Mi sembrava ovvio.....Credo che intenda "visto che hai già il tubeless stallonato in mano", non un obbligo a fare così
Mi sembrava ovvio.....Credo che intenda "visto che hai già il tubeless stallonato in mano", non un obbligo a fare così
Ma si è una sciocchezza... basta un po' di accortezza e uno straccetto sulla valvola. E saperlo primaA fare cosa.. buoni da merenda ?
Se inserisci 30-40 ml di lattice con la classica siringona è chiaro che crei una piccola pressione interna e il lattice che resta nella zona valvola, quando togli la cannuccia, esce con un leggero spruzzo (provare per credere) per evitarlo basta far sfiatare la siringa prima di togliere la cannuccia, non c'è niente di complicato.
Certamente quando fai il primo montaggio hai il tubeless in mano "aperto" e quindi si può usare la tecnica del video, quella di versarci direttamente dentro il lattice e tallonare. Ma comunque anche qui mi sfugge il perchè non sfruttare la praticità dell'inserirlo dalla valvola... oltre al fatto che è già tallonato e quindi sai che "funziona"... de gustibusMi sembrava ovvio.....
Dalle mie parti si usa "er pneumatico" e così mi suona , considera che parlo come magno .Ma sai che io ho sempre e solo sentito dire "il pneumatico" e sono abbondantemente negli anta oltre che un buon lettore?
Strana 'sta cosa, solo in questo forum mi è uscita...
Non è vero, non crei nessuna pressione interna per il semplice fatto che a tubeless sgonfio non c'è nessuna aderenza a pressione sul cerchio e l'aria passa che è una meraviglia. Tanto è vero che per farli tallonare ci vuole un bel colpo di pressione. Ancora saluti.A fare cosa.. buoni da merenda ?
Se inserisci 30-40 ml di lattice con la classica siringona è chiaro che crei una piccola pressione interna e il lattice che resta nella zona valvola, quando togli la cannuccia, esce con un leggero spruzzo (provare per credere) per evitarlo basta far sfiatare la siringa prima di togliere la cannuccia, non c'è niente di complicato.
Prima si monta il tubeless, dopo si gonfia e si fa tallonare a secco. Poi si sgonfia, si inserisce il lattice dalla valvola e infine si rigonfia.
Deciditi.. o l'una o l'altranon crei nessuna pressione interna per il semplice fatto che a tubeless sgonfio non c'è nessuna aderenza a pressione sul cerchio e l'aria passa che è una meraviglia.
Mi sembra di essere stato chiaro. Non vedo dove sta il problema... comunque sono pronto a motivare ogni dubbio. salutiDeciditi.. o l'una o l'altra
Tutt'altro ma va bene così.Mi sembra di essere stato chiaro.
Se ci sono domande dimmi pure, altrimenti ciao.Tutt'altro ma va bene così.
se ci tieni alla vita non farlo,In mtb si montano senza problemi anche gomme non tubeless con il lattice, al massimo si vede un po' porosità iniziale e poi funziona.
in bdc si può fare? nello specifico le continental gran prix 4000 si possono montare tubeless? da quel che ho capito sono buone gomme ma non tubeless e sono di primo montaggio, mi spiacerebbe cambiarle subito..
qualcuno ha esperienza?
io chiedevo più che altro se c'era qualcuno che l'aveva già fatto.se ci tieni alla vita non farlo,
va bene, se non vedi rischi fallo e poi vieni a raccontarci come e' andata,io chiedevo più che altro se c'era qualcuno che l'aveva già fatto.
onestamente non vedo rischi nel farlo... al massimo non terrà la pressione ma non può succedere altro...
va bene, se non vedi rischi fallo e poi vieni a raccontarci come e' andata,
Sei matto??!va bene, se non vedi rischi fallo e poi vieni a raccontarci come e' andata,
Sei matto pure tu??!io chiedevo più che altro se c'era qualcuno che l'aveva già fatto.
onestamente non vedo rischi nel farlo... al massimo non terrà la pressione ma non può succedere altro...
ma hai letto bene i post o pigi solo tasti a caso?
Un utente fa una domanda. Una risposta del genere a che serve? A nulla, se non a innescare la conseguente diatriba fra chi non sa e sta chiedendo (il forum serve a questo) e chi sa (o pensa di sapere) tutto.se ci tieni alla vita non farlo,
Verosimilmente è diverso il "cerchietto" ossia il bordo del copertone, che se non è fatto per essere tubeless non dovrebbe tenere in quanto non si incastra bene nel cerchio. Se quello è uguale, come dici tu, al più la porosità del copertone è troppo elevata e non tiene l'aria.Boh,io non capisco come fa a non tenere... la spalla è uguale... solo la membrana interna è diversa per tenere l'aria... è il cerchio che può essere strutturato o meno. Ma pazienza vedrò che fare. Secondo me non succede niente e si può provare
no, sbagliato, lui ha chiesto se qualcuno l'aveva gia fatto e che in mtb si fa tranquillamente, quindi per me sta a significare che conosce perfettamente l'argomento, senza dare spiegazioni del perche' e del percome gli ho detto di non farlo, e' pericoloso,Un utente fa una domanda. Una risposta del genere a che serve? A nulla, se non a innescare la conseguente diatriba fra chi non sa e sta chiedendo (il forum serve a questo) e chi sa (o pensa di sapere) tutto.
Spiegagli quali sono i rischi e così legge lui e tutti quelli che avendo analogo dubbio leggono la risposta sulla quale si può poi argomentare ulteriormente.
Verosimilmente è diverso il "cerchietto" ossia il bordo del copertone, che se non è fatto per essere tubeless non dovrebbe tenere in quanto non si incastra bene nel cerchio. Se quello è uguale, come dici tu, al più la porosità del copertone è troppo elevata e non tiene l'aria.