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Colnago v4rs vs Specialized sl8

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
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75
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Bici
S-Works Sl6 2018
Io so di aver fatto una scelta che non è andata alla ricerca del minor peso possibile e devo dire che non è che non sono preoccupato di questa cosa. Ho cercato di scegliere una bici più adatta anche alle mie misure..con la sl8 avrei ad esempio avuto un fuorisella molto esagerato che a me piace ma fino ad un certo punto però. Da quello che ho letto e sentito la V4rs è ha bici che riesce a restituire bene la forza che si imprime sui pedali ed è molto equilibrata in tutti i percorsi con una giocabilità dicono e sottolineo dicono eccezionale. La v4rs bianca poi è anche molto ma molto bella esteticamente e questo non guasta. Con il tempo cercherò di farla dimagrire se ne sentirò il bisogno spero intanto di riceverla entro la fine dell anno
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
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Fornoli (LU)
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Bici
Trek Emonda SLR7
quella che hanno offerto a me è bianco perla , taglia 53 o M , e ce l'ha in negozio, devo capire quanta voglia ha di venderla
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Bici
Pinifarina

qualche grammo in più o in meno non cambia nulla nel giudizio del telaio, tranne in chi ricerca proprio questa caratteristica.

se cerchi "sostegno" nella pedalata, la v4rs è sicuramente più "giusta" della sl8. e quel cm in più nell'interasse la rende una lama quando la velocità aumenta.

poi sull'estetica c'è poco da dire: impossibile trovare uno solo a cui non piaccia, segno dell'equilibrio delle forme e sulle colorazioni azzeccate.

goditela!
 
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bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Bici
Pinifarina
a distanza di qualche settimana, torno sul thread.

un aspetto che forse è passato in secondo piano, tra peso e stabilità, è la geometria.

quel cm in più di stack a parità di taglia, dopo i km fatti, è oggi il fattore su cui rifletto più spesso.

la mia posizione in sella "ideale" prevede un attacco da 11cm in battuta sulla sl8.
con la v4rs non ho potuto replicare perfettamente questa impostazione, trovandomi 1 cm più alto (ovvero con un cm in meno di dislivello).

passando dalla mtb, alla gravel con manubrio tipo surly, alla gravel "normale" e alla bdc, sono "vaccinato" a pedalare in modo "diverso".

ed ero curioso di capire se fosse stata la scelta giusta quella di puntare su una bici più votata alla velocità rispetto alla sl8, però con una posizione meno aerodinamica, almeno sulla carta.

ebbene, più passano i km, più mi trovo a mio agio proprio quando serve la posizione in presa bassa. se prima era la posizione da tenere per le "trenate" o per "cambiare" dalla posizione sui comandi , sulla v4rs è di fatto la posizione principale.

sono ovviamente piccole differenze, che non aggiungono o tolgono nulla a queste due ottime bici, davvero tuttofare.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.018
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Interessante disamina.
Comunque quando parliamo di kit frame top di gamma non sarà certo qualche centinaio di grammi a fare la differenza, ovviamente se parliamo di pari allestimento, ma piuttosto le geometrie e come i fogli di carbonio sono stati disposti; questi due aspetti, sopratutto in alcuni contesti quali la discesa e strade sconnesse, ci fanno avere più o meno feeling.
 

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