quindi mi dai conferma del fatto che non posso realizzare una single (ruota libera) usando un telaio coi focellini orizzontali (ammesso che riesca a trovarne uno predisposto per freni e passacatena
rettifico sul prezzo, la bianchi dolomiti costa a listino 2009 - 1690 euro
http://www.bianchi.com/common/products2009/Download/Bianchi_Range2009_PriceList_IT.pdf
Se vuoi farti una single, non ti conviene comprare una bici con cambio, perché poi meta' della componentistica non la usi.
Comprati un telaio e poi lo monti con quello che serve per una single.
Sicuramente spendi meno.
Ma perchè, visto che ti piace Bianchi, non prendi una bella "Pista" e poi ci monti il freno e il pignole libero dietro?
Si trova su ebay.it a 749 completa di tutto tranne i pedali, mi sembra un ottimo compromesso imho
Fare una fissa usando un telaio con forcelli verticali (lo standard delle attuali bdc) ha senso solo se si ha un vecchio telaio in casa e lo si vuole recuperare ma non è certo la soluzione migliore per creare una "bella fissa".
Il problema del freno posteriore è secondo me del tutto trascurabile visto che come credo la bici la userai solo in piano, il solo freno anteriore è più che sufficente. Percui prendi un qualsiasi telaio con forcellini ORIZZONTALI e poi fai forare la forcella anteriore oppure la cambi con una da bdc se questa è in carbonio
il freno posteriore non serve quasi a nulla....
poi c'è un altro problemino, a me la pista piace tantissimo, il punto
è che dovrei equipaggiarla con solo freno anteriore e quando faccio delle belle discesone come freno solo con l'anteriore?!! (paiura!)
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poi c'è un altro problemino, a me la pista piace tantissimo, il punto
è che dovrei equipaggiarla con solo freno anteriore e quando faccio delle belle discesone come freno solo con l'anteriore?!! (paiura!)
il freno posteriore non serve quasi a nulla.
Usato e dosato correttamente l'anteriore copre oltre il 95% delle necessità.
Si il telaio è quello però come vedi viene venduto con la forcella in cabonio da pista quindi senza foro ed essendo in composito non si può forare percui dovresti cambiarla.
Montare una single speed a ruota libera col solo freno anteriore è da decerebrati
X I Mods: possiamo cambiare il titolo in: "come complicarsi inutilmente la vita" ???
vedo che si è aperta una diatriba, alcuni forumisti sostengono che il freno posteriore è praticamente inutile ma aldone sostiene l'esatto contrario.
Hai mai fatto una discesa a 80 all'ora? Be', io il freno posteriore non lo trovo così utile, anzi...