Compagni Di Modena

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
67
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Altra salita a tornanti, mi viene in mente Montefiorino
tra l'altro, molto all'ombra (cosa che ora come ora, male non fà)

@Manuele Cavani non ho capito. Vuoi fare le Polle e Capanno Tassoni nella stessa uscita?!?!?!!??!
No, assolutamente.
Ero indeciso tra le 2.
Prima farò Le Polle,mi intriga di più.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.638
275
Visita sito
Sono due salite molto diverse
Gaiato, come hai potuto vedere, ha delle rampe belle cattive (ed è quasi tutta al sole)
Renno è molto pedalabile, con tanti tornanti dove, volendo, si può ulteriormente rifiatare o spingere per bene

@Serpi sicuramente ha le altimetrie sotto mano :mrgreen:
Presente!
1722521737625.png

1722521774738.gif

Con qualche giorno di ritardo però, ho visto che state parlando già di altre salite... :mrgreen:
Penso che parlando di tornanti non si possa non menzionare Casa Matteazzi.

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
67
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Stupende queste altimetrie!!
Grazie mille.
Casa Matteazzi mai sentita nominare..adesso ci guardo subito.
Vero, Case Matteazzi me l'ero completamente dimenticata

1722582688938.png

Anche le classica Fanano/Sestola presenta diversi tornanti

@Serpi sempre una garanzia :hail:o-o

• Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.404
6.195
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Farò le Polle.
Ero indeciso con Capanno Tassoni.
Poi magari farò anche quello.
Se riuscirò a fare entrambe le salite,mi prenderò poi una bici in carbonio.
..2 mesi fa incontrai a Castagneto un tipo con una Pinarello Dogma nuova,stupenda..mi disse:
"attenzione ragazzo,la bici può diventare un ossessione"
Tra me e me dissi: questo tipo è matto..ma disse una storia vera
io ho iniziato ad andare in bici dicendo "ma si dai, 2-3 volte alla settimana giusto per rimanere un pò in movimento" e dopo 3 mesi facevo dai 1200 ai 1500km al mese...

per tornare alle salite "dure" oggi ho fatto per la prima volta da sestola al lago della ninfa per la strada vecchia che si prende in centro, direi niente male, forse anche un pelo più dura di via canevare...

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.718
824
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Seguo con interesse.
Servirebbe anche a me un bio meccanico:
sto avendo i classici dolori zona lombare e sotto la pianta dei piedi.
Ho appuntamento da Stefano per il 26 Agosto. Ci sono stato anni fa e mi ha risolto alcuni problemini. Dolori al ginocchio, dissimetria arti inferiori e sella.
Tutto bene. Ora con la nuova bici è comparso il formicolio alle mani. Dopo 60 minuti devo continuamente staccare le mani. Sono fermo da fine giugno .

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.838
622
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
l'importante é che andiate piano in discesa da Le Polle . é uno dei pochi kom che ancora resiste di quando ero capace a scendere forte.
I KOM in discesa li toglierei, specie su strade messe male, quindi @Manuele Cavani meglio che lasci il Kom a Davide gandalf

Montefiorino ottima idea, mi piace, bravo @pedalone della bassa :°°(

Case Matteazzi spero che l'abbiano riasfaltata perchè l'ultima volta che ci sono passato (prima del covid?:idea:) era talmente messa male che mi sono ripromesso di non rifarla a lungo, nemmeno in salita :bua:

Biomeccanico in zona ce ne sono: Nicoletti non ne ho mai sentito parlare, credevo facesse solo il preparatore; Colli a Carpi non ho feedback; 60allora ho più feedback negativi che positivi; c'era anche a Rubiera ma temo si sia trasferito; lo faceva anche Paletti? Io sono stato anni fà da Alfiero della Piazza a Sommacampagna VR e mi sono trovato molto bene ed ho speso poco, è più un posizionatore vecchio stile che un moderno biomeccanico (cosa che fà suo figlio, ma i prezzi lievitano) ma ho un sacco di feedback positivi.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.718
824
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
I KOM in discesa li toglierei, specie su strade messe male, quindi @Manuele Cavani meglio che lasci il Kom a Davide gandalf

Montefiorino ottima idea, mi piace, bravo @pedalone della bassa :°°(

Case Matteazzi spero che l'abbiano riasfaltata perchè l'ultima volta che ci sono passato (prima del covid?:idea:) era talmente messa male che mi sono ripromesso di non rifarla a lungo, nemmeno in salita :bua:

Biomeccanico in zona ce ne sono: Nicoletti non ne ho mai sentito parlare, credevo facesse solo il preparatore; Colli a Carpi non ho feedback; 60allora ho più feedback negativi che positivi; c'era anche a Rubiera ma temo si sia trasferito; lo faceva anche Paletti? Io sono stato anni fà da Alfiero della Piazza a Sommacampagna VR e mi sono trovato molto bene ed ho speso poco, è più un posizionatore vecchio stile che un moderno biomeccanico (cosa che fà suo figlio, ma i prezzi lievitano) ma ho un sacco di feedback positivi.
Ho provato 60 all'ora ma mi ha scombussolato. Alfiero lo tengo come ultima spiaggia. Nicoletti resta per ora la carta vincente.
Ho un biomeccanico anche a Concordia ma visto la mia situazione preferirei andare sul sicuro.

• Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.838
622
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho provato 60 all'ora ma mi ha scombussolato. Alfiero lo tengo come ultima spiaggia. Nicoletti resta per ora la carta vincente.
Ho un biomeccanico anche a Concordia ma visto la mia situazione preferirei andare sul sicuro.

Sei l'ennesimo a dirlo: propone spesso cambiamenti radicali, ad un amico ultra-60enne l'ha alzato di quasi 2 cm e gli sono serviti mesi per abituarsi...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
andando con ordine:

per me via Canevare è peggio della strada che fecero al Giro d'Italia (ovvero la vecchia, che da Sestola sale a Pian del Falco
per le altimetrie, basta invocare @Serpi :==

per la biomeccanica: io non faccio testo, nel senso che sono andato anni fà da 60allora a Carpi e da allora non mi son mai schiodato da là. Per me, sono bravi, poi, caratterialmente.........
Fosse vicino, però, conoscendolo personalmente e conoscendo la meticolosità che ha sempre avuto, andrei a Mantova, da Biked, e chiedere di Cristian (se lavora ancora lì). Aveva aperto un centro a Carpi anni fà, ma poi è andato a lavorare in quel negozio

Classifica generale Winter Cup 2024