Se è vero quanto dicono, la cosa dovrebbe svolgersi a tempo...
La tua mi pare un'interpretazione corretta
Se è vero quanto dicono, la cosa dovrebbe svolgersi a tempo...
i giornali, in particolare quelli economici, devono allarmare così aumentano la tiratura.A me questo sistema acchiappa-click di certa stampa on line fa veramente incazz@re!
ps-scusate se non vi metto i link ma è per i motivi di cui sopra.
Leggevo che si stanno diffondendo le truffe ai danni dei negozianti credo dell'e-commerce:
-si compra la bici e si riceve fattura;
-si restituisce la bici sfruttando il diritto di recesso;
-si conserva la fattura per il bonus.
Ma un negozio estero non comunica con l'Agenzia delle entrate italiana, per cui l'acquirente è in possesso di ricevuta di acquisto, ma non esibirà lo storno. L'Agenzia dovrebbe controllare ogni transazione estera che sia andata a buon fine o vietare gli acquisti, cosa che penso violi i trattati UE per acquisti intracomunitari.Anch'io ho letto questa cosa: però a me pare una scemenza. Ogni fattura è univocamente riconoscibile: il negoziante la deve registrare elettronicamente presso l'agenzia delle Entrate tramite un sistema gestito da Sogei. Nel caso di recesso la fattura viene annullata (anche nel sistema dell'agenzia): non può essere diversamente, perché altrimenti l'esercente, al momento della nuova vendita del bene rientrato, pagherebbe l'IVA due volte.
In fase di richiesta del bonus, i dati (tra cui l'identificativo univoco) della fattura caricata tramite app verranno incrociati con quelli presenti presso l'agenzia delle Entrate (registrate dall'esercente): se non c'è corrispondenza il bonus non può essere erogato. Il fatto che il bonus non sia erogato subito (sicuramente oltre i tempi di ipotetico recesso) dovrebbe garantire la cosa.
Comunque mi confermate che il decreto attuativo non è ancora uscito mi sembra.
Chiedo perché leggo titoli (anche sul Sole24 Ore, mica miocuggino.it) tipo 'ecco il decreto attuativo ecc.' dove poi l'articolo parte dicendo che deve ancora uscire...
A me questo sistema acchiappa-click di certa stampa on line fa veramente incazz@re!
ps-scusate se non vi metto i link ma è per i motivi di cui sopra.
In effetti trovo la cosa di aver ammesso l'usato una fesseria:
intanto confermo che certi importanti negozi di torino NON fanno fattura sull'usato mentre altri sì
Domandina di curiosità:diciamo che nelle biciclette le regole fiscali sul commercio dell'usato non hanno mai preso troppo piede, troppo facile dire che la bici è in negozio in riparazione e non in vendita...
e cmq per poter fatturare l'usato va messo in piedi un sistema di gestione che non è poi così semplice (registro di carico/scarico, conteggi particolari per determinare l'eventuale iva a debito, gestione della autofatture sulle eventuali riparazioni, gestione delle fatture di acquisto sui pezzi eventualmente sostituiti...)
le concessionarie (auto e moto) lo usano da sempre, ma li i beni sono registrati quindi è piu facile per il fisco sgamare delle irregolarità
se vi consola, "siamo" cmq in buona compagnia, antiquari e gioiellieri non si comportano molto diversamente...
ciao
a
l'usato potrebbe sparire nel decreto attuativo (me lo auguro)
e cmq nel testo del DL la parola usato non c'è (decreto che andrà convertito, quindi potrebbero benissimo aggiungere "nuovo" e bonanotte...)
la storia dell'usato se la sono inventati quelli del ministero dell'ambiente che di fisco ci devono capire davvero poco...
a
Domandina di curiosità:
ma la "a" che metti in fondo, minuscola, sola e un po' triste, sta per Andrea?
Ciao io ho da poco preso una Canyon Endurace CF 8.0 e mi trovo benissimo, rispetto alla CF 7.0 cambia solo che monta l'ultegra e le ruote che sono delle DT Swiss anzichè le Fulcrum, per 400€ di differenza ho preferito prendere la 8.0.Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una canyon endurance dal sito ufficiale del marchio. Siccome vorrei riuscire a prendere il bonus dei 500 euro per l'acquisto di una bici, vorrei sapere se la fattura viene emessa dal sito in fase di acquisto, anche se poi la consegna è programmata tra 2 mesi. Mi servirebbe saperlo dal momento che verranno soddisfatte le richieste del bonus in maniera cronologica, e non vorrei rischiare di non ricevere il bonus. Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha provato e mi può dare qualche parere riguardo la endurace al 7.0 e la endurace cf 7.0 (montate entrambe con cambio Shimano 105).
Grazie in anticipo!
Basta guardare il bonus di 600 euro alle imprese, o gli incentivi economici ad alcune fasce sociali, lasciate perdere.......Lo dicevo da subito: e se l'attesa dell'incentivo fosse essa stessa incentivo?
Un bonus Campari?Lo dicevo da subito: e se l'attesa dell'incentivo fosse essa stessa incentivo?
Lunico incentivo che vedo e' che ti sei alleggerito il portafoglio, andando ad ingrassare quello dei negoziUn bonus Campari?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?