COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.550
5.101
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guarda io ieri sono uscito da solo e poi in un tratto mi sono trovato in un gruppetto di 5 ,proprio in corrispondenza di una pattuglia che era lì per controlli stradali come fanno di routine e non ci hanno nemmeno guardato.
Ho visto un gruppo solo davvero numeroso che mi sono anche detto,certo che potevano evitare...tutti gli altri che ho incontrato erano tutti molto sparpagliati e distanziati.
Forse ci stiamo facendo più problemi noi che non le forze dell'ordine che a quanto pare,ieri non hanno fermato nessun gruppo di ciclisti per contestare qualcosa di illecito.
Ma scusa sei in zona gialla perché mai avrebbero dovuto fermare un gruppo?
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Buongiorno, non faccio parte di questo gruppo. Vorrei portare la mia esperienza. Sono di Varese, quindi zona rossa. Per conoscenza ho chiesto in questura come devo comportarmi se esco in bici. Mi hanno detto che, così come è scritto il dpcm posso pedalare entro i confini del mio comune. Per chi non conosce la zona, entro i confini del comune il terreno per allenarsi non manca di certo. Sia venerdì e ieri ho incontrato pattuglie della polizia, dei carabinieri e dei vigili urbani. Ad ora nessuno mi ha contestato nulla. Un po' avvilito quando ieri mattina un operaio di ditta nettezza urbana, dal suo camioncino mi ha gridato: stai a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Buongiorno, non faccio parte di questo gruppo. Vorrei portare la mia esperienza. Sono di Varese, quindi zona rossa. Per conoscenza ho chiesto in questura come devo comportarmi se esco in bici. Mi hanno detto che, così come è scritto il dpcm posso pedalare entro i confini del mio comune. Per chi non conosce la zona, entro i confini del comune il terreno per allenarsi non manca di certo. Sia venerdì e ieri ho incontrato pattuglie della polizia, dei carabinieri e dei vigili urbani. Ad ora nessuno mi ha contestato nulla. Un po' avvilito quando ieri mattina un operaio di ditta nettezza urbana, dal suo camioncino mi ha gridato: stai a casa.
Si e magari quell'ebete che ha gridato alla sera aveva 30 persone a cena nella sua piccola taverna .... Se uno è stressato perché deve lavorare al Sabato vada a farsi curare . Io accetto rimproveri se sensati solo dalle forze dell'ordine gli altri possono pure andare all'inferno .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Che sappia io è consentito lo sport in forma individuale in tutte e 3 le zone rossa,gialla o arancione che sia. in gruppo non è individuale
Qua ti sbagli , in zona gialla nessuna limitazione ai gruppi purché a distanza di 2 metri . Va da se che è meglio evitare gruppi numerosi che io del resto evito sempre e pedalare o soli o in 2-3 amici .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.127
26.790
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io questa mattina mi sono fatto un anello di 15.3 km entro il mio comune e mi sono divertito e stancato di più che andare sul lago. Se vogliamo ci possiamo accontentare ugualmente. Io per scrupolo ho chiesto a chi di dovere,e mi ha detto pedalare si ma nel proprio comune. Piuttosto che niente,è meglio piuttosto!
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Buongiorno, non faccio parte di questo gruppo. Vorrei portare la mia esperienza. Sono di Varese, quindi zona rossa. Per conoscenza ho chiesto in questura come devo comportarmi se esco in bici. Mi hanno detto che, così come è scritto il dpcm posso pedalare entro i confini del mio comune. Per chi non conosce la zona, entro i confini del comune il terreno per allenarsi non manca di certo. Sia venerdì e ieri ho incontrato pattuglie della polizia, dei carabinieri e dei vigili urbani. Ad ora nessuno mi ha contestato nulla. Un po' avvilito quando ieri mattina un operaio di ditta nettezza urbana, dal suo camioncino mi ha gridato: stai a casa.
Il problema è che le autorità sono completamente in stato confusionale, tutto lasciato ad intepretazione personale. Io sono in provincia di Pavia e ill comandante dei vigili da me interpellato ha reagito come in questura a Varese, il comando centrale dei Carabinieri mi ha intimato di rimanere a girare in torno a casa mia, che per inciso è in campagna e in mezzo ai campi che per altro: che faccio prendo la bici in spalla e faccio il perimetro? Che devo fare?
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.523
14.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io questa mattina mi sono fatto un anello di 15.3 km entro il mio comune e mi sono divertito e stancato di più che andare sul lago. Se vogliamo ci possiamo accontentare ugualmente. Io per scrupolo ho chiesto a chi di dovere,e mi ha detto pedalare si ma nel proprio comune. Piuttosto che niente,è meglio piuttosto!
Io ho residenza in zona rossa, oggi forse sono uscito un pò dal comune... :))): GOPR0503_ALTA-1280888350572551160.JPG
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io questa mattina mi sono fatto un anello di 15.3 km entro il mio comune e mi sono divertito e stancato di più che andare sul lago. Se vogliamo ci possiamo accontentare ugualmente. Io per scrupolo ho chiesto a chi di dovere,e mi ha detto pedalare si ma nel proprio comune. Piuttosto che niente,è meglio piuttosto!
io ho un anello di 400m metà sterrato, polizia dice che devo attenermi e fare perimetro intorno ad abitazione. Pensavo di comprare mitra su amazon e svagarmi in rapine all'esselunga. Sempre nei limiti della legalità, in zona rossa con autocertificazione per comprovati motivi di lavoro e salute. Mi dicono che al supermercato posso andare in mezzo alla calca.
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.127
26.790
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io ho un anello di 400m metà sterrato, polizia dice che devo attenermi e fare perimetro intorno ad abitazione. Pensavo di comprare mitra su amazon e svagarmi in rapine all'esselunga. Sempre nei limiti della legalità, in zona rossa con autocertificazione per comprovati motivi di lavoro e salute. Mi dicono che al supermercato posso andare in mezzo alla calca.
Assurdo! :mitra:
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.560
1.968
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Attenzione ad utilizzare e divulgare info errate perché non complete.... non basta una tessera x uscire dal comune...
la norma poi dice che puoi si allenarti fuori ma solo se partecipi a qs competizioni nazionali....
vedi
link

guarda che l’ho scritto anche io. Infatti ho anche scritto “ ora si può disquisire su quali sono gli eventi di rilevanza ma gente tesserata che fa gare tutti i mesi (come il sottoscritto) o alcune gare ogni tanto può allenarsi”

Praticamente Qualsiasi gara indetta da Fidal e fitri è competizione nazionale a cui partecipano professionisti e amatori

Io oggi ho fatto 120 km senza che nessuno mi fermasse, 2 miei compagni di squadra sono stati fermati, hanno mostrato le tessere è dimostrato di esser agonisti e sono andati avanti per la loro strada
Alla fine è giusto così, basta avere un po’ di buon senso, speriamo che duri piuttosto e non mettano altre restrizioni
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Si e magari quell'ebete che ha gridato alla sera aveva 30 persone a cena nella sua piccola taverna .... Se uno è stressato perché deve lavorare al Sabato vada a farsi curare . Io accetto rimproveri se sensati solo dalle forze dell'ordine gli altri possono pure andare all'inferno .
Possono gridare quello che vogliono. L'importante è che non compiano manovre pericolose con i propri mezzi e mettere a repentaglio la mia incolumità. Giro sempre da solo, dovessero stendermi e scappare sarebbero cazzi miei.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Possono gridare quello che vogliono. L'importante è che non compiano manovre pericolose con i propri mezzi e mettere a repentaglio la mia incolumità. Giro sempre da solo, dovessero stendermi e scappare sarebbero cazzi miei.
Se uno arriva di proposito a stendermi andiamo sul penale , spero non succedano queste cose perché altrimenti vuol dire che siamo oltre la frutta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.