Colnago Club - Capitolo 8

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.917
3.902
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
se non sbaglio dopo aver dato il prototipo alle squadre dei prof, le case hanno 6 mesi di tempo per far uscire il modello sul mercato

Se ho detto una minchiata chiedo venia
basta metterlo a catalogo, ma casualmente non sarà disponibile... non è necessario che dopo 6 mesi venga venduto quel telaio

• Mi piace
Reactions: Marmuel and Omino

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.706
3.377
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
BEL PUNTO DI VISTA!
Non capisco come interpretare il tuo commento.
Spero di non aver offeso nessuno, ma questo è il mio pensiero...;-)
Condivido totalmente quello che dici.
Acquistata a marzo 2023, spendendo 10.000 euro, e dopo nemmeno un anno è già in uscita il modello nuovo? Vita media del modello nemmeno due anni e mezzo!
Ci vuole rispetto per le persone che comprano qualcosa.
Poi detto tra noi, il telaio non è nulla di che in merito alla qualità.
Mah....il rispetto a mio avviso c'entra poco e nulla in questo caso, nessuno ti obbliga a spendere certe cifre per una bicicletta.
Viviamo in una società dove il consumismo dilaga e nel preciso momento in cui si acquista qualcosa, il produttore sta già lavorando ai nuovi modelli, specialmente in certi settori.
Io sinceramente certi commenti fatico a comprenderli....sarà che sono lontani dal mio modo di intendere la bicicletta, o forse più semplicemente perchè solitamente acquisto una bicicletta con l'intenzione di tenerla a lungo (indipendentemente da quello che, inevitabilmente, potrebbe proporre il mercato negli anni a seguire), ma a maggior ragione se fossi uno che cambia bici ogni due/tre anni queste dinamiche dovrei conoscerle bene.

Mr.Mark

Novellino
2 Febbraio 2014
11
1
Visita sito
Bici
tecnotrat
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono alla ricerca di una colnago concept come prossima bici. Ho provato a cercare info sul forum, ma mi perdo tra i messaggi, sono troppi! Vorrei capire quale sia la taglia più giusta per me, ma non trovo da nessuna parte una tabella delle taglie della concept, solo di altri modelli. Vale la stessa o cambiando le geometrie cambia anche quella? Nel dubbio metto i miei dati, magari qualche anima pia mi sa aiutare nella scelta tra una 52s e una 54s: altezza 184cm, cavallo 88cm.
Attualmente ho una wilier 101 air del 2018 taglia xl, ma è troppo grande..

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.593
1.377
Visita sito
Bici
BMC
beh col "prototipo" v4 è passato parecchio tempo tra il vederlo in gara e la disponibilità
Da quanto so.....Presentazione al Colnago Bike Festival metà Aprile. Dotazione ai Pro per il Tour. Inizio prenotazioni Settembre. Disponibilità prime bici ai Clienti Gennaio 2026.
Esattamente 1 anno dopo che ho preso il mio V4Rs.......sinceramente non avrei mai aspettato così tanto.......per un qualcosa che forse potrebbe anche non piacermi.

• Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.380
16.637
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono alla ricerca di una colnago concept come prossima bici. Ho provato a cercare info sul forum, ma mi perdo tra i messaggi, sono troppi! Vorrei capire quale sia la taglia più giusta per me, ma non trovo da nessuna parte una tabella delle taglie della concept, solo di altri modelli. Vale la stessa o cambiando le geometrie cambia anche quella? Nel dubbio metto i miei dati, magari qualche anima pia mi sa aiutare nella scelta tra una 52s e una 54s: altezza 184cm, cavallo 88cm.
Concept-Geometry.jpg
Visto le tue misure personalmente sceglierei la 52s come taglia, come mai non ti trovi con la taglia xl della cento 1?

Ultima modifica:

Mr.Mark

Novellino
2 Febbraio 2014
11
1
Visita sito
Bici
tecnotrat
Vedi l'allegato 483363
Visto le tue misure personalmente sceglierei la 52s come taglia, come mai non ti trovi con la taglia xl della cento 1?
Wow! Grazie! Non la trovavo da nessuna parte!
Sulla 101 sono troppo lungo e carico male sulla sella, schiacciando troppo e perdendo sensibilità dopo 1h circa che sono su. Anche col biomeccanico abbiamo provato tutte le configurazioni possibili e anche varie selle, ma è giunto anche lui alla conclusione che fosse troppo grande come misura.

come mai diresti la 52s e non la 54s?

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.149
7.442
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi fido della tua memoria, ma confermo quello che ho scritto: se fossi interessato al V4, ora mi fermerei; se non uscisse il V5 e non ci fossero sconti sul V4, ma volessi una bici nuova, opterei per qualcos'altro
Avete pensato che forse il ragionamento che fa il costruttore è il contrario del nostro? Cioe’ vende il nuovo modello, all’inizio vende bene, poi le vendite calano e quando vanno sotto una certa soglia lancia il modello successivo. Dico solo forse …
vista al tour e presentata a fine anno solare :mrgreen:
Se non ricordo male con la concept era passato 1 anno dalla presentazione concept a uscita v4rs, a non vorrei dire cavolate

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.450
10.011
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per me sei da 54 s

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
313
490
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Condivido totalmente quello che dici.
Acquistata a marzo 2023, spendendo 10.000 euro, e dopo nemmeno un anno è già in uscita il modello nuovo? Vita media del modello nemmeno due anni e mezzo!
Ci vuole rispetto per le persone che comprano qualcosa.
Poi detto tra noi, il telaio non è nulla di che in merito alla qualità.
Se l'hai acquistata a marzo 2023 ad oggi gli anni sono due. E quando sarà disponibile, sembra, quasi tre. Un periodo di tempo non così ridotto.

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
306
181
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ricordatevi cosa scrisse un nostro Amico del Forum su questo Topic.
" Incontrò Il Cav. ERNESTO che andava a comprare il Giornale, e vedendo la Bici che il nostro Amico stava pedalando gli disse: tienila da conto questa..." ...se non ricordo male si trattava di una C64 RIM firmata.
Queste Bici si tengono.....sono opere d'arte
Non era forse Kaiser Jan con l'EPS?

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.380
16.637
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Wow! Grazie! Non la trovavo da nessuna parte!
Sulla 101 sono troppo lungo e carico male sulla sella, schiacciando troppo e perdendo sensibilità dopo 1h circa che sono su. Anche col biomeccanico abbiamo provato tutte le configurazioni possibili e anche varie selle, ma è giunto anche lui alla conclusione che fosse troppo grande come misura.

come mai diresti la 52s e non la 54s?
Perchè la 54s è simile alla xl della cento1, per questo ti chiedevo come mai ti trovi male con la wilier e non sapendo le altre tue quote con la 52s può giocare con arretramento sella, spessori e lunghezza attacco manubrio, certo che se hai poca flessibilità e devi mettere 5 cm di spessori sotto l'attacco manubrio, allora meglio la 54s

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.822
5.425
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Perchè la 54s è simile alla xl della cento1, per questo ti chiedevo come mai ti trovi male con la wilier e non sapendo le altre tue quote con la 52s può giocare con arretramento sella, spessori e lunghezza attacco manubrio, certo che se hai poca flessibilità e devi mettere 5 cm di spessori sotto l'attacco manubrio, allora meglio la 54s
La Cento 1 XL è 570 ma ha un reach 1 cm in più della Concept 54 e 7 mm in meno di stack
magari e’ messo male in sella ora ma la tg è giusta
le wilier come le bianchi sono lunghe…
e x i longilinei si adattano ben poco
di certo uno alto 184 cm su una 52 concept proprio non lo vedo…

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.380
16.637
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
La Cento 1 XL è 570 ma ha un reach 1 cm in più della Concept 54 e 7 mm in meno di stack
magari e’ messo male in sella ora ma la tg è giusta
le wilier come le bianchi sono lunghe…
e x i longilinei si adattano ben poco
di certo uno alto 184 cm su una 52 concept proprio non lo vedo…
Sono d'accordo con te, è per questo che chiedevo come mai, secondo lui, la Wilier è troppo grande, la xl dovrebbe essere giusta per le sue misure

• Mi piace
Reactions: Maceio

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.190
392
Valle di Susa
Visita sito
Da quanto so.....Presentazione al Colnago Bike Festival metà Aprile. Dotazione ai Pro per il Tour. Inizio prenotazioni Settembre. Disponibilità prime bici ai Clienti Gennaio 2026.
Esattamente 1 anno dopo che ho preso il mio V4Rs.......sinceramente non avrei mai aspettato così tanto.......per un qualcosa che forse potrebbe anche non piacermi.
Credo già al giro uae con v5.
Anche perché non essendoci lo sloveno in qualche modo dovranno pur vincerlo.

Mr.Mark

Novellino
2 Febbraio 2014
11
1
Visita sito
Bici
tecnotrat
Intanto grazie per le diverse risposte!
Sulla 101 mi sono sempre sentito un po’ con le mani troppo avanti e con troppa compressione pelvica, ma provando ad accorciare l’attacco manubrio (anche fino ad un attacco da 8) la compressione non diminuiva ed aumentava troppo l’appoggio sulle mani. Anche provando con spessori o arretramento non cambiava la sensazione.
Guardando le quote di reach e stack noto delle differenze, ma non so come interpretarle in rapporto alle mie sensazioni sulla 101… mi viene da pensare che quel cm in meno di reach sulla Concept possa risolvermi quel sentirmi lungo con le mani, ma per lo stack non saprei come relazionarlo!

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...