Comparativa telai titanio

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
quel tubone diagonale e quelle saldature col cordone cosí grosso, mi lasciano quantomeno perplesso...

...e dire che a me lasciano perplesso le saldature pesantemente "limate" fino a divenire quasi impercettibili...;nonzo%

;)

anche se questa Whistle non è propriamente di mio gusto...

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Anche a me non fanno impazzire le saldature limate, preferisco vedere la mano abile del saldatore.

:-)

nv11.jpg

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Anche a me non fanno impazzire le saldature limate, preferisco vedere la mano abile del saldatore.

:-)

nv11.jpg

Sicuramente una splendida saldatura... con "anelli" regolari. precisa.
Però anche questa è limata. Osservandola bene se ne vedono i segni anche in foto ;)

io preferisco le saldature "grezze"... non "toccate".

Comunque... Grezze o limate è una questione insindacabile di gusti. L'importante è che le saldature siano fatte bene ;)

Ultima modifica:

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
nv1c1.jpg

Con la linea rossa ho evidenziato una riga che segue la direzione del cordone di saldatura. Segno evidente del passaggio di utensile abrasivo (oltretutto nella zona che sembra più "lavorata").

nel cerchio giallo si notano le "gobbe" del cordone di saldatura olto più evidenti di quanto siano nel cerchi verde (questo perchè levigare negli angoli acuti è piuttosto complicato)

Almeno questo è quello che "leggo" dalla foto. Poi può essere che ci sia un "gioco di luci" che falsa tutto e dal vivo è tutta un'altra cosa... ma dalla foto sembra proprio che sia cosi.

ah... ripeto... è SICURAMENTE una saldatura SPETTACOLARE! ;):sbavon::love[1]::hail:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
nv1c1.jpg

Con la linea rossa ho evidenziato una riga che segue la direzione del cordone di saldatura. Segno evidente del passaggio di utensile abrasivo (oltretutto nella zona che sembra più "lavorata").

nel cerchio giallo si notano le "gobbe" del cordone di saldatura olto più evidenti di quanto siano nel cerchi verde (questo perchè levigare negli angoli acuti è piuttosto complicato)

Almeno questo è quello che "leggo" dalla foto. Poi può essere che ci sia un "gioco di luci" che falsa tutto e dal vivo è tutta un'altra cosa... ma dalla foto sembra proprio che sia cosi.

ah... ripeto... è SICURAMENTE una saldatura SPETTACOLARE! ;):sbavon::love[1]::hail:
dai Nicola prendi in mano il telefono e chiama Crisp
siamo curiosi
o-oo-o

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
...oltretutto il titanio (se non "lavorato") dopo la saldatura lascia una tipica colorazione brunita con riflessi bluastri... tipica dell'esposizione alle alte temperature di saldatura.
...ma questo succede anche con l'acciaio:pork:

Secondo me questa saldatura è stata "lavorata". Poco, delicatamente (giustamente per rendere evidente anche il lato estetico/qualitativo della stessa)... ma è stata lavorata.

Classifica generale Winter Cup 2024