comparativa fulcrum racing 1 contro racing 7 - lungo

marcodcs

Pignone
29 Febbraio 2008
136
0
Basciano (Teramo)
Visita sito
Ringrazio stambecco per questa dettagliatissima descrizione, anche perche' io ho solo le r7 e avevo intenzione piu' in la di prendere delle ruote di altro livello anche se non ho mai provato altre ruote all'infuori di queste. Un mio amico ha le Neutron ultra e a suo parere ci si trova benissimo e presto me le fara' provare anche se sono sicuro che saranno diverse da quelle che ho. Il mio dubbio era quali scegliere tra le Neutron Ultra e le r1 ma da come ne parlate un po' tutti le Neutron sono avanti in termini di prestazioni rispetto alle r1, anche se esteticamente (correggetemi se sbaglio) le r1 sono un tantino piu' carine rispetto alle Neutron bo non so forse andro' di Neutron quando sara' il momento e magari dopo averle provate non avro' piu' dubbi. Accetto molto volentieri dei consigli in merito!! Grazieo-o
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ringrazio stambecco per questa dettagliatissima descrizione, anche perche' io ho solo le r7 e avevo intenzione piu' in la di prendere delle ruote di altro livello anche se non ho mai provato altre ruote all'infuori di queste. Un mio amico ha le Neutron ultra e a suo parere ci si trova benissimo e presto me le fara' provare anche se sono sicuro che saranno diverse da quelle che ho. Il mio dubbio era quali scegliere tra le Neutron Ultra e le r1 ma da come ne parlate un po' tutti le Neutron sono avanti in termini di prestazioni rispetto alle r1, anche se esteticamente (correggetemi se sbaglio) le r1 sono un tantino piu' carine rispetto alle Neutron bo non so forse andro' di Neutron quando sara' il momento e magari dopo averle provate non avro' piu' dubbi. Accetto molto volentieri dei consigli in merito!! Grazieo-o

Le Neutron non sono troppo diverse, il peso è simile, le R1 dovrebbero essere un po' più reattive
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
ragazzi,
mi servirebbe un vs. consiglio.
Sulla mia kharma monto un paio di neutron (non ultra) con le quali mi trovo benissimo.
Ho assemblato una seconda bici per mio figlio utilizzando materiale che avevo già disponibile, compreso un paio di ruote elevation-levitation marchiate bianchi che mi erano state regalate.

Ho provato la stessa bici montando le mie neutron... :mrgreen: ... tutta un'altra storia! Bici molto più confortevole e rilanci molto più pronti.

Volendo cambiare le suddette ruote bianchi, sarei orientato per un paio di fulcrum economiche.

ritenete ne valga la pena? Nel senso, riuscirei secondo voi ad avvertire sensazioni di comfort (mi interessa solo quello) almeno paragonabili alle neutron?
Inoltre, sempre a livello di confort, meglio le f7 o le f5?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
 

MaxV.

Pignone
6 Agosto 2007
287
0
Pisticci(MT)
Visita sito
Per Vadopianomavado
Io ho le F7 e sono eccezzionali riguardo al comfort se è quello che ti interessa certo sono + lente da rilanciare rispetto alle neutron ma mantegono bene la velocità una volta presa
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
la ruota anteriore ha un po' di lasco, mentre i cuscinetti della ruota posteriore si devono essere sporcati perchè fanno un rumore non bello, prima dell'autunno le faccio mettere a posto.
Sono piccoli difetti, accertabili per ruote da 150euro, solo che di questi problemi non ne ho mai avuti sull'alta gamma

un piccolo aggiornamento.
Visto il rumore non perfetto che mi faceva la ruota libera oggi l'ho aperta.
Tolto il corpetto del pacco pignoni ho visto che i trecricchetti avevano un po' di ruggine, l'ho eliminata alla meno peggio, poi ho guardato il corpo del mozzo, la ruota dentata all'interno era ben arrugginita:cry: mi sono messo di buona voglia, tra un po' di solvente tranquillo e il cacciavite o tolto il peggio. Il tutto perchè ho lavato la bici con l'acqua, cosa che ho sempre fatto con tutte le ruote, queste mi danno un po' di problemi. Ora il rumore è normale, speriamo non peggiorino
 

solosalite

Pignone
12 Giugno 2007
181
2
50
marche
Visita sito
Leggevo la discussione e da questa sostanzialmente ne verrebbe che molti pensano che 500-600 euro di ruota poi non hanno tutti questi vantaggi rispetto a delle ruote da 100 euro.......quindi ? consumismo? solo ricerca estrema di materiali per poter dire psano 300 gr di meno? non so? inizio a non capire.....se ci prendono in giro o si approfittano del fatto che la gente è cosi fisssata che guarda i 100 gr ?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Leggevo la discussione e da questa sostanzialmente ne verrebbe che molti pensano che 500-600 euro di ruota poi non hanno tutti questi vantaggi rispetto a delle ruote da 100 euro.......quindi ? consumismo? solo ricerca estrema di materiali per poter dire psano 300 gr di meno? non so? inizio a non capire.....se ci prendono in giro o si approfittano del fatto che la gente è cosi fisssata che guarda i 100 gr ?
Bhe 100 gr sulle ruote fanno la differenza.
Poi la differenza tra le R7 e le R0 non è solo nel peso.
 

ivans

Pedivella
7 Gennaio 2007
341
2
Visita sito
io ho le r0 e le r7 per allenamento. Non scherziamo sono 2 pianeti diversi e non solo per il peso. Come rigidità non c'è paragone. Nei rilanci quando monto le r0 sembra un' altra bici.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
direi che la differenza c'è eccome.
F1-3-0 hanno mozzi classe record
F5-F7 hanno buoni mozzi ma con cuscinetti ed un grado di rifinitura inferiore.
oltre alla differenza di peso sul cerchio.

il concetto è che se uno vuole fare dei bei giretti ad andatura cicloturistica le F7 bastano ed avanzano, se uno ricerca la prestazione le F7 offrono molto meno rispetto a F0 o F1.