Colnago Club - Capitolo 8

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.087
27.389
99
dove capita
Visita sito
Fossi in Pogacar o qualunque altro campione non mi presterei, è come i pugili che a fine carriera facevano gli incontri di catch (che oggi si chiama wrestling) o i calciatori che vanno a giocare in arabia

Ma figurati...arrotondano alla grande facendosi una pedalata e restando a disposizione del pubblico per firme, selfie, etc...ed il pubblico è contento. E' un modo per avvicinare il pubblico ai ciclisti famosi. Tra l'altro per ciclisti di seconda fascia sono bei soldi che integrano stipendi non sempre faraonici.

ps
lo fanno alla grande anche per il cx e la pista
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
242
147
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ma figurati...arrotondano alla grande facendosi una pedalata e restando a disposizione del pubblico per firme, selfie, etc...ed il pubblico è contento. E' un modo per avvicinare il pubblico ai ciclisti famosi. Tra l'altro per ciclisti di seconda fascia sono bei soldi che integrano stipendi non sempre faraonici.

ps
lo fanno alla grande anche per il cx e la pista
Quindi oltre a presentare i marchi e gli sponsor queste esibizioni servono anche a promuovere l'attività ciclistica in zone dove questo sport è poco praticato e conosciuto e per preparare il terreno a futuri eventi competitivi veri e propri a programmazione stagionale e diffondere il movimento? Per chi è dentro l'ambiente potrà sembrare una cosa banale e scontata ma io e penso tanti altri , credevo fossero esibizioni si non valide per le varie classifiche generali ma comunque di libera competizione. Comunque faceva impressione quel passaggio degli atleti nel tunnel con tutti quegli spettatori stipati ai lati come formichine con tutte le bandierine gialle.... Quindi tutto ben confezionato sia da una parte che dall'altra.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.822
2.318
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
o i calciatori che vanno a giocare in arabia
No, perchè andare in M.O. a giocare è sempre competizione seppur di livello più basso (pagano forti calciatori a fine carriera proprio per alzare il livello basso).
il saitama è paragonabile all'amichevole nazionale cantanti vs piloti con in mezzo qualche calciatore top.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
132
90
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Giorni fa sono andato a sentire per il c68,montata sram force nuova serie(Shimano non mi piace,e campagnolo è fuori budget)con le fulcrum racing 6 ci vogliono di listino 8900,mi faceva sapere se riusciva a togliermi qualcosa,inoltre mi valuta 4000 la mia v3rs con sram force e Wind( ruote che ho di scorta,quelle attuali le monto su una eventuale bici nuova,sono le deda RS4,)....ci penso su una settimana,spendere circa 4000 euro un po' mi frena....vi farò sapere,buone pedalate
 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
185
212
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Io chiedevo giusto qualche post addietro, se c'era qualcuno che le aveva e come si trovava,ma penso che il fatto che nessuno ha scritto nulla,la dice lunga
io le ho ormai da cinque anni, in differenti modelli (5.6, poi 3.4 e 4.5 ed AG25 per la gravel) oltre a quelle sulle mtb (AM30 ed M7). Mai un problema, per me perfette come rigidità e comfort, montate tubeless da anni, sia strada che gravel, senza problemi. Sono le uniche ruote in carbonio che considero, non dico che non ve ne siano di altrettanto belle, ma per me sono quelle di riferimento

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
185
212
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Da quanto ho capito, il problema di prendere ruote Enve è l'assistenza, piuttosto macchinosa e legata alla spedizione presso la casa madre per qualsiasi problema.
in realtà no, l'assistenza è fatta in Italia, in Veneto (non ricordo dove): un amico ha rotto un cerchio m5 da mtb, cambiato gratuitamente con crash replacement. La richiesta la fai sul sito enve, ma poi l'assistenza è fatta in Italia, tra l'altro velocemente. Se non ricordo male (è passato un anno) in dieci giorni aveva la ruota nuova.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: fanone

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.181
26.906
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io le ho ormai da cinque anni, in differenti modelli (5.6, poi 3.4 e 4.5 ed AG25 per la gravel) oltre a quelle sulle mtb (AM30 ed M7). Mai un problema, per me perfette come rigidità e comfort, montate tubeless da anni, sia strada che gravel, senza problemi. Sono le uniche ruote in carbonio che considero, non dico che non ve ne siano di altrettanto belle, ma per me sono quelle di riferimento

ciao
Grazie e un'ultima domanda,hanno profilo differenziato anteriore da posteriore?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Anche io ho le Hyperon sulla C64, se mi permetti un consiglio: con piega Darimo Nexum e reggisella Darimo, sarebbe il top!
Io non ho la C64 ma la V3Rs (in attesa del V4Rs), quindi reggisella credo di essere obbligato a quello della casa, per la piega ho Deda Alanera, che ci sta come il cacio sui maccheroni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
367
233
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Giorni fa sono andato a sentire per il c68,montata sram force nuova serie(Shimano non mi piace,e campagnolo è fuori budget)con le fulcrum racing 6 ci vogliono di listino 8900,mi faceva sapere se riusciva a togliermi qualcosa,inoltre mi valuta 4000 la mia v3rs con sram force e Wind( ruote che ho di scorta,quelle attuali le monto su una eventuale bici nuova,sono le deda RS4,)....ci penso su una settimana,spendere circa 4000 euro un po' mi frena....vi farò sapere,buone pedalate
mi sembra onesto...
ps ma chi è al giorno d'oggi che da in permuta una bici perdendoci su migliaia di euro per non avere sbattimenti?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.090
6.391
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
mi sembra onesto...
ps ma chi è al giorno d'oggi che da in permuta una bici perdendoci su migliaia di euro per non avere sbattimenti?
Non ho capito quali sbattimenti.


Giorni fa sono andato a sentire per il c68,montata sram force nuova serie(Shimano non mi piace,e campagnolo è fuori budget)con le fulcrum racing 6 ci vogliono di listino 8900,mi faceva sapere se riusciva a togliermi qualcosa,inoltre mi valuta 4000 la mia v3rs con sram force e Wind( ruote che ho di scorta,quelle attuali le monto su una eventuale bici nuova,sono le deda RS4,)....ci penso su una settimana,spendere circa 4000 euro un po' mi frena....vi farò sapere,buone pedalate

Io credo che il passaggio non giustifichi 4000 € in più secondo i miei canoni di giudizio.

Il nuovo force non ha nulla in più del vecchio a parte l'estetica e la forma dei comandi, quindi non ti troverai un gruppo più performante.

Il kit telaio C68 oggi lo vedo in offerta Back Friday a 4700 su cavaliere Bici (arriva anche a 3800 su alcune taglie)

Di nuove ruote mi sembra tu non ne abbia bisogno.

Se vuoi fare il passaggio ti conviene comprare solo il telaio e poi vendere il telaio del V3Rs, ci spendi meno secondo me.
 

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
132
90
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Non ho capito quali sbattimenti.




Io credo che il passaggio non giustifichi 4000 € in più secondo i miei canoni di giudizio.

Il nuovo force non ha nulla in più del vecchio a parte l'estetica e la forma dei comandi, quindi non ti troverai un gruppo più performante.

Il kit telaio C68 oggi lo vedo in offerta Back Friday a 4700 su cavaliere Bici (arriva anche a 3800 su alcune taglie)

Di nuove ruote mi sembra tu non ne abbia bisogno.

Se vuoi fare il passaggio ti conviene comprare solo il telaio e poi vendere il telaio del V3Rs, ci spendi meno secondo me.
Infatti credo che prendo solo il telaio ,e ci monto quello ho,in attesa di novità in casa sram per il nuovo Red,con la speranza che quello attuale scenda di prezzo,4000 euro per cambiare bici non è poco,considerando che il v3rs mi dà sempre tante soddisfazioni....gran bel telaio
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.090
6.391
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Infatti credo che prendo solo il telaio ,e ci monto quello ho,in attesa di novità in casa sram per il nuovo Red,con la speranza che quello attuale scenda di prezzo,4000 euro per cambiare bici non è poco,considerando che il v3rs mi dà sempre tante soddisfazioni....gran bel telaio
Infatti questa è l'altra considerazione da fare.

Anche qui per mio criterio di valutazione personale il salto da V3Rs a C68 non è giustificato in ottica di miglioramento, potrebbe esserlo solo se ti piace avere sempre l'ultimo modello (e se puoi permettertelo) o se le geometrie/misure del V3Rs non ti si addicono e quindi hai comunque esigenza di cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: fanone and bio

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
132
90
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Infatti questa è l'altra considerazione da fare.

Anche qui per mio criterio di valutazione personale il salto da V3Rs a C68 non è giustificato in ottica di miglioramento, potrebbe esserlo solo se ti piace avere sempre l'ultimo modello (e se puoi permettertelo) o se le geometrie/misure del V3Rs non ti si addicono e quindi hai comunque esigenza di cambiare.
Le misure del v3rs sono giuste,era solo la voglio di provare la serie C,cmq la mia parte razionale mi dice che si può anche aspettare,
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi