Colnago Club - Capitolo 8

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
132
90
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Ieri sono passato dal Concessionario Colnago / Campagnolo di Monaco di B. per l'ispezione annuale alla C64. Chiacchierando del piu' e del meno, mi avrebbe detto quanto segue, da prendere con beneficio di inventario:
  • A Cambiago gli affari vanno benone, anche troppo nel senso che fanno fatica a stare dietro agli ordini di C68 e V4RS, soprattutto nella verniciatura. Questo sarebbe anche il motivo per cui finora non si sono viste livree nuove. Qualcosa di finalmente diverso dai colori di lancio potrebbe vedersi in primavera.
  • Purtroppo, livree come le Frozen non si vedranno comunque piu': troppo costose da realizzare. Se cosi' fosse, e' quello che temevo con il "nuovo corso": focus sui profitti e esclusività della verniciatura relegata in secondo piano. Spero di sbagliarmi.
  • Il prossimo anno dovrebbe arrivare la C68 gravel, con passaggio ruote ancora piu' generoso rispetto alla C68 Allroad e geometrie adeguate (angolo sterzo piu' aperto). In linea con l'hype attorno al gravel costerà ancora di piu'... se tanto mi da tanto vedremo un frameset gravel abbondantemente sopra i 6000 €: semplicemente folle.
  • Nel 2024 si dovrebbe vedere anche la, da tanti sospirata, C68 rim.
Stiamo a vedere!

PS: il buon uomo aveva un telaio V3RS disc in colorazione Frozen Blu della mia taglia... ammetto di averci fatto un pensierino, prontamente ricacciato indietro dalle velleità fuoristradistiche per la stagione 2024, e da un rigurgito di coerenza, avendo venduto per mancanza di tempo la V3RS.
Ed io che speravo che abbassassero i prezzi di listino perché vendevano poco,
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.818
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
buongiorno , chiedo un consiglio a voi competenti Colnago.
Una V3RS ruote fulcrum wind nuove , sella prologo carbon , ultegra 12v elett., piega manubrio carbonio (NON integrata) gomme nuove a 3650 € , è un buon prezzo?
inoltre uno alto 169 , puo andar bene una 50 ? gorse meglio la 48, ma il prezzo è molto invitante...

Grazie
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.181
26.906
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
buongiorno , chiedo un consiglio a voi competenti Colnago.
Una V3RS ruote fulcrum wind nuove , sella prologo carbon , ultegra 12v elett., piega manubrio carbonio (NON integrata) gomme nuove a 3650 € , è un buon prezzo?
inoltre uno alto 169 , puo andar bene una 50 ? gorse meglio la 48, ma il prezzo è molto invitante...

Grazie
Prezzo ottimo per me!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.181
26.906
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ieri sono passato dal Concessionario Colnago / Campagnolo di Monaco di B. per l'ispezione annuale alla C64. Chiacchierando del piu' e del meno, mi avrebbe detto quanto segue, da prendere con beneficio di inventario:
  • A Cambiago gli affari vanno benone, anche troppo nel senso che fanno fatica a stare dietro agli ordini di C68 e V4RS, soprattutto nella verniciatura. Questo sarebbe anche il motivo per cui finora non si sono viste livree nuove. Qualcosa di finalmente diverso dai colori di lancio potrebbe vedersi in primavera.
  • Purtroppo, livree come le Frozen non si vedranno comunque piu': troppo costose da realizzare. Se cosi' fosse, e' quello che temevo con il "nuovo corso": focus sui profitti e esclusività della verniciatura relegata in secondo piano. Spero di sbagliarmi.
  • Il prossimo anno dovrebbe arrivare la C68 gravel, con passaggio ruote ancora piu' generoso rispetto alla C68 Allroad e geometrie adeguate (angolo sterzo piu' aperto). In linea con l'hype attorno al gravel costerà ancora di piu'... se tanto mi da tanto vedremo un frameset gravel abbondantemente sopra i 6000 €: semplicemente folle.
  • Nel 2024 si dovrebbe vedere anche la, da tanti sospirata, C68 rim.
Stiamo a vedere!

PS: il buon uomo aveva un telaio V3RS disc in colorazione Frozen Blu della mia taglia... ammetto di averci fatto un pensierino, prontamente ricacciato indietro dalle velleità fuoristradistiche per la stagione 2024, e da un rigurgito di coerenza, avendo venduto per mancanza di tempo la V3RS.
C68 rim....davvero?
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
242
147
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
buongiorno , chiedo un consiglio a voi competenti Colnago.
Una V3RS ruote fulcrum wind nuove , sella prologo carbon , ultegra 12v elett., piega manubrio carbonio (NON integrata) gomme nuove a 3650 € , è un buon prezzo?
inoltre uno alto 169 , puo andar bene una 50 ? gorse meglio la 48, ma il prezzo è molto invitante...

Grazie
Usata quanto? come? cicloturismo o gare ? colorazione speciale o normale? Quanti proprietari? difetti tipo graffi ammaccature ecc...? detta così è un ottimo prezzo ma magari valutando bene l'insieme è solo il suo prezzo. Altezza 169 normodotato 48 è la taglia giusta ma ti puoi adattare bene anche alla 50 se vuoi sfruttare l'occasione. Io 170 ho la 50 e riconosco che è un pò grande per me ma con attacco 100 e gestendo bene avanzamento/arretramento sella e chiaramente l'altezza vado bene. Gran bici comunque.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.030
24.988
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No non prevedo il futuro, ma si puo' prevedre...

Colnago prima che passasse di mano faceva 18-20 ( quanto Stradue Group la commerciale che ha il marchi Basso..) ml di fatturato 2022 supera i 40ml..

Colnago è un brand conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo con una visibilità e prodotti consolidati.
Io non mi occupo di bici ma solo a naso.. che prima del passaggio facesse la metà del fatturato di Pinarello o Wilier non aveva senso
Per rimanere su marchi storici Italiani..

Probabile negli anni sia stata trascurata la rete vendita, non saprei.. Solitamente cali clamorosi e rialzi clamorosi vanno in questa direzione..

Ora che il marchio è passato di mano e hanno inserito un nuovo managment, probabile si siano dati da fare..
Poi che effetto Pagacar faccia aiuti... Ma non è che neppure prima non si sapesse chi era Colnago...
Sicuramente Colnago sta lavorando bene e cresce, ma per il 2024 vedo previsioni ben poco rosee su tutto il settore, per questo dicevi che potrebbero risentirne anche loro
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.347
1.769
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
buongiorno , chiedo un consiglio a voi competenti Colnago.
Una V3RS ruote fulcrum wind nuove , sella prologo carbon , ultegra 12v elett., piega manubrio carbonio (NON integrata) gomme nuove a 3650 € , è un buon prezzo?
inoltre uno alto 169 , puo andar bene una 50 ? gorse meglio la 48, ma il prezzo è molto invitante...

Grazie
Quanto hai di cavallo ?
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.048
3.215
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sicuramente Colnago sta lavorando bene e cresce, ma per il 2024 vedo previsioni ben poco rosee su tutto il settore, per questo dicevi che potrebbero risentirne anche loro
Da quel che ho capito dovrebbero superare abbondantemente i 50ml nel 2023. Che sarebbe un ulteriore +30%..
Mi sembra un dato sovrastimato ;nonzo% visti i tempi.. Boh vedremo.. quando usciranno dati 2023
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
242
147
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Tadeo che vince il criterium di Saitama in Giappone farà vendere ancora qualche punto di percentuale in più. Strano che di questi tempi abbia ancora quella forma e voglia di vincere ma probabilmente dopo un inizio di stagione fulminante il fatto di aver subito certe sconfitte fino al Lombardia , complici i problemi di salute , deve averlo affamato parecchio. Che corridore.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan