Sublime.... IL pneumatico ....
Sublime.... IL pneumatico ....
Ma se cerchi e gomme non sono tlr e io li nasrto come i cerchi della mtb, funziona lo stesso o la gomma non tiene o stallona?Sublime.... IL pneumatico ....
No tranquillo ci pensa l'espansione della camera d'aria a mandare in sede la copertura.Altra curiosità: si scrive che l'acqua saponata è consigliata specie per i tubeless ready. Quindi se buco in giro e dovessi mettere una camera potrei avere difficoltà nell'inserimento?
Io da 43 ho sempre pronunciato le "gome" rigorosamente senza la doppia.Io da 58 "er pneumatico" .
Tendenzialmente il bordo dei tubeless e anche dei tubeless ready seppur in misura minore, è più "coriaceo" dei normali copertoncini. Al più potrebbe servirti aiutarti con un cacciagomme per far entrare nel cerchio l'ultima parte. Nulla di proibitivo o trascendentale.Altra curiosità: si scrive che l'acqua saponata è consigliata specie per i tubeless ready. Quindi se buco in giro e dovessi mettere una camera potrei avere difficoltà nell'inserimento? Chiedo perché ho della Tubeless Ready e sono tentato di montare gli Schwalbe, ma essendo una schiappa già a mettere la camera ai copertoncini non dovrei dover chiamare l'Aci
Io purtroppo, sarò stato sfortunato, ma ho già bucato 2 volte con i tublito da fine maggio ad oggi. Oltre a questo però, la più grande differenza secondo me sta nel feeling di guida e soprattutto nel confort. Ho montato le stesse ruote con tubolito/ContiGP4000 25mm e con Schwalbe Pro One TLR sempre 25mm. In confronto con le tubolito mi sembra di correre con le ruote di Fred Flinstones in pietra piena...in termini di peso non ci sono pressoché differenze tra i due setup.saranno care, ma da quando ho messo su le tubolito non ho più forato
E come ci entra in una discussione sui tubeless?saranno care, ma da quando ho messo su le tubolito non ho più forato
che con qst camera d'aria è come un tubeless... provalaE come ci entra in una discussione sui tubeless?saranno care, ma da quando ho messo su le tubolito non ho più forato
per me non è così... penso che la pressione di gonfiaggio sia fondamentaleIo purtroppo, sarò stato sfortunato, ma ho già bucato 2 volte con i tublito da fine maggio ad oggi. Oltre a questo però, la più grande differenza secondo me sta nel feeling di guida e soprattutto nel confort. Ho montato le stesse ruote con tubolito/ContiGP4000 25mm e con Schwalbe Pro One TLR sempre 25mm. In confronto con le tubolito mi sembra di correre con le ruote di Fred Flinstones in pietra piena...in termini di peso non ci sono pressoché differenze tra i due setup.saranno care, ma da quando ho messo su le tubolito non ho più forato
Per me, tubeless uber alles!
Mandi!
Chuck26
Io peso 60 kg. e con i tubeless gonfio a 5,5/6 bar. Dici che con queste camere+normale copertoncino potrei fare altrettanto senza rischiare di pizzicare la camera d'aria? Francamente ho qualche dubbio a riguardo.per me non è così... penso che la pressione di gonfiaggio sia fondamentale
No.Ma se cerchi e gomme non sono tlr e io li nasrto come i cerchi della mtb, funziona lo stesso o la gomma non tiene o stallona?
Al primo montaggio trovo utile far tallonare il tubeless lubrificando se necessario lo stesso, senza il lattice per evitare pasticci, sgonfio e inserisco il lattice dalla valvola; mi faccio un giretto.Beh nell'articolo parla di un primo montaggio. Quando monto una gomma (gomma, così risolviamo la querelle dell'articolo davanti alla parola pneumatico) anche io di solito metto il lattice dal bordo ancora non inserito nel cerchio come spiegato nell'articolo. Solo quando faccio rabbocchi senza smontare, allora per risparmiarmi eventuale compressore ecc, rabbocco dalla testa svitata della valvola.quoto! anch'io venendo dalla mtb lotto continuamente con gli scettici stradisti sul tubeless.
Io il lattice lo metto sempre dalla valvola senza testa, non trovo pratica la modalità spiegata nell'articolo.
Uso penumatici Schwalbe Pro One e sono sempre riuscito a farli tallonare con una normale pompa, comunque resta il passaggio più difficile, meglio il compressore.
esattoIo peso 60 kg. e con i tubeless gonfio a 5,5/6 bar. Dici che con queste camere+normale copertoncino potrei fare altrettanto senza rischiare di pizzicare la camera d'aria? Francamente ho qualche dubbio a riguardo.per me non è così... penso che la pressione di gonfiaggio sia fondamentale