Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
490
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Mitico Jena Ancora Vivo :mrgreen: Come Lo Tesserano Categoria Matusalemme?:clown:

Io Lo Farei Santo
Non conoscevo il personaggio, mi avete incuriosito e sono andato a leggere qualcosa su internet, ho trovato questo:

Ersilio Fantini, perché la chiamano Jena?
“Perché al primo anno da dilettante ho rotto il naso a uno con una testata. Non faceva altro che sfottermi, in corsa e fuori, per una forma di nonnismo. Da quel momento per i corridori sono la Jena... :shock:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
voglio dire che dietro all'atleta c'è una persona che ha una vita a parte e questo comporta avere relazioni familiari personali e lavorative che (secondo me) vanno tenute separate. Non giudico l'attività dell'antidoping che sicuramente fa bene il suo lavoro ma fare controlli andando a casa di qualcuno alle 4,5 di mattina può creare disagio alla dignità della persona
Dignità? Una persona che compie illeciti penali per quello che dovrebbe essere un Hobby?
Queste persone vanno messe in bella mostra in piazza altrochè.
E se un eventuale moglie/compagna conosce queste cose e le giustifica, è connivente; mentre se non le conosce è giusto che sappia chi ha in casa per prendere dei seri provvedimenti
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.304
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
voglio dire che dietro all'atleta c'è una persona che ha una vita a parte e questo comporta avere relazioni familiari personali e lavorative che (secondo me) vanno tenute separate. Non giudico l'attività dell'antidoping che sicuramente fa bene il suo lavoro ma fare controlli andando a casa di qualcuno alle 4,5 di mattina può creare disagio alla dignità della persona

disagio alla dignità della persona?
come ti hanno detto, l'utilizzo di sostanze dopanti è un reato!!!!

Se imbrogli nello sport, per vincere una bottiglia di sugo di pomodoro che scade domani, chissà nel mondo del lavoro cosa potrebbe essere disposto a fare

Nel mio lavoro, se io, al di fuori di esso, ho un comportamento non consono, sono passibile di licenziamento, perchè posso mettere in cattiva luce il mio datore di lavoro, come è giusto che sia
dal punto di vista familiare......se avessi in famiglia uno che imbroglia così, lo vorrei sapere, e ne trarrei i miei dovuti giudizi
 

fausto.bike

Novellino
25 Novembre 2023
83
68
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
mandare i nas a cercare le scatoline di medrol a casa dei cicloamatori è una pagliacciata per far contento qualche appassionato di corse locali, considerando quali sono le funzioni dei nas e considerando lo stato in cui sono i luoghi che dovrebbero controllare i nas
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
mandare i nas a cercare le scatoline di medrol a casa dei cicloamatori è una pagliacciata per far contento qualche appassionato di corse locali, considerando quali sono le funzioni dei nas e considerando lo stato in cui sono i luoghi che dovrebbero controllare i nas
Scopriamo quindi che gli appassionati di corse locali sono talmente potenti da poter condizionare l'attività delle forze dell'ordine!
Ecco dove sta il vero potere oscuro :shock: mannaggia
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.738
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Scopriamo quindi che gli appassionati di corse locali sono talmente potenti da poter condizionare l'attività delle forze dell'ordine!
Ecco dove sta il vero potere oscuro :shock: mannaggia
E' innegabile pero' che attività come quella menzionata e altre in passato.
Abbiano come funzione Certa, quella di avere un impatto mediatico.
Altre funzioni certe non ne ho mai avuto la certezza che ve ne siano state e spesso i soggetti in questione.
Continuano a fare quello che hanno sempre fatto, nei modi che lo hanno sempre fatto.

Da aggiungere poi che un certo sponsor in precedenza menzionato è Probabilmente lo sponsor piu' longevo del circo amatoriale/Professionistico..
Ci sarebbe da riflettere ;nonzo%
 

fausto.bike

Novellino
25 Novembre 2023
83
68
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
Scopriamo quindi che gli appassionati di corse locali sono talmente potenti da poter condizionare l'attività delle forze dell'ordine!
Ecco dove sta il vero potere oscuro :shock: mannaggia

semplicemente è un'attività più tranquilla e con buona risonanza mediatica, perciò via con l'elicottero a rufolare tra i cassetti dei farmaci. Pensa che bello se questa solerzia nei controlli la usassero anche per andare dentro ai capannoni dove ci passano le corse dei cicloamatori intorno
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.213
676
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Scopriamo quindi che gli appassionati di corse locali sono talmente potenti da poter condizionare l'attività delle forze dell'ordine!
Ecco dove sta il vero potere oscuro :shock: mannaggia
Però mette sicuramente tristezza, perché le forze impiegate per controllare amatori, che non dovrebbero averne bisogno, potrebbero essere usate su altro....
A volte sinceramente mi viene da pensare che potrebbe essere giusto eliminare la classifica nelle gran fondo
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.304
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Però mette sicuramente tristezza, perché le forze impiegate per controllare amatori, che non dovrebbero averne bisogno, potrebbero essere usate su altro....
A volte sinceramente mi viene da pensare che potrebbe essere giusto eliminare la classifica nelle gran fondo

Però attenzione (utilizzo il tuo post come spunto, ma mi ricollego anche ad altri)
Noi la vediamo come i Nas che vanno a casa degli amatori per cercare la fialetta di x
Ma, magari, dietro, c'è un giro più grosso di smercio di sostanze, che ricordo essere illegale

Non è sicuramente questo il caso,
ma voi avete la certezze che, magari, dietro ad una positività, non ci sia un attività di prelievo di medicinali da un ospedale?
e su questo non dovrebbero indagare?
 

fausto.bike

Novellino
25 Novembre 2023
83
68
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
Non è sicuramente questo il caso, ma voi avete la certezze che, magari, dietro ad una positività, non ci sia un attività di prelievo di medicinali da un ospedale?

quante volte è successo in passato? Quali grossi giri sono già stati sgominati grazie ai sistematici prelievi sangue urine alle 6 del mattino a casa dei cicloamatori?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.304
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quante volte è successo in passato? Quali grossi giri sono già stati sgominati grazie ai sistematici prelievi sangue urine alle 6 del mattino a casa dei cicloamatori?



sono le prime 2 notizie usando semplicemente google

Tu sai da dove siano partite le indagini?!?!?!?
Chissà, e se fossero partite da uno beccato positivo, al quale han chiesto come ha fatto a procurarsi quella sostanza? Visto che, ricordo, è un reato!!!!!!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
quante volte è successo in passato? Quali grossi giri sono già stati sgominati grazie ai sistematici prelievi sangue urine alle 6 del mattino a casa dei cicloamatori?
Tutti i grossi giri,che siano di doping,droghe o altro, vengono sgominati con indagini che partono dal basso e cercano di risalire questa catena per arrivare ai pesci grossi.
 

fausto.bike

Novellino
25 Novembre 2023
83
68
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma


sono le prime 2 notizie usando semplicemente google

Tu sai da dove siano partite le indagini?!?!?!?
Chissà, e se fossero partite da uno beccato positivo, al quale han chiesto come ha fatto a procurarsi quella sostanza? Visto che, ricordo, è un reato!!!!!!
"alcune scatole di farmaci" ovvero hanno sgominato pablo escobar. Per carità han fatto bene eh, ma insomma il rapporto costi/benefici non è proprio vantaggioso
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
"alcune scatole di farmaci" ovvero hanno sgominato pablo escobar. Per carità han fatto bene eh, ma insomma il rapporto costi/benefici non è proprio vantaggioso
La gravità del reato si misura con il quantitativo?
Quindi tutti gli spacciatori che girano con 2 dosi in tasca non vale la pena di perseguirli?
Fai discorsi veramente senza senso
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.154
1.823
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
che l'abbia acquistata non significa che operi in traffici illeciti, ripeto è un'accusa molto pesante
Due sono le cose: o hai una prescrizione e dunque una diagnosi di malattia per acquistare quei farmaci o li hai acquistati in mercati fraudolenti o con ricette fraudolente. Il primo caso non è perchè se puoi prenderli per curarti fai la TUE e non becchi 4 anni al più qualche mese per omessa TUE quindi mi pare resti solo la seconda possibilità visto che ha preso 2 anni nel 2008 che era la sanzione prevista per il doping nel 2008 e 4 nel 2020 che era la sanzione prevista per il doping nel 2020.
p.s al controllo di marzo 2024 risulta efedrina e antidolorifico non si parla di epo
L'Epo la prese nel 2008. O ti sei dimenticato che è plurirecidivo?
 
  • Mi piace
Reactions: paso63 and lap74