VECCHIA
Velocista
- 4 Settembre 2014
- 4.902
- 6.655
- 54
- Bici
- PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sono curioso di vedere il telaio !!!E abbiamo tutto..
Sono curioso di vedere il telaio !!!E abbiamo tutto..
Piaccia o non piaccia dal punto di vista qualitativo , vedi carbonio e titanio un gruppo Campagnolo non ha eguali , possiamo star qua a discutere giorni interi su quale dei gruppi funzioni meglio e li secondo me uno vale l'altro , dipende solo con cosa ti trovi meglio , ma quando si parla di esclusivita' nella scelta dei materiali allora non c'e' partita .
Anche l'altra se non ricordo male era con ceramicspeed! Vero?E abbiamo tutto..
Tanto saremo sempre qui a parlare,discutere,criticare quello o quell'altro ed è anche bello e giusto così. Ma la cosa più importante è..... andare in bici!Il bello di tutto questo e' che nella mia oltre ventennale carriera di bici ho avuto per lunghi periodi anche Shimano , quindi
non posso essere definito Campagnolista a prescindere , oggi come oggi uso Campagnolo ma se un giorno Shimano mi presentasse qualcosa che mi aggrada di piu' o come Shimano anche Sram , non esiterei a cambiare .
Io più che il telaio.....tutta la bici!Sono curioso di vedere il telaio !!!
Ora ne conosco 3 (di cui uno virtuale) che hanno preso la versione titanium da 1,5kE abbiamo tutto..
.... condivido il pensiero di Vecchia... Ciascuno di noi puo avere la sua preferenza su Shimano o Campagnolo... tipo di cambiata, modalita... ma sui materiali non si discute...... poi il 12V è veramente figherrimo..Piaccia o non piaccia dal punto di vista qualitativo , vedi carbonio e titanio un gruppo Campagnolo non ha eguali , possiamo star qua a discutere giorni interi su quale dei gruppi funzioni meglio e li secondo me uno vale l'altro , dipende solo con cosa ti trovi meglio , ma quando si parla di esclusivita' nella scelta dei materiali allora non c'e' partita .
Ma infatti se chiede piu di 1000 euro credo che la prendo nuova, in quella colorazione ma montata Ultegra 8000.Tra nuovo e usato a parita' di telaio e' sempre meglio il nuovo , pero' considera che sull'usato hai un gruppo top gamma mentre sul nuovo no . Se ci fosse un Dura - ace sarebbe paragonabile ma un Ultegra rispetto a un Sr no . Non a caso vedi che la differenza di prezzo richiesta non e' tanta , da qualche parte ci deve essere la fregatura , intesa come come una componentistica non a livello della bici usata .
Ha espresso una sua opinione, non ci vedo niente di male. Io faccio un ragionamento: la V2R rosso opaco è figherrima e non poco. È rientrata questa bella permuta al mio sivende, ho delle Zipp ferme che non uso, se mi chiedesse 2-300 euro in meno rispetto alla nuova montata Ultegra 8000 un pensierino lo farei. Considerando che se ne andrebbero una sessantina di euro extra per il corpetto Tune. Ma a parità di differenza in danaro sarebbe da sciocchi prendere l'usato piuttosto che il nuovo.ma che risposta è?
non ha chiesto se tenere la infinito o meno ma se prendere il v2r usato o nuovo ...
in più lo chiede nella sezione colnago
Occhio pero' , a parita' siamo solo a livello di telaio , per quanto riguarda i gruppi Ultegra e' distante non poco da Sr . Materiali e pesi completamente diversi . Solo a livello di peso siamo oltre i 400 g di differenza .Ha espresso una sua opinione, non ci vedo niente di male. Io faccio un ragionamento: la V2R rosso opaco è figherrima e non poco. È rientrata questa bella permuta al mio sivende, ho delle Zipp ferme che non uso, se mi chiedesse 2-300 euro in meno rispetto alla nuova montata Ultegra 8000 un pensierino lo farei. Considerando che se ne andrebbero una sessantina di euro extra per il corpetto Tune. Ma a parità di differenza in danaro sarebbe da sciocchi prendere l'usato piuttosto che il nuovo.
Appunto, ha due graffi infinitesimi sull'attacco e sul lato esterno destro dell'orizzontale. Inoltre ha attacco Colnago in carbonio rosso opaco e piega in carbonio sempre Colnago. Parliamo di due pezzi che nuovi stanno quasi 500 euro. SR 11 è pur sempre un top di gamma. I pedali terrei i miei Dura Ace 9000 e come ruote sempre le mie.Occhio pero' , a parita' siamo solo a livello di telaio , per quanto riguarda i gruppi Ultegra e' distante non poco da Sr . Materiali e pesi completamente diversi . Solo a livello di peso siamo oltre i 400 g di differenza .
Kilometraggio notevole anzi strepitoso !!!Su questo sono d’accordo, sia chiaro: io con l’etap mi trovo incredibilmente bene *.
Però se divessi realizzare una bici prettamente sbilanciata sulla perfezione estetica...Super Record sarebbe la scelta più giusta.
* Per la cronaca: sostituita la catena Sram al km 6.745
Io di solito sono sempre per il nuovo ma questa ha un montaggio che usato non trovi tutti i giorni ! Poi l'11v e' a tutti gli effettiAppunto, ha due graffi infinitesimi sull'attacco e sul lato esterno destro dell'orizzontale. Inoltre ha attacco Colnago in carbonio rosso opaco e piega in carbonio sempre Colnago. Parliamo di due pezzi che nuovi stanno quasi 500 euro. SR 11 è pur sempre un top di gamma. I pedali terrei i miei Dura Ace 9000 e come ruote sempre le mie.
Fossi in te Etap me lo terrei stretto vista la bruttezza del nuovo gruppo , quello tuo invece lo trovo bello .Su questo sono d’accordo, sia chiaro: io con l’etap mi trovo incredibilmente bene *.
Però se divessi realizzare una bici prettamente sbilanciata sulla perfezione estetica...Super Record sarebbe la scelta più giusta.
* Per la cronaca: sostituita la catena Sram al km 6.745
per carità, ognuno può dire ciò che vuoleHa espresso una sua opinione, non ci vedo niente di male. Io faccio un ragionamento: la V2R rosso opaco è figherrima e non poco. È rientrata questa bella permuta al mio sivende, ho delle Zipp ferme che non uso, se mi chiedesse 2-300 euro in meno rispetto alla nuova montata Ultegra 8000 un pensierino lo farei. Considerando che se ne andrebbero una sessantina di euro extra per il corpetto Tune. Ma a parità di differenza in danaro sarebbe da sciocchi prendere l'usato piuttosto che il nuovo.
Kilometraggio notevole anzi strepitoso !!!
Hai fatto il mio stesso ragionamento. Secondo te in taglia 48s montata come descrizoone e con le mie ruote ci sarà sui 6.9/7.0?Io di solito sono sempre per il nuovo ma questa ha un montaggio che usato non trovi tutti i giorni ! Poi l'11v e' a tutti gli effetti
un top gamma , il 12v e' un altro gruppo con altre caratteristiche per cui prendendo un 11v hai comunque una cosa ancora attuale .
Ah ho capito cosa vuoi dire. Beh, visto che sei intervenuto mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della mia scelta.per carità, ognuno può dire ciò che vuole
però se uno viene nel post dedicato a colnago, a chiedere se prendere un v2r usato o uno nuovo, non gli si risponde di tenersi la sua bianchi infinito (capisco avesse chiesto se tenersi la infinito o prendere una colnago, ma non era questa la domanda)
Con ruote pesanti dovrebbe essere appena sotto i 7 , considera che la mia e' sui 6,2 kg con pedali .Hai fatto il mio stesso ragionamento. Secondo te in taglia 48s montata come descrizoone e con le mie ruote ci sarà sui 6.9/7.0?
Numeri per me impensabili , con 11v ho fatto al massimo 3800 e mediamente 3200 , mia moglie invece raggiunge sempre i 7000 circa , il motivo non me lo spiego se non in qualche Watt in piu' a mio favore .Occhio e croce la mia ne avrà 8000 di km ed è ancora perfetta
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?