao,io quando ho preso il v4rs avevo il c64 rim con Red e f0 carbon.
È ancora con me,ogni tanto lo uso,a livello di prestazioni con il v4 nn cambia nulla...ma purtroppo se ci sale la scimmia per la bici nuova c'è poco da fare...siamo bacati nella capa... ;pirlùn^
Ho letto che ti sei fatto fare un preventivo sul v4 nuovo, be' io l'ho visto in negozio e
mi pare esteticamente uguale all' rs,con un bel paio di rotelle e un Ultegra di2 diventa una signora bici.
Sull'usato chiaramente un bel dipende...se uno le bici le usa veramente, si rovinano,c'è poco da fare.
Il mio v4,manutentato e tutto,ma onestamente se uno lo spulcia bene si vede,uno sfregietto qui,uno la,una sassata qui,una la...niente di sensazionale, bisogna guardarci bene e da vicino,ma appunto è usato...
In ogni caso un po' di mal di testa per decidere cosa dare da mangiare alla scimmia lo devi mettere nel conto.:doh:

o-o
V4 stesso stampo del V4rs ma con tipologia di carbonio differente che per noi amatori è impercettibile a livello "tecnico".
Guarda.. unico appunto sono i colori... non me ne piace uno... o forse si.. quella bianca.
quella "nera" vista li in negozio è un grigio vecchietto tipo come era una volta il CLX ... celeste per carità... rossa... bo.. dovrei vederla dal vivo ma non mi ispira.
Si si ..concordo con te... V4 montata ultegra e una bel paio di ZIP 353 NSW E' UNA SIGNORA BICI

si.. per il V3rs potrei vendere le fulcrum ( che ho già il biomeccanico prenotato per l'acquisto ) e montarci su quelle di riserva. Pero' non avevo 2 bici neppure quando mi allenavo "seriamente" e facevo GF... o meglio ne avevo 2 ma una era da crono :mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
eh è normale che non ci sia stato più sviluppo su componentistica RIM... è quello che ora mi fa pensare è anche il fatto che ho componenti elettronici. un problema su qualcosa ed è un casino poi trovare i pezzi di ricambio ( credo ).

il passaggio a disco non è necessario per il mio utilizzo... lo potrebbe essere se il prox anno decidessi di fare le Strade Bianche! da quanti anni non piove? ecco... pioverebbe sicuramente! :))): :mrgreen:
Le Strade Bianche io l'ho fatta un paio di volte, di cui la prima nel 2017 sotto il diluvio universale....telaio rim brake e copertoncini da 25mm, e onestamente, nonostante il fango trovato in alcuni punti, mi sono trovato comunque a mio agio e non ho avuto difficoltà particolari, ma mi rendo conto che dipende molto anche dalle singole attitudini: mentre io arrivai in fondo con i pattini ancora in buono stato, gli altri ragazzi che erano con me li finirono completamente, andando anche oltre (ovvero arrivando a graffiare il cerchio).

Anche per il mio utilizzo la bici attuale rim brake andrebbe ancora più che bene, ma gli aspetti che mi hanno spinto a passare a un telaio disc sono stati fondamentalmente due:
1) il sistema freni a disco risolve di fatto le criticità legate ai cerchi rim in carbonio: rischio surriscaldamento/deformazione (capitato due volte e con cerchi diversi, di cui l'ultima di recente....e non sono uno che si attacca ai freni in discesa) e qualche limite in frenata in condizioni di bagnato (anche se devo ammettere di essermi trovato in difficoltà in una sola circostanza un pò al limite);
2) possibilità di montare cerchi più larghi e copertoni > 25mm, aspetto anche questo non fondamentale, ma che aiuta sicuramente a godersi di più le uscite, specialmente se consideriamo lo stato pietoso delle strade che spesso ci troviamo a percorrere (almeno dalle mie parti, specialmente in collina).

EDIT: aggiungerei anche un terzo aspetto, ovvero il fatto di non aver praticamente più scelta quanto a ricambi e/o componenti (per trovare un set di ruote in carbonio medio/alto profilo mi sono dovuto rivolgere al mercato orientale).
 
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puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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un mulo
Caro Puma, da come l'hai descritta hai una signora bici (Colnago+Campagnolo= spettacolo, per me).
Se non senti l'esigenza di passare al disc tieni quello che hai.
Sarebbe diverso se la tua bici fosse della mia taglia, in quel caso non dovresti pensarci un attimo, venderla a me a 1700€ (trattabili) e prenderti la nuova, come dice tua moglie ti meriteresti proprio questo regalo.
almeno sei sincero... ma te la venderei con le ruote Spacecarbon WS38 pero' :mrgreen:
per le fulcrum ho già un compratore..come gli ho detto che forse la volevo cambiare si è prenotato subito:mrgreen:
 
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Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
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BMC
V4 stesso stampo del V4rs ma con tipologia di carbonio differente che per noi amatori è impercettibile a livello "tecnico".
Guarda.. unico appunto sono i colori... non me ne piace uno... o forse si.. quella bianca.
quella "nera" vista li in negozio è un grigio vecchietto tipo come era una volta il CLX ... celeste per carità... rossa... bo.. dovrei vederla dal vivo ma non mi ispira.
Si si ..concordo con te... V4 montata ultegra e una bel paio di ZIP 353 NSW E' UNA SIGNORA BICI
Guarda ho visto il V4 Rosso fuoco lucido è bellissima di una eleganza unica.
Credimi non passa inosservata
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puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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Guarda ho visto il V4 Rosso fuoco lucido è bellissima di una eleganza unica.
Credimi non passa inosservata
posso immaginare.. .come bella è il V4rs blu elettrico. ma non so, avendocela sotto le mele poi mi stucchi con il tempo.

avevo visto una BMW M4 color giallo acido aziendale... ho seguito il consiglio di mia moglie che mi diceva appunto che poi mi sarebbe venuta a noia sicuramente... l'ho rivista diverse volte e non mi fa l'impressione come la prima volta.
PS: ad averci avuto i soldi...vaffanculo il venire a noia.. l'avrei ma comprata! :))): :))): :))): :))): :))):
 

Wolf Marco

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14 Ottobre 2013
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BMC
posso immaginare.. .come bella è il V4rs blu elettrico. ma non so, avendocela sotto le mele poi mi stucchi con il tempo.

avevo visto una BMW M4 color giallo acido aziendale... ho seguito il consiglio di mia moglie che mi diceva appunto che poi mi sarebbe venuta a noia sicuramente... l'ho rivista diverse volte e non mi fa l'impressione come la prima volta.
PS: ad averci avuto i soldi...vaffanculo il venire a noia.. l'avrei ma comprata! :))): :))): :))): :))): :))):
Puma tutto prima o poi ci può " annoiare" dipende da quanto desideri quella cosa e soprattutto i sacrifici che fai per averla.
 
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