Come riprendere dopo due mesi di stop?

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
@kaiserjan86 Giuseppe, guarda, oggi mi trovi pazzo!

Sicuramente non sei un fannullone, probabilmente davvero desideri pedalare...
ma una stanchezza mista a pigrizia cosmica, te lo impedisce da anni.

Allora: il mio consiglio (che poi è lo stesso che ti avevo dato all'inizio) è: compra un rullo smart/interattivo e prova con Zwift.

Non sei costretto ad uscire però ti fa allenare bene, ti fa conoscere gente e ti fa venire voglia di pedalare anche all'esterno.

Basta che provi un evento qualsiasi e vedrai quanto è divertente.
Praticamente è la Play Station di noi ciclisti (adulti) e penso sia davvero l'unico modo per spronare te stesso (una volta raggiunta la forma accettabile grazie a zwift, ti verrà automatico provare i progressi su strada).

non ci sono limiti di orari, puoi fare un giro di 5 minuti come di 20 oppure di 2 ore... trovi sempre gente collegata a qualsiasi ora ed in tutti gli eventi. Se non riesci nemmeno così allora davvero ci vuole qualcuno che ti faccia fare pace con te stesso accettando di aver idealizzato uno sport che evidentemente non è il tuo.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
@kaiserjan86 Giuseppe, guarda, oggi mi trovi pazzo!

Sicuramente non sei un fannullone, probabilmente davvero desideri pedalare...
ma una stanchezza mista a pigrizia cosmica, te lo impedisce da anni.

Allora: il mio consiglio (che poi è lo stesso che ti avevo dato all'inizio) è: compra un rullo smart/interattivo e prova con Zwift.

Non sei costretto ad uscire però ti fa allenare bene, ti fa conoscere gente e ti fa venire voglia di pedalare anche all'esterno.

Basta che provi un evento qualsiasi e vedrai quanto è divertente.
Praticamente è la Play Station di noi ciclisti (adulti) e penso sia davvero l'unico modo per spronare te stesso (una volta raggiunta la forma accettabile grazie a zwift, ti verrà automatico provare i progressi su strada).

non ci sono limiti di orari, puoi fare un giro di 5 minuti come di 20 oppure di 2 ore... trovi sempre gente collegata a qualsiasi ora ed in tutti gli eventi. Se non riesci nemmeno così allora davvero ci vuole qualcuno che ti faccia fare pace con te stesso accettando di aver idealizzato uno sport che evidentemente non è il tuo.
Quando hai ragione hai ragione

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.825
4.214
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
18 pagine di nulla cosmico
non sarebbe il caso di chiudere qui?

perchè mai, le discussioni inutili e leggere servono anche a non prendersi troppo sul serio e farsi due risate. Non dobbiamo salvare il mondo........ al massimo il soldato (Kaise)rjan :mrgreen:

Ultima modifica:

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.543
628
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
te lo dico come un fratello (visto che, immagino, siamo piu o meno coetanei), dopo essere rimasto sintonizzato su queste pagine a lungo...
per l'idea che mi sono fatto io, il tuo problema non c'entra nulla con il ciclismo, ma è ad un livello molto più generale.
Affrontalo seriamente, ma non qui. Ne va della tua salute.

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
"Walking in my shoes" (Depeche Mode) ossia (per noi italiani) "mettersi nei panni degli altri" e' situazione mentale estremamente difficile se non impossibile. Questo genera risposte a volte serie , ironiche , ostili , disfattiste ecc a seconda di quanto poco chi risponde riesca a mettersi nei panni di chi chiede , non prendertela. Tuttavia c'e' una evidenza , il sottoscritto ha la passione per il movimento ( ed in subordine per lo sport agonistico) gareggio in bici ed a piedi ( ed insieme = duathlon) , ma la mia passione per il movimento fa si' che prima di andare al lavoro alle ore 05:45 mi permetta di fare 45' di rulli per poi al ritorno alle 17:30 andare in bici o a correre. Non e' necessariamente finalizzato al risultato. E' una esigenza che trova poi uno sfogo agonistico (divertente). Parallelamente a me mia moglie ha una corretta passione per il movimento ed una grandissima passione per la lettura ( e' anche bibliotecaria volontaria) Legge e recensisce ( in media un libro a settimana). Io ho una passione per la lettura condizionata dalla piu' forte passione per il movimento ( leggo un libro circa ogni 3 settimane) . CIO' NON TOGLIE CHE NELLE TRE SETTIMANE DI FERIE MIA MOGLIE MI ABBIA ACCOMPAGNATO IN BICI PER 1500 KM ED IO ABBIA LETTO 3 LIBRI. Le nostre sono passioni perché tendiamo a praticarle appena possibile. Non e' un sacrificio. Se per Te e' un sacrificio non e' una passione. Di vita ne abbiamo una sola , inutile spenderla tra tormenti , ripensamenti , fisime , turbe ed infelicita'. Fai qualcosa che Ti piaccia il che significa qualcosa che non vedi l'ora di FARE. In bocca al lupo.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.854
1.631
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Se i moderatori sono d'accordo, per me non c'è problema.
Io ancora mi domando cosa ti aspettavi quando hai chiesto come riprendere a pedalare, qualunque consiglio andava a vuoto visto che in oltre un mese non hai inforcato la bici,hai sempre trovato mille scuse per non alzare il sedere,forse ti serve sostegno psicologico ed infatti hai cercato un colloquio con chi è in una situazione simile,,mi sembra chiaro che cerchi un altro tipo di aiuto
nella tua situazione ho forti dubbi che esistono stimoli abbastanza forti per farti pedalare, troverai mille scuse per non farlo anche nel caso in cui fossi pagato

Omino

Passista
9 Settembre 2008
3.763
4.825
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! (The Blues Brothers)

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.854
1.631
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non capisco per quale motivo i miei messaggi ti fanno arrabbiare,non mi sembra aver mancato di rispetto esprimendo la mia opinione che poi è la stessa che hanno tutti,una pigrizia cosmica di difficile soluzione se non con un aiuto psicologico, se come vedo non ti piace quel che dico ha ragione chi dice che cerchi compassione e quella la riserbo per chi ne ha veramente bisogno

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.753
1.584
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! (The Blues Brothers)

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.419
1.001
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
@kaiserjan86, hai pedalato oggi???
Da Strava non si può più evincere: ha reso privato il profilo.
Nel caso vi fosse servita un'ulteriore conferma di quanto, in realtà, di essere aiutato gliene freghi dai malleoli in giù o poco meno.

LASCIATELO NEL SUO BOZZOLO, santo cielo.

Classifica generale Winter Cup 2024