certo che ve ne fate di pippe eh attorno ad una saldatura!
dai Nicola prendi in mano il telefono e chiama Crisp
siamo curiosi
Si si sai le risate....gli dico "ehi Darren c'è l'amico Frankie che dice che limi le saldature"...
Chiarisco.
Quelle del telaio in questione (...il tuo di cui , a dire il vero, sono fortemente geloso) sono fatte DIVINAMENTE.
SICURAMENTE non sono saldature malfatte che sono state "limate" per nascondere i "ronci" di esecuzione.
Si vede che sono delle belle saldature. con anelli equidistanti e bordo non frastagliato. Non metto in dubbio le capacità di Crisp (pensa che neanche sapevo fosse un suo telaio )
Poi la foto può "ingannare"... magari quel segnetto lungo la saldatura è un pelo poggiato li... magari gli anelli che sembrano più "smussati" sono un semplice effetto derivante dall'uso del flash o da uno schiacciamento ad oper dell'obbiettivo usato... che ne so!? magari dal vivo si nota anche la "coloritura" derivante dal calore di fusione...
io ho semplicemente detto ciò che mi sembra di vedere... poi posso sempre sbagliare
Buona scelta per il tuo prossimo telaio in titanio e.....controlla bene le saldature prima di comprarne uno!
qualcuno conosce i telai in titanio Schmolke (famosa per le realizzazioni in carbonio da grammomaniaci)?
http://www.schmolke-titan.de/titan/index_t.htm[url]http://www.schmolke-titan.de/titan/index_t.htm[/URL]
i prezzi sono piuttosto bassi, chissà dove e come sono realizzati...
nessuno che mi sappia dire qualcosa?
nessuno che mi sappia dire qualcosa?
Il sito è aggiornato al 2009...
Cmq in Germania o anche UK ci sono vari produttori che propongono telai in Ti di produzione russa. Tipo Kocmo: http://www.kocmo.de/
Che ovviamente possono essere fatti su-misura.
La manodopera più a buon mercato contiene i prezzi.
In Russia infatti ci sono alcuni produttori di bici in Ti, come Triton, Rapid ed altri
http://tritonframes.com/
http://www.rapid-titan.ru/
Da notare che i costruttori Russi usano titanio russo ed ucraino del tipo Ti 4Al -l.5Mn. Ovvero una lega con più alluminio e con il vanadio al posto del Manganese.
In cosa questo si traduca in pratica non ne ho la più pallida idea.
quello che mi sembra strano è che un produttore come Schmolke, piuttosto conosciuto per le lavorazioni superleggere in carbonio, commercializzi telai in titanio e ben poco se ne sappia.
da quel poco che ho capito del materiale messo nell'area 'presse', sono in realtà prodotti russi (Kocmo?), e dai test (vecchiotti) della rivista Tour ne escono comunque discretamente.
rewel è molto concorrenziale per essere un prodotto artigianale italianoSecondo voi chi propone il miglior rapporto qualità prezzo? E nel caso di un artigiano, come si acquista il telaio, soprattutto se è oltreoceano? Trovo un po' difficile farsi fare un telaio totalmente custom senza incontrarsi faccia a faccia almeno una volta.
ti consiglio di dare un occhi al mercatino.
A buon intenditore...
per me è un gran telaio abbinato a delle ruote veramente valide...
E' stata un "voglia" ma sapevo che per me era grande...
Le finiture sono di livello medio-alto. Non al livello del Litespeed Archon ma comunque ben fatte.
La geometria è un compromesso tra recing e comodità. Le ruote con mozzi record ed incrocio in 3^ danno l'impressione di girare sul velluto. Tut'altra cosa con ruote G3 della campagnolo con le quali la bici diventa molto più reattiva nel fuorisella.
Ci ho fatto alcune gran fondo senza differenze sostanziali rispetto al Archon.
Possedere un mezzo del genere regala grandi soddisfazioni e da l'impressione di estrema sicurezza.
Oggetto made in italy per palaty fini...
Le altre cose sulla, saldatura in campana, tubi trafilati a freddo americani, particaolari in grado 5 sono reperibili in internet..
Mi viene un dubbio, e provo a postarlo qui, dove magari legge chi ha provato più prodotti. Secondo voi chi è abituato a usare un telaio molto spinto, con tutte le ultime diavolerie (vedi tubazioni aero, carbonio alto modulo, BBRight, ruote alto profilo...) e a un certo punto decide di affiancargli una bici con telaio in titanio più tradizionale, con serie sterzo esterna, movimento centrale normale, magari anche con una coppia di ruote assemblate; dicevo secondo voi questo poi apprezza la nuova bici o vi rimane deluso e la lascia lì?
Quella che non hai detto....apprezza la nuova bici, ci mette delle alto profilo in carbonio con tubolare, e butta via le altre diavolerie!