comparativa fulcrum racing 1 contro racing 7 - lungo

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Domanda:
su gambacicli a questo indirizzo
http://www.gambacicli.com/fulcrum-racing-p-1696.html
sono troppi x voi 149 euro?

Bhè se devo essere sincero mi sembrano un pochino troppi....si trovano a 20 euro in meno :asd2:

Se poi usi ebay io le ho trovate a 75euro :asd: ma ci vuole kulo :culo:

Per quanto riguarda il topic io le stò usando da circa 1500km e le trovo per il prezzo davvero ottime, confronto alle R1 sono meno rigide lateralmente...più pastose, simili alla mavic ksyrium per capirci e un pò meno scorrevoli, insomma più da allenamento che da gara.....ma poi cosa si può pretendere da una ruota entry level????
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Domanda:
Pacco pignoni miche (1514C PRIMATO 10Ca) quale versione prendo per le r7??? versione Shimano o campy?

poi
su gambacicli a questo indirizzo
http://www.gambacicli.com/fulcrum-racing-p-1696.html
sono troppi x voi 149 euro?


Ciao io mi son trovato male con gambacicli..volevo delle shamal + copertoncini pacco pignoni ecc ecc insomma quasi 900€ di spesa sono passato in negozio mi hanno detto ok tutto disponibile ti mandiamo una mail a breve x la conferma..morale mail di 3 parole "articoli non disponibili" dopo mia segnalazione molto cortese di risposta...mi sono rivolto a cicli ambrosini in un'ora tutto pronto risparmiando circa 90€ (anche se dal sito i prezzi risultavano + alti di quelli di gamba)..spero sia stato solo un mio problema....

Secondo voi una valutazione comparativa f5 shamal può essere utile?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
dopo aver valutato attentamente il cambio (passare dal presunto top ovvero racing1 ad un presunto medio livello ovvero racing3) mi sono deciso ed ho fatto quello che "sulla carta" ma solo sulla carta è un passo indietro

ho venduto le racing 1 per riprendere le racing 3 che a fronte di una manciata di grammi in più offrono gli stessi cerchi e gli stessi mozzi ma raggi piatti molto più sottili

era proprio quello che cercavo, una ruota che anche con il vento mi desse sicurezza e dopo aver fatto qualche uscita con vento mi sono proprio convinto di aver fatto la scelta giusta. anche ieri discesa veloce con vento laterale e la bici era molto più stabile, solo qualche lieve movimento del manubrio ma nessun pericoloso "effetto vela"
e poi nè in salita nè in pianura ho sentito l'aumento di peso....le ruote vanno uguali

senza contare che ultimamente l'estetica del raggio molto grosso mi aveva un pò stancato....

insomma adesso il mio parco ruote prevede le racing 7 per inverno o pioggia e racing 3 come ruote principali
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
dopo aver valutato attentamente il cambio (passare dal presunto top ovvero racing1 ad un presunto medio livello ovvero racing3) mi sono deciso ed ho fatto quello che "sulla carta" ma solo sulla carta è un passo indietro

ho venduto le racing 1 per riprendere le racing 3 che a fronte di una manciata di grammi in più offrono gli stessi cerchi e gli stessi mozzi ma raggi piatti molto più sottili

era proprio quello che cercavo, una ruota che anche con il vento mi desse sicurezza e dopo aver fatto qualche uscita con vento mi sono proprio convinto di aver fatto la scelta giusta. anche ieri discesa veloce con vento laterale e la bici era molto più stabile, solo qualche lieve movimento del manubrio ma nessun pericoloso "effetto vela"
e poi nè in salita nè in pianura ho sentito l'aumento di peso....le ruote vanno uguali

senza contare che ultimamente l'estetica del raggio molto grosso mi aveva un pò stancato....

insomma adesso il mio parco ruote prevede le racing 7 per inverno o pioggia e racing 3 come ruote principali
A saperlo facevamo cambio :mrgreen: mi sta venendo la scimmia per le 1 o le zero nere e rosse.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
A saperlo facevamo cambio :mrgreen: mi sta venendo la scimmia per le 1 o le zero nere e rosse.



non ho nemmeno fatto in tempo a metterle in vendita sul forum.......le racing 1 vanno via come il pane :mrgreen:


alla fine è contento il mio amico che ha comprato delle ruote con pochi km ed in condizioni ottime ad un prezzo direi buono......
e sono contento io che aggiungendo qualche decina di euro alla vendita ho preso delle ruote che mi soddisfano sia esteticamente che come prestazioni
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ho preso un paio di R1 per tubolare, usate, a 300 euro da miki.

Ho fatto un po' di interventi: sostituito 2 raggi che erano rigati (con gli originali), smontato e reingrassato i mozzi (che fatica!!!! ma lasciare il forellino come nei modelli vecchi con i mozzi record no eh?), comprato le borse, comprato le scritte nuove.

Scorrevolezza: eccellente, come le neutron... se non meglio.

Fastidi dovuti al vento: secondo me poca roba, niente di distinguibile da un paio a profilo alto (ho portato per un anno le corima aero).

Rigidità: eccellente, una grande ruota, risponde subito anche in volata, trasmette tutto a terra. Ottime sul misto.

Ah un cosa: "queste" sono le famigerate fulcrum R1 che nel sito hanno pesato a 1550! Io le ho pesate 1556 nude (con tanto grasso appena messo...).
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
non ho nemmeno fatto in tempo a metterle in vendita sul forum.......le racing 1 vanno via come il pane :mrgreen:


alla fine è contento il mio amico che ha comprato delle ruote con pochi km ed in condizioni ottime ad un prezzo direi buono......
e sono contento io che aggiungendo qualche decina di euro alla vendita ho preso delle ruote che mi soddisfano sia esteticamente che come prestazioni

Il tuo amico è molto contento :mrgreen:
Appena riesco metto una differenza fra R1 e Vento!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ho fatto un po' di interventi: sostituito 2 raggi che erano rigati (con gli originali), smontato e reingrassato i mozzi (che fatica!!!! ma lasciare il forellino come nei modelli vecchi con i mozzi record no eh?), comprato le borse, comprato le scritte nuove.
il vantaggio di smontare è che togli tutto il grasso vecchio che c'era prima, pulisci le calotte, pulisci le sfere, togli ogni piccolo residuo ferroso che possa essersi formato. questo allunga la durata del mozzo.
io ho due coppie di ruote coi mozzi record col forellino, ma ogni 6 mesi, quand'è ora di ingrassare, smonto tutto. ci metto poco tempo, viene fuori un lavoro ottimo.