A me sembra che tutto si riduca alla frase evidenziata... se non provi la bici in questione come fai a renderti conto se è adatta a te? o se quello che scrivi corrisponde alla realtà? e lo stesso per la sl8 ovviamente.Ba sai, quando si viaggia su certe cifre devo essere convinto in pieno de progetto (fanboy si ma solo se giustificato insomma) e per me con il v4 non hanno fatto il salto che mi aspettavo/avrei voluto vedere perlomeno sui numeri (non avendola provata).
Visto che io ce l'ho la v4rs e ho riscontrato sensazioni opposte all'utente che l'ha cambiata...
Ma davvero confronti le bici con i dati aerodinamici per stabilire quella che potrebbe "rendere" di più , su strada?
Sembra di parlare delle specifiche su un elettrodomestico , un televisione...
Ma magari ti scegli quella che ha 45 km/h ha bisogno di meno watt per poi accorgerti che non è adatta a te come geometrie?
Io ho scelto la V4rs con altri criteri sinceramente ( che sono i miei personali) , però la prossima volta che devo scegliere la bici entro in negozio con un foglio excel sui dati dell'aerodinamica
Secondo me ti fai troppo influenzare da dati, numeri , recensioni , discorsi da forum...
Poi su colnago puoi pensarla come ti pare , a me non cambia nulla , tant'è che quest'anno ho preso anche una cannondale e una propel da un mesetto e pedalo bene su tutte.