Se poi qualcuno vuole salire alle Polle con me,me lo dica..mi raccomando non spingete!!
Alla grande!!Sono 2 mesi che non pedalo. Magari più avanti possiamo trovarci anche per un giretto soft tutto chiacchiere e prese per il culo
No, assolutamente.Altra salita a tornanti, mi viene in mente Montefiorino
tra l'altro, molto all'ombra (cosa che ora come ora, male non fà)
@Manuele Cavani non ho capito. Vuoi fare le Polle e Capanno Tassoni nella stessa uscita?!?!?!!??!
Presente!Sono due salite molto diverse
Gaiato, come hai potuto vedere, ha delle rampe belle cattive (ed è quasi tutta al sole)
Renno è molto pedalabile, con tanti tornanti dove, volendo, si può ulteriormente rifiatare o spingere per bene
@Serpi sicuramente ha le altimetrie sotto mano
Stupende queste altimetrie!!Presente!
Vedi l'allegato 456736
Vedi l'allegato 456737
Con qualche giorno di ritardo però, ho visto che state parlando già di altre salite...
Penso che parlando di tornanti non si possa non menzionare Casa Matteazzi.
Vero, Case Matteazzi me l'ero completamente dimenticataStupende queste altimetrie!!
Grazie mille.
Casa Matteazzi mai sentita nominare..adesso ci guardo subito.
io ho iniziato ad andare in bici dicendo "ma si dai, 2-3 volte alla settimana giusto per rimanere un pò in movimento" e dopo 3 mesi facevo dai 1200 ai 1500km al mese...Farò le Polle.
Ero indeciso con Capanno Tassoni.
Poi magari farò anche quello.
Se riuscirò a fare entrambe le salite,mi prenderò poi una bici in carbonio.
..2 mesi fa incontrai a Castagneto un tipo con una Pinarello Dogma nuova,stupenda..mi disse:
"attenzione ragazzo,la bici può diventare un ossessione"
Tra me e me dissi: questo tipo è matto..ma disse una storia vera
Seguo con interesse.Domanda fuori argomento: Qualcuna è a conoscenza del tariffario di Nicoletti per il bike fitting ?
Ho appuntamento da Stefano per il 26 Agosto. Ci sono stato anni fa e mi ha risolto alcuni problemini. Dolori al ginocchio, dissimetria arti inferiori e sella.Seguo con interesse.
Servirebbe anche a me un bio meccanico:
sto avendo i classici dolori zona lombare e sotto la pianta dei piedi.
I KOM in discesa li toglierei, specie su strade messe male, quindi @Manuele Cavani meglio che lasci il Kom a Davidel'importante é che andiate piano in discesa da Le Polle . é uno dei pochi kom che ancora resiste di quando ero capace a scendere forte.
Ho provato 60 all'ora ma mi ha scombussolato. Alfiero lo tengo come ultima spiaggia. Nicoletti resta per ora la carta vincente.I KOM in discesa li toglierei, specie su strade messe male, quindi @Manuele Cavani meglio che lasci il Kom a Davide
Montefiorino ottima idea, mi piace, bravo @pedalone della bassa
Case Matteazzi spero che l'abbiano riasfaltata perchè l'ultima volta che ci sono passato (prima del covid?) era talmente messa male che mi sono ripromesso di non rifarla a lungo, nemmeno in salita
Biomeccanico in zona ce ne sono: Nicoletti non ne ho mai sentito parlare, credevo facesse solo il preparatore; Colli a Carpi non ho feedback; 60allora ho più feedback negativi che positivi; c'era anche a Rubiera ma temo si sia trasferito; lo faceva anche Paletti? Io sono stato anni fà da Alfiero della Piazza a Sommacampagna VR e mi sono trovato molto bene ed ho speso poco, è più un posizionatore vecchio stile che un moderno biomeccanico (cosa che fà suo figlio, ma i prezzi lievitano) ma ho un sacco di feedback positivi.
Ho provato 60 all'ora ma mi ha scombussolato. Alfiero lo tengo come ultima spiaggia. Nicoletti resta per ora la carta vincente.
Ho un biomeccanico anche a Concordia ma visto la mia situazione preferirei andare sul sicuro.