Come provare a ricattare un negoziante onesto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
bastava esercitare il diritto di recesso, scontrino alla mano di Cicli Cornale e, se l'oggetto non è conforme, si da indietro con tutte le spese.
Il bello di acquistare da un negozio è proprio avere in mano il documento fiscale, anche se in questo 3d non è mai stato nominato da nessuno.

Se stai insinuando qualcosa, stai pure tranquillo, lo scontrino c'era o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se stai insinuando qualcosa, stai pure tranquillo, lo scontrino c'era o-o
No, credo solo intendesse, almeno io così ho interpretato, che comunque la restituzione, seppur non scritta nell'inserzione, non sarebbe stata una concessione, ma un atto dovuto per legge da un negoziante. Se non erro, la clausola di non restituzione, può essere fatta valere solo da un privato, sempre che questo però lo dica prima. Non vorrei errare sul punto comunque.
Questo ovviamente nulla cambia nel contesto di come si sono svolti i fatti, in cui mi sembra che, dimenticanza del raggio a parte, da te stesso riconosciuta subito peraltro, tu ti sia comportato in maniera ineccepibile.

Ultima modifica:

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
:shock: Caspita, quindi salta fuori che è uno speculatore!?!?
Che pirla, è stato talmente cialtrone da venire a scrivere di averla messa su ebay!!! :mrgreen: come passare dalla figura del cretino a quella del farabutto! Chissà poi quanto le ha pagate tutte quelle che ha lì ferme sul sito...!
C'era quasi da capirlo fin dall'inizio che i suoi intenti andavano oltre lo sputtanamento, anche solo dal modo pressappochista e vago con cui tentava di far valere le sue fasulle ragioni, a fronte della limpidezza del venditore!! Solidarietà a Cicli Cornale, alla faccia del cliente che ha sempre ragione... tiè!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.159
11.703
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non posso che pensare che Alberto (che non conosco ma che mi farebbe veramente ma veramente piacere conoscere se non fosse che abitiamo a 1000 e passa km di distanza) si è comportato come doveva, lo ha scritto e ribadito, l'altro utente ci ha provato, gli è andata male. Ho letto qualche post addietro che siamo una cordata a favore di........ e non ti sei chiesto che un motivo ci sarà o no?
Dicono dalle mie parti "quando hai torto in piazza è inutile che vai in tribunale!"
Per me resta questo:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=96390&highlight=lanerossio-o

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
credo questo sia il primo 3d di "lamentele" dove dopo 9 pagine no vi è nemmeno una presa di posizione verso chi l'ha aperto. Abbastanza sintomatico.

io, che sono notoriamente un rompiballe, ho lasciato un messaggio sull'inserzione ebay, facendo notare che mi sembrava mancasse un raggio............lascio immaginare a voi il tenore della risposta!

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
credo questo sia il primo 3d di "lamentele" dove dopo 9 pagine no vi è nemmeno una presa di posizione verso chi l'ha aperto. Abbastanza sintomatico.

io, che sono notoriamente un rompiballe, ho lasciato un messaggio sull'inserzione ebay, facendo notare che mi sembrava mancasse un raggio............lascio immaginare a voi il tenore della risposta!

:mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

No, dai, diccelo: ho l'immaginazione pigra il pomeriggio dopo mangiato

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Per fare chiarezza:
Diffamazione è il termine giuridico che designa una forma di espressione che porti lesione all'onore di una persona o di un'istituzione.
In quasi tutti gli ordinamenti giuridici non si ha diffamazione se quanto asserito non sia falso e spetta all'accusa dimostrare tale falsità. In altri, come quello italiano, ciò non è richiesto e solo in casi molto limitati è, viceversa, la difesa (diritto) che ha la facoltà di discolparsi dimostrando la verità delle asserzioni ritenute diffamatorie.
La diffamazione viene punita nella maggioranza degli stati. La diffamazione è considerata un delitto punito dal codice penale, ma che comporta anche la condanna a un risarcimento civile. La diffamazione viene anche presa in considerazione come una lesione del diritto alla vita privata da contemperare al diritto alla libertà di espressione dei fatti veritieri
fonte: wikipedia

E desidero aggiungere che Alberto è una persona la cui disponibilità varca ampiamente la media, e lo posso dire dopo averlo conosciuto di persona.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
avrà risposto, si il raggio è sistemato ma le foto he ho fatte prima, mi scuso per non averlo segnatalato

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Pur non conoscendo nessuno dei due contendenti (chiamiamoli così), quindi nessun pregiudizio per nessuno in partenza, è bastato vedere le foto per togliersi ogni dubbio sulla questione e sugli intenti dell'acquirente.

Dalle foto su ebay a me sembra che il raggio dalla ruota davanti manchi e che non sia stato sistemato dall'acquirente...

Che gente che c'è in giro, meno male che c'è anche molta gente onesta!

Uhm ... Mi chiedo se le commissioni siano l'unico motivo per cui il venditore in questione non accetta pagamenti a mezzo ebay ... ;nonzo% mah ... Come diceva Andreotti a pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
479
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

non parliamo di un pm di bdc quindi pubblicare la risposta non implica violazione di alcun regolamento

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
46
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
non parliamo di un pm di bdc quindi pubblicare la risposta non implica violazione di alcun regolamento

Mi sa che la la legge sulla privacy vale più del regolamento del forum in questo caso, ma forse mi sbaglio.

nel frattempo xgiuly2010 si è dato alla fuga...:mrgreen:

più che darsi alla fuga, è stato messo al confino! e meno male!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024