COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
30
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
si..hanno sponsor tecnico Shimano MA se i corridori sono "liberi" da vincoli possono far montare altri componenti... in questo caso Lightweight.
questo è quello che ho capito leggendo un articolo in merito.

pedalando e parlando con un professionista per un paio di ruote in carbonio che aveva sotto la sua bici perchè mi sarebbero piaciute, mi disse che non erano di quella marca ma di un'altra... aveva su solo l'adesivo perchè non poteva montarle differenti... si sta parlando di 5-6anni fa...
Si fa così dappertutto.. in passato due dovevo usare scarpe puma, usavo scarpe alpinestars ma marchiate puma .. si può fare tutto haha

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
a Sky/Ineos se c'è vantaggio tecnico, sono liberi di scegliere. LW sono al momento le ruote rim + leggere e affidabili (sebbene non esenti da problemi pure loro). le durace hanno un peso sensibilmente superiore; shimano se ne sarà fatta una ragione

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
a Sky/Ineos se c'è vantaggio tecnico, sono liberi di scegliere. LW sono al momento le ruote rim + leggere e affidabili (sebbene non esenti da problemi pure loro). le durace hanno un peso sensibilmente superiore; shimano se ne sarà fatta una ragione
Concordo e per la cronaca oggi sono nella tua regione , zona Pienza Montalcino per 3 giorni di riposo dal lavoro e anche dalla bici .

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Concordo e per la cronaca oggi sono nella tua regione , zona Pienza Montalcino per 3 giorni di riposo dal lavoro e anche dalla bici .
Azz peccato tu non abbia la bici. Quella zona è meravigliosa dal punto di vista paesaggistico e nemmeno tanto impegnativa dal punto di vista ciclistico. Goditela
PS: sono anche io senza bici da domenica scorsa. LO SQUARAUS mi aveva messo davvero in ginocchio. Oggi sto molto meglio ed avevo voglia, ma piove :-)

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
vieniti a mangiare un cacciucco a Livorno!:mrgreen:

Azz peccato tu non abbia la bici. Quella zona è meravigliosa dal punto di vista paesaggistico e nemmeno tanto impegnativa dal punto di vista ciclistico. Goditela
PS: sono anche io senza bici da domenica scorsa. LO SQUARAUS mi aveva messo davvero in ginocchio. Oggi sto molto meglio ed avevo voglia, ma piove :-)
ma che sei maremmano?? :-x

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.452
838
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
si..hanno sponsor tecnico Shimano MA se i corridori sono "liberi" da vincoli possono far montare altri componenti... in questo caso Lightweight.
questo è quello che ho capito leggendo un articolo in merito.

pedalando e parlando con un professionista per un paio di ruote in carbonio che aveva sotto la sua bici perchè mi sarebbero piaciute, mi disse che non erano di quella marca ma di un'altra... aveva su solo l'adesivo perchè non poteva montarle differenti... si sta parlando di 5-6anni fa...

Qui due articoli che raccontano un pochetto il "dietro le quinte" della comparsa delle Lightweight sotto al sedere degli Ineos:

http://www.cyclingnews.com/news/team-ineos-racing-on-5000-lightweight-wheels-at-tour-de-france/

https://cyclingtips.com/2019/07/team-ineos-swaps-to-lightweights-for-climbing-stages/

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io lavoro alla INEOS ( fabbrica ) ... a noi ciclisti amatoriali nemmeno un completino di regalo... solo sconto su articoli Castelli con logo Ineos... che li trovo online a minor prezzo...
figurati compro un qualcosa con il logo della compagnia dove lavoro e doverlo pagare anche

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.717
5.285
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
allora ragazzi (MACEIO ...) .. direi che siete ORIENTATI su taglia 54 e, a causa del poco dislivello sella manubrio, permangono incertezze tra S ed H... volendo avere il minimo indispensabile di spessori sotto la serie sterzo , se non capisco male, dovrei scegliere la H in virtù di un maggior stack, dovrei poi mettere una pipa leggermente più lunga perchè il reach della H è più corto della serie S.. giusto o no ? per aiutarvi nella decisione finale della taglia da scegliere, allego copia delle geometrie della Crisp, mio telaio costruito su misura ... fatemi cortesemente sapere quale taglia a questo punto acquistereste a prescindere dalla bellezza o meno del fuorisella scarso ... grazie ancora una volta ...
Sai che sono in difficoltà a consigliarti?
A maggior ragione con il telaio che hai postato....
Però mancano le quote di Reach e Stack, quindi al di là di qs nn la considero
Sei 181 e un 570 X me è grande
La 54 è 565 meglio ma sempre avrai il problema della sella sia come fuori che posizione ma se sei convinto, oltretutto ha il piantone bello sdraiato
A sto punto ti direi 54 H

Coriaceo

Novellino
16 Aprile 2013
17
0
Visita sito
Bici
..sarà in titanio...
Sai che sono in difficoltà a consigliarti?
A maggior ragione con il telaio che hai postato....
Però mancano le quote di Reach e Stack, quindi al di là di qs nn la considero
Sei 181 e un 570 X me è grande
La 54 è 565 meglio ma sempre avrai il problema della sella sia come fuori che posizione ma se sei convinto, oltretutto ha il piantone bello sdraiato
A sto punto ti direi 54 H

Si purtroppo stack e reach non ci sono, anche se ipotizzo che lo stack sia la misura indicata come 579 ...quindi 54 H e problema di posizionamento della sella .. a livello di sterzo invece potrei andare a battuta senza spessori secondo te ? grazie Maceio ...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.717
5.285
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si purtroppo stack e reach non ci sono, anche se ipotizzo che lo stack sia la misura indicata come 579 ...quindi 54 H e problema di posizionamento della sella .. a livello di sterzo invece potrei andare a battuta senza spessori secondo te ? grazie Maceio ...
Se nn so quanti spessori hai adesso sulla Bmc nn so dirtelo
Comunque se sulla Bmc 56 hai una pipa da 110 io azzarderei ed andrei di 52 H con pipa da 120/30
Sarà che nn avere fuori sella e una sella tt avanti o tt indietro io proprio nn digerisco

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A tratti piove anche qua . Ho scelto per questa volta l'auto al posto della bici , sulla mia macchina al massimo ci poteva stare la foto !!! Visto il meteo incerto meglio cosi comunque dal momento che faccio solo tre giorni , da ieri a domani .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024