News Colnago presenta la nuova C68

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.809
7.891
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Forse perché un po' di indignazione che vada ad innescare ragionamenti che poi uno esporta nei gruppi con cui pedala, potrebbe essere buono averla.

Il mercato siamo noi, e se in qualche modo non cominciamo a tirare un po' il freno su acquisti evidentemente fuori ogni logica, questi ci portano pian piano a considerare ragionevole un bici da 20K
Sono d'accordo con te....di questo passo vedremo una C70 a 20000€......!!!

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.455
6.730
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Con i prezzi di oggi dell’usato, secondo me tra i 4 e i 4,5 (anche se rim e col gruppo meccanico, presumo).
Comunque stiamo andando OT.
Puo’ darsi … io ho fatto questi conti: telaio 2000 (so per certo che si vende a questo prezzo), gruppo Record meccanico 900 (anche questo lo so per certo), ruote 500 (stima a naso osservando i prezzi sul mercatino di altre ruote), il resto lo fanno gli altri componenti (sella, piega, attacco), quindi a 4000 si potrebbe arrivare ma non di piu’ secondo me, ovviamente solo se in condizioni perfette. Tieni conto che un telaio rim c64 nuovo finche’ lo trovi ancora con poco piu’ di 3000 lo porti a casa, se gli altri componenti li prendi da un’altra bici che gia’ hai è difficile pensare di spendere piu’ di 4000 per una bici usata in carbonio di cui non conosci la storia. Poi se sei fortunato e trovi uno che vuole proprio la tua bici ovviamente puoi spuntare anche qualcosa di piu’.

• Mi piace
Reactions: alespg

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
C'è la foto pero'...non è un fasciato, sono piu' pezzi incollati. nel caso della versione Ti/carbon con pezzi in titanio 3D per variare gli angoli
in realtà una piccola fasciatura sopra le giunzioni in occasione della seconda ricottura viene fatta

• Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.205
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"una bdc da 15k non è fatta per essere venduta ad uno che ha il conto in banca da 15k"

Infatti In Italia se la comprano anche chi ha solo 10k sul conto e la prendono a rate
Non sai quanti...

beh, c'è chi fà prestiti per andare in ferie......
e per fortuna!!!!
così potremo comprare in futuro a mio figlio la Colnago C124 :==

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
716
156
Visita sito
Bici
Italiana
Bene, sul sito Colnago non avevo trovato il modello con i freni tradizionali e poi ho letto in questo articolo che uscirà in autunno. Fa piacere visto che alcuni membri del forum parlavano già due anni fa dell'imminente scomparsa del Rim e invece sta per uscire un nuovo modello e addirittura top di gamma...

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Bene, sul sito Colnago non avevo trovato il modello con i freni tradizionali e poi ho letto in questo articolo che uscirà in autunno. Fa piacere visto che alcuni membri del forum parlavano già due anni fa dell'imminente scomparsa del Rim e invece sta per uscire un nuovo modello e addirittura top di gamma...
Anche Dogma F di Pinarello ha i rim.
Che abbiano "finalmente" capito?!

• Mi piace
Reactions: tincone

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Pinarello in una delle sue ultime interviste ha dichiarato che questo potrebbe essere l’ultimo modello a rim.

ps
Chi è che deve ancora capire che il rim è il passato?
Che lo dica anche a Shimano, allora...che il nuovo Dura Ace lo ha fatto anche rim.
Si tratta solo di essere "onesti" ed ammettere che la tanto sbandierata superiorità del sistema a dischi forse non esiste.
E sicuramente non esiste se consideriamo la complessità in ragione dei benefici apportati.
Io mi limito a sostenere un mio desiderio: ovvero che lascino (almeno sui top di gamma) la possibilità di scelta.
Sabato ero al Monte Grappa Bike Day e osservando le bici ho notato che l'80% erano bici rim.
Il 100% di quelle nuove.
Domenica invece siamo usciti con il gruppo e lungo il percorso abbiamo inglobato un ciclista molto allenato e tirato in perfetto completo Ineos (originale della squadra) e con Dogma F con freni rim.
Mi ha raccontato che lui è uno che "frena poco" e che il minor peso lui lo sente (beato lui).
Bene.
Questo è un esempio di ciclista evoluto e che sa quello che vuole e che non vivrebbe bene l'obbligo dell'imposizione dei dischi.
Insomma, è da anni che si parla che i freni a disco avrebbero spazzato via i rim.
Ma la verità è che questi rim sono duri a morire.
Già questa strenua resistenza è una "vittoria" per questo sistema frenante dell'altro secolo.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Per l'appunto, c'è ancora la possibilità di scelta.. non comprendo il motivo per cui ci si debba lamentare o peggio entrare in competizione disc > rim ;nonzo% :roll:
Si io non ho capito tutta questa necessità che un sistema necessariamente annulli l'altro. Alla fine, in questo caso il numero di persone che richiede ancora il sistema rim è piuttosto consistente, e ci sarà sicuramente almeno uno dei produttori di gruppi, e uno o più produttori di biciclette, che continueranno a proporre la soluzione dei freni a pattino sui fianchi del cerchio.

Classifica generale Winter Cup 2024