Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.953
14.031
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno, vorrei condividere con voi la mia esperienza. Ho acquistato una colango c68, inutile dire che per me dato il costo voleva dire realizzare un sogno.
Dallo zio Ernesto mi aspettavo cura e attenzione nei dettagli ma purtroppo così non è stato.
Ho acquistato la bici da un rivenditore online, che a conti fatti si sta anche comportando bene.
La verniciatura del telaio è davvero fatta male. Sul tubo orizzontale alla luce del sole si intravedono peletti incastrati nella vernice e una macchiolina che a passarci il dito si sente anche un piccolo rilievo. Sulla forcella anche dallo spazio si vede un rilievo dovuto a una verniciatura fatta senza attenzione (vedi foto allegata).
Adesso sono curioso di come andrà a finire...spero almeno di potervi parlare bene dell'assistenza Colnago.
Per caso c'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione?

Grazie vi tengo aggiornati Vedi l'allegato 428046
Su questa forcella più che una verniciatura fatta male mi sembra evidente che è stato fatto un ritocco posticcio su punti dove è saltata la vernice ,non è che ti hanno venduto un telaio che è stato in esposizione o a qualche fiera?
E cmq,come per tutti gli acquisti, non c'è il diritto di recesso?
Rendere soldi,restituire cammello.
 
Ultima modifica:

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
694
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Se la monti come me, limi. Io non porto la camera d’aria perché stallonare i tubless e mettere camera d’aria per strada, l’ho fatto una volta e mai più nella vita. Ho vernicelli, gorilla tape, bombolette co2. Se non basta telefono a casa. Ah io ho messo anche gli Airliner di Vittoria.
Sì diciamo che questo è un punto di partenza poi a limare si fa sempre in tempo...
Sui vermicelli ho sentito sempre pareri discordanti, c'è chi dice che è piuttosto laborioso metterli mentre il gorilla tape tu lo metteresti direttamente sul copertone per tappare il foro? Io ho forato 3-4 volte da quando ho i tubeless (3 anni) ma il liquido ha fatto sempre il suo lavoro (tranne una volta ma ero a 100 m da casa)
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.090
6.391
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ruote da 3500 euro contro delle “banali” dura ace da 50? Non meriti nemmeno le foto.:) :) :)
Non credo che l’estetica di una ruota dipenda dal prezzo, a meno che non fai la cafonata di fare la foto con lo scontrino del prezzo. Secondo me le c50 sono fra le ruote esteticamente piu’ belle al momento, e infatti le ho prese per la mia v3rs :-)xxxx
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.414
1.786
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
I miei due telai C64 sono pressoché perfetti come verniciatura . Verto che ad usarli mostrano qualche segnetto, ma usciti di fabbrica erano quasi impeccabili del reso ho avuto molte Trk, Giant, Viner come qualita di verniciatura sotto a Colnago, solo BMC l'ho trovata a livello di Colnago.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non credo che l’estetica di una ruota dipenda dal prezzo, a meno che non fai la cafonata di fare la foto con lo scontrino del prezzo. Secondo me le c50 sono fra le ruote esteticamente piu’ belle al momento, e infatti le ho prese per la mia v3rs :-)xxxx
le hyperon ultra, prezzo a parte, hanno delle finiture che nemmeno le lightweight hanno. Ma le hai mai viste dal vero ? Non sai di che parli.

le Shimano sono ottime ruote ”commerciali” le hyoeron ultra hanno finiture “sartoriali“, come dicevamo avevano una volta le bici colbago sella serie V (oltre a una scheda tecnica NETTAMENTE superiore alle Shimano).
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.090
6.391
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
le hyperon ultra, prezzo a parte, hanno delle finiture che nemmeno le lightweight hanno. Ma le hai mai viste dal vero ? Non sai di che parli.
Veramanete io non ho fatto alcuna critica alle hyperon, ho detto che le c50 sono altrettanto belle, simparlava di estetica e non vedo perche’ criticarne l’estetica perche’ non costano abbastanza, la bellezza è una questione soggettiva.

Di Campagnolo io ho le Levante da gravel, costano meno delle c50 ma hanno la stessa estetica delle hyperon con il carbonio lucido e le grafiche laser, bellissime ruote, come le hyperon e le c50, ma ulteriore riprova che non è il prezzo a renderle belle o brutte.
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG and bio

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.421
2.046
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ecco la nuova arrivata. Purtroppo è nuvoloso e pare tutta nera. Ma non lo è, da metà scritta colnago in giù è n’era cangiante

comunqye, si, bruttina con le campagnolo
Hyperon Ultra. Proprio non ci stanno. ‍♂️♂️♂️♂️


Vedi l'allegato 428176 Vedi l'allegato 428175 Vedi l'allegato 428174
Bellissima ....
Posso chiedere taglia e quanti cm di spessori hai e svettamento sella...
Ad occhio anche io dovrei settarla come la tua e così ho una idea esatta guardando questo spettacolo :hail:
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
694
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
154
173
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Nulla da dire gran mezzo e grandi ruote. Unico l'accoppiamento ruote campagnolo e cambio dura ace.
le hyperon ultra, prezzo a parte, hanno delle finiture che nemmeno le lightweight hanno. Ma le hai mai viste dal vero ? Non sai di che parli.

le Shimano sono ottime ruote ”commerciali” le hyoeron ultra hanno finiture “sartoriali“, come dicevamo avevano una volta le bici colbago sella serie V (oltre a una scheda tecnica NETTAMENTE superiore alle Shimano).
io ho le durace c50, sicuramente le hyperon sono un prodotto migliorare ,anche visto l'altezza le rende più universali rispetto all 50 che soffrono di più il vento laterale ,esteticamente trovo che le shimano, anche perché sono opache e la scritta è dello stesso colore della scritta colnago ,siano più azzeccate.La cosa migliore? averle entrambe!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
655
1.009
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Bellissima ....
Posso chiedere taglia e quanti cm di spessori hai e svettamento sella...
Ad occhio anche io dovrei settarla come la tua e così ho una idea esatta guardando questo spettacolo :hail:
510 (55) 3.5 cm di spessori e. 10.5 cm di dislivello sella manubrio. Ma giovedì ho il Biomeccanico e credo che gli spessori diminuiranno. Ho cambiato taglia dopo anni, e non ho fatto tagliare il tubo per sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.114
1.602
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
@kaiserjan86 news DIMARO?
come procediamo?
e’ un po’ che non aggiorni e mi preoccupo che:
A) hai cambiato progetto
B) DIMARO sia fallita
C) ti sei dato al padel
o-o
Tranquillo, attendo prima la guarnitura del Di2, piazzo il Record, anno prossimo prendo reggisella Darimo e piega Darimo Nexum. Non mi sono dato al padel e Darimo non è fallita, ahah.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio