Ciao si di solito con il compressore risolvi.A volte ho risolto solo togliendo il frutto della valvola per avere più portata d'aria.Insapona bene i talloni della gomma.Ciao
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Ciao si di solito con il compressore risolvi.A volte ho risolto solo togliendo il frutto della valvola per avere più portata d'aria.Insapona bene i talloni della gomma.Ciao
Provato a latticizzare con cerchi tubeless copertoncini mavic da 25: nessun problemaBoh,io non capisco come fa a non tenere... la spalla è uguale... solo la membrana interna è diversa per tenere l'aria... è il cerchio che può essere strutturato o meno. Ma pazienza vedrò che fare. Secondo me non succede niente e si può provare
Che gomme e cerchi usi o hai usato ?Prima bici "stradale" con pneumatici e cerchi tubless
Evidentemente un accoppiamento non adatto.
Evidentemente un accoppiamento non adatto.
Sono oramai quasi 2 stagioni che uso i tubeless sulla bdc ed ho avuto i soliti problemi che in genere fanno più parte dell'inesperienza che altro, non credo ritornerei mai ai copertoni più camera col senno di poi.
Prova con altre coperture.
UST cerchi dt swissMah non credo perche sia i cerchi che le gomme sono Ust
UST cerchi dt swiss
Dove lo leggi ?
Comunque io ho altre esperienze rispetto alle tue e ne ho montate già parecchie e a tutt'oggi poi uso con maggiore frequenza cerchi che non sono dati neppure tubeless ready accoppiati agli Hutchinson Performance 11 storm da 25 mm su canale 17mm int.
Secondo me la verità sta.. in quello che ho scritto poco sopra: accoppiamento non idoneoProbabilmente la verita sta nel mezzo
Secondo me la verità sta.. in quello che ho scritto poco sopra: accoppiamento non idoneo
Che il tubeless necessiti di affinamenti sono il primo a dirlo e non lo dico da adesso, ciò non toglie che le molte esperienze mi hanno dato modo di vedere che alcuni accoppiamenti gomma>cerchio>valvole non funzionano come dovrebbero.Ho capito ma è una tua opinione perche non c'è nessun riscontro tecnico ad una affermazione del genere visto che entrambi i prodotti sono Tr e sono stati montati correttamente
E se fosse cosi, come ho gia scritto, significa che essendo una tecnologia agli albori per la strada questi sono problemi che solo il tempo e lo sviluppo dei materiali risolverà
Anch'io stesso problema: ho montato gli schwalbe pro one TT su cerchi GIANT SLR 2 e non tallonano neanche con il compressore! La gomma si va ad inserire nella gola centrale del cerchione, più stretta e profonda, e non ne vuole sapere di salire sui bordi ed agganciarsi! Gonfiando esce aria da tutte le parti. Non so più cosa fare!Ciao si di solito con il compressore risolvi.A volte ho risolto solo togliendo il frutto della valvola per avere più portata d'aria.Insapona bene i talloni della gomma.Ciao
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Hai provato senza frutto della valvola?Anch'io stesso problema: ho montato gli schwalbe pro one TT su cerchi GIANT SLR 2 e non tallonano neanche con il compressore! La gomma si va ad inserire nella gola centrale del cerchione, più stretta e profonda, e non ne vuole sapere di salire sui bordi ed agganciarsi! Gonfiando esce aria da tutte le parti. Non so più cosa fare!
si! Con la pompa neanche a parlarne, poi sono andato da un meccanico che ha provato col compressore ma niente, si gofiavano un po' e poi si sgonfiavano perchè usciva l'aria ( anche se il beccuccio della "pistola" era troppo lungo e ha dovuto inclinarlo leggermente per arrivare alla valvola : i raggi e il disco del freno non consentivano di posizionarlo perfettamente verticale sulla valvola)Hai provato senza frutto della valvola?
Strano senza frutto ho sempre risolto.Fai delle prove insapona bene la gomma e pulisci bene il cerchio.Se non hai il compressore e ti piacciono i tubeless prenditi il booster della schwalbe con quello mi ha sempre risolto i problemi.Ciao fai sapere.si! Con la pompa neanche a parlarne, poi sono andato da un meccanico che ha provato col compressore ma niente, si gofiavano un po' e poi si sgonfiavano perchè usciva l'aria ( anche se il beccuccio della "pistola" era troppo lungo e ha dovuto inclinarlo leggermente per arrivare alla valvola : i raggi e il disco del freno non consentivano di posizionarlo perfettamente verticale sulla valvola)