Senza polemica,solo per disquisire...
Nn capisco cosa intendi con
"colpo di grazia".
Il primo v è uscito nel 2014 e ogni 3 anni è sempre uscito il modello nuovo,anche quando l'azienda era in mano all'Ernesto (fino al V3,2020).
Il v4 è disponibile dal'23 e il v5 sarà disponibile dal '26...soliti 3 anni da un modello all'altro.
Magari l'anomalia è stato l'Y
Secondo me hanno voluto presentare un modello estremamente aerodinamico (dopo tutte le polemiche che ci sono state,pure qua sul forum,vedi Boonen e compagnia bella ) che nn avevano più in gamma dal concept,ma che per caratteristiche nn mi pare proprio una bici per tutti.
Dopotutto Colnago,grazie soprattutto alla sponsorizzazione di TP e uae(che immagino nn costi poco ) segna più nelle vendite,pure in questi anni di crisi per molte altre aziende,quindi mi pare normale "spingere" nuovi modelli.
Poi se intendi che le differenze potranno essere risibili,ti posso dare ragione,ma pure dal 3 al 4 per vedere qualche minima differenza bisognava impegnarsi.
P.S.
A scanso di equivoci,nn vorrei che potesse sembrare che sto denigrando il v4...io l'ho prenotato il giorno dopo la presentazione a dicembre '22 e a marzo '23 l'avevo già sotto al sedere, e ne sono ampiamente soddisfatto.