Dati di potenza e relative risposte al carico, chiaramente, altrimenti è poco significativo :)Tutti e due, ho usato il PM e analizzare dati è anche il mio mestiere.
Qualora avessi a disposizione esattamente ciò che pensi di avere :) In condizioni normali i parametri fisiologici hanno una (limitata ma significativa, 3-5%) variazione intragiornaliera non prevedibile, guardando rigorosamente i numeri qualche giorno puoi arrivare "corto" (e non è l'unico motivo per cui ciò può accadere). Tanto più in una situazione poco prevedibile e tendenzialmente un po' al limite come una gara. Non sto dicendo che non è utile avere l'informazione, ma che è una delle informazioni.In condizioni normali, se segui esattamente ciò che il PM ti sta indicando, ti gestisci dando il massimo al momento giusto con i tempi giusti.
Oppure che tende ad essere condizionato dal numero. Cosa che ovviamente può succedere, ma il problema è legato ad un uso non ideale e non a numero o strumento in sé (che resta uno strumento, anche sfruttarlo bene è un pregio - e lui comunque è in una squadra in cui lo sanno usare).Intendevo dire che se anche Sagan ha trattato l'argomento, dicendo che gli piace di più un ciclismo senza strumenti elettronici, significa che tali strumenti una bella importanza la rivestono nell'ambito della gestione della corsa
Ultima modifica: