pedalone della bassa
Otztaler inside
- 9 Ottobre 2013
- 14.225
- 19.408
- 43
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
grazie @pedalone della bassa e @wild.davide
per la discesa invece a Pian del Falco quale strada mi consigliate, a destra per via Passerino o a sinistra per via Pian del Falco?
Ciao a tutti,
sono Stefano e mi sono da poco approcciato alla bdc. Ho iniziato ad usarla per riempire i mesi estivi senza sport però sto iniziando ad appassionarmi sempre di più. Il problema è che dove abito io (bassa modenese,tra Bomporto e Solara per chi conosce le zone). Di salite ho visto solo i ponti e girare in pianura è bello per è molto monotono... C'è qualcuno che magari sa un giro particolare partendo da quelle zone? Perché mettere la bici in macchina,avendo una macchinina,sarebbe un po' un problema(anche perché so smontare le gomme ma rimontarle no). Magari anche se ci fosse qualcuno delle zone si potrebbe fare una pedalata insieme,molto piano dato la mia scarsità!
Ciao.
Ovviamente primo messaggio e prima gaffe,intendevo le ruote ed ho detto gomme
Comunque per sgancio rapido non so se ce l'ho,praticamente ho due "levette" che fatte girare si avvitano e svitato ed una volta che hai fatto si chiudono a scatto da un lato
e la seconda da imparare è quella di saper montare la camera d'aria in caso di bisogno...Ovviamente primo messaggio e prima gaffe,intendevo le ruote ed ho detto gomme
Comunque per sgancio rapido non so se ce l'ho,praticamente ho due "levette" che fatte girare si avvitano e svitato ed una volta che hai fatto si chiudono a scatto da un lato
Per la camera d'aria ho comprato le chiavette ed un piccolo kit di riparazione,ho visto dei tutorial ma per ora mai avuto bisogno per fortuna!e la seconda da imparare è quella di saper montare la camera d'aria in caso di bisogno...
per quanto riguarda i giri non saprei cosa consigliarti, passo da quelle parti per lavoro ogni tanto ma non so dirti se si riesca a trovare qualche salita vicino anche se non credo...poi dipende quanto tempo hai a disposizione...
ti consiglio di fare un paio di prove di sostituzione della camera d'aria, giusto per capire come funziona, a casa con calma e non ritrovarti in caso di bisogno per strada che non lo hai mai fatto...Per la camera d'aria ho comprato le chiavette ed un piccolo kit di riparazione,ho visto dei tutorial ma per ora mai avuto bisogno per fortuna!
Per il tempo io avrei anche 3 o 4 giorni a settimana,3 o 4 orette finché le giornate sono lunghe così,il problema è che dopo due ore sono cotto.
Ieri giretto di 40 km,un'oretta e mezza circa. Vento in faccia nelle lande desolate della bassa,ho fatto molta più fatica del solito. Poi una macchina ha pure mancato uno stop e a momenti mi striscia... Domani mattina vorrei partire presto e cercare di fare due orette e mezzo o tre,andando con calma(non so se è possibile andare più piano di quanto già vado,ci proverò) e cercare nuovi posti vicino a me.
La salita più vicina a te è andare a Castelvetro e fare Levizzano (45 km solo andata) e se te la senti dopo Levizzano prosegui per Puianello (48 km). Un centinaio di km ai 25 di media sono meno di 4 ore, uno dei giorni che hai tempo dovresti farcela.Per la camera d'aria ho comprato le chiavette ed un piccolo kit di riparazione,ho visto dei tutorial ma per ora mai avuto bisogno per fortuna!
Per il tempo io avrei anche 3 o 4 giorni a settimana,3 o 4 orette finché le giornate sono lunghe così,il problema è che dopo due ore sono cotto.
Ieri giretto di 40 km,un'oretta e mezza circa. Vento in faccia nelle lande desolate della bassa,ho fatto molta più fatica del solito. Poi una macchina ha pure mancato uno stop e a momenti mi striscia... Domani mattina vorrei partire presto e cercare di fare due orette e mezzo o tre,andando con calma(non so se è possibile andare più piano di quanto già vado,ci proverò) e cercare nuovi posti vicino a me.
Ciao,grazie per i suggerimenti! Sia castelvetro che l'altro itinerario li proverò, intanto oggi devo andare a recuperare la bici che si sono sfilettati i filetti delle pedivelle ed ho dovuto cambiare tutto il gruppo perché erano irrecuperabili.La salita più vicina a te è andare a Castelvetro e fare Levizzano (45 km solo andata) e se te la senti dopo Levizzano prosegui per Puianello (48 km). Un centinaio di km ai 25 di media sono meno di 4 ore, uno dei giorni che hai tempo dovresti farcela.
Nella tua zona il percorso per me più bello è, dalla zona di Cento, fare tutta Via Argini col cavalcavia della Bolognina, arrivi a Bomporto, fai la bella ciclabile per Bastiglia, lì prendi Via Verdeta e la fai tutta, poi torni a Solara:
Via Riga Bassa to Via Verdeta di Sotto
www.google.com
Quando vedi in gruppetto prova ad unirti, stando in coda un po' per capire ritmi ed abitudini... Poi puoi chiedere quando è dove si trovanoCiao,grazie per i suggerimenti! Sia castelvetro che l'altro itinerario li proverò, intanto oggi devo andare a recuperare la bici che si sono sfilettati i filetti delle pedivelle ed ho dovuto cambiare tutto il gruppo perché erano irrecuperabili.
Comunque per chi volesse farmi da cicerone per le mie prime salite(ovviamente andando mooolto piano) sarebbe il benvenuto ed avrebbe una birra offerta al miglior pub di Modena.
Ogni volta che faccio un giro vedo sempre gruppetti di ciclisti ed un po' sono invidioso perché sono sempre da solo e col vento in faccia ahah.
Ciao,grazie per i suggerimenti! Sia castelvetro che l'altro itinerario li proverò, intanto oggi devo andare a recuperare la bici che si sono sfilettati i filetti delle pedivelle ed ho dovuto cambiare tutto il gruppo perché erano irrecuperabili.
Comunque per chi volesse farmi da cicerone per le mie prime salite(ovviamente andando mooolto piano) sarebbe il benvenuto ed avrebbe una birra offerta al miglior pub di Modena.
Ogni volta che faccio un giro vedo sempre gruppetti di ciclisti ed un po' sono invidioso perché sono sempre da solo e col vento in faccia ahah.
CiaoCiao a tutti,
sono Stefano e mi sono da poco approcciato alla bdc. Ho iniziato ad usarla per riempire i mesi estivi senza sport però sto iniziando ad appassionarmi sempre di più. Il problema è che dove abito io (bassa modenese,tra Bomporto e Solara per chi conosce le zone). Di salite ho visto solo i ponti e girare in pianura è bello per è molto monotono... C'è qualcuno che magari sa un giro particolare partendo da quelle zone? Perché mettere la bici in macchina,avendo una macchinina,sarebbe un po' un problema(anche perché so smontare le gomme ma rimontarle no). Magari anche se ci fosse qualcuno delle zone si potrebbe fare una pedalata insieme,molto piano dato la mia scarsità!
Ciao.
fiorano mi sarebbe piaciuto farla ma sto valutando altro (la colnago) insieme ad un paio di amici...la matildica potrei farci un pensierino...