Consigli bici da corsa

Manu10

Novellino
2 Settembre 2016
55
2
Visita sito
Bici
Giant Tcr
che la taglia sia giusta è la cosa essenziale. Poi molto dipende dal gusto. I 160 E che ballano tra la più cara e la meno cara possono essere molti o pochi, non solo secondo la tua tasca ma anche secondo quanto la terrai. Prendi quella che ti piace di più (tra quelle giuste di taglia) !
Tieni comunque conto che il punto debole della Nirone sono sempre state le ruote, se te la dà con le Fulcrum 3 è tutta un'altra storia. Controlla sul sito Bianche fino a che data era in taglie pari (ora è in taglie dispari)
La Nirone mi piace, vista dal vivo è carina pero non scende neanche di 1 euro.
 

CarloR

Novellino
4 Agosto 2022
18
14
Alta Valtidone
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Col 25 come rapporto più agile per fare salite senza soffrire devi essere molto ben allenato, vero però che tutti siamo diversi e che una volta quello avevi e quello ti facevi andar bene.
Poi magari fai solo pianura e allora è un altro discorso, però è un elemento da considerare
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.880
8.686
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Col 25 come rapporto più agile per fare salite senza soffrire devi essere molto ben allenato, vero però che tutti siamo diversi e che una volta quello avevi e quello ti facevi andar bene.
Poi magari fai solo pianura e allora è un altro discorso, però è un elemento da considerare
Il nostro amico sembra comprerà una bici con max 10V; le cassette costano poco più di 20 euro, non mi farei grossi problemi secondo quello che monta attualmente: ci farà l'inverno, quando in alto farà (si spera) freddo e quindi poca salita, poi in primavera comprerà la cassetta che vuole



 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

Manu10

Novellino
2 Settembre 2016
55
2
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Il nostro amico sembra comprerà una bici con max 10V; le cassette costano poco più di 20 euro, non mi farei grossi problemi secondo quello che monta attualmente: ci farà l'inverno, quando in alto farà (si spera) freddo e quindi poca salita, poi in primavera comprerà la cassetta che vuole



La cosa che piu mi preme ora è iniziare. Poi chissà magari tra un annetto posso cambiare anche bici
 

Manu10

Novellino
2 Settembre 2016
55
2
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Perché hai scartato l'Orbea? Dalla foto sembra buona non so se dal vivo cambia
No a me piace molto, vista dal vivo ha qualche segnetto ma niente di che. Inoltre è sceso a 250€.
Però dal vivo questa Meroda è molto piu intrigante. Inoltre il cambio Campagnolo Veloce secondo me è migliore rispetto allo Xram Rival della Orbea e me la lascia a 350€.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.880
8.686
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
certo che ci vai anche in inverno, ma è diverso;
quali sono le due ? Immagino la Merida e la Nirone. Le bici usate vanno viste dal vero; se la taglia è giusta per tutte e due e nessuna delle due ha difetti, prendi quella che ti piace di più; mi sembrano tutte e due belle bici. Se non sei alla canna del gas, non guardare a 50 E di differenza, appena devi cambiare qualche cosa li spendi...
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.014
767
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Secondo me se si è indecisi su una Bianchi con la classica livrea significa che non si è bianchisti ed è meglio prendere l'Orbea che per quanto posso capirci è tecnicamente leggermente superiore
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

Manu10

Novellino
2 Settembre 2016
55
2
Visita sito
Bici
Giant Tcr
certo che ci vai anche in inverno, ma è diverso;
quali sono le due ? Immagino la Merida e la Nirone. Le bici usate vanno viste dal vero; se la taglia è giusta per tutte e due e nessuna delle due ha difetti, prendi quella che ti piace di più; mi sembrano tutte e due belle bici. Se non sei alla canna del gas, non guardare a 50 E di differenza, appena devi cambiare qualche cosa li spendi...
No sono indeciso tra la Merida Scultura e L'orbea Onix. Si sono 100€ di differenza, però non vorrei spenderli per una bici che non li vale.
 

Manu10

Novellino
2 Settembre 2016
55
2
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Secondo me se si è indecisi su una Bianchi con la classica livrea significa che non si è bianchisti ed è meglio prendere l'Orbea che per quanto posso capirci è tecnicamente leggermente superiore
No sono indeciso tra Orbea e Merida Scultura. La Bianchi è stata scartata perchè il proprietario non mi ha proprio convinto. Sono 100€ di differenza tra Merida e Orbea ma non vorrei spenderli per nulla.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.916
1.551
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
La Merida mi sembra montata con un po' di componenti alla rinfusa: per la serie "ho in casa un po' di rimasugli, assemblo una bici e la vendo". Niente di male in ciò; visto soprattutto il prezzo basso a cui la propone, mi sembra comunque una cosa onesta e dichiarata. Se non ci fosse la Orbea, sarebbe sicuramente un buon affare. Ma la Orbea sembrerebbe un poco meglio.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.880
8.686
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
esteticamente meglio la Merida (per me), tecnicamente forse meglio la Orbea (ruote migliori, niente mischioni).
Ma sei sicuro che siano la stessa taglia ?

Se stanno tutte e due bene e sono della taglia giusta, la Orbea costa in proporzione parecchio di meno (e sulla Merida rischi di dover cambiare le ruote a breve)