Consigli bici da corsa

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.003
8.855
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non sono tacchette KEO ? più che altro sono molto consumate, ed anche sembrano montate un po' storte.
Comunque puoi sempre prendere dei pedali flat dal decathlon e pedalare con le scarpe da ginnastica, per cominciare.

perché inevitabilmente..... hai voluto la bici ? Adesso pedala !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

Manu10

Pignone
2 Settembre 2016
119
7
Visita sito
Bici
Giant Tcr
non sono tacchette KEO ? più che altro sono molto consumate, ed anche sembrano montate un po' storte.
Comunque puoi sempre prendere dei pedali flat dal decathlon e pedalare con le scarpe da ginnastica, per cominciare.

perché inevitabilmente..... hai voluto la bici ? Adesso pedala !!!
Domani mattina esco subito!!!
Non so che tacchette siano, sulla Giant TCR andavano bene, su questa no.
Alla Deca non vendono le tacchette da montare sulle mie scarpe che vadano bene per questo pedale?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.632
7.713
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Mi piace
Reactions: Manu10

Manu10

Pignone
2 Settembre 2016
119
7
Visita sito
Bici
Giant Tcr
penso proprio di sì; al limite smonta e portati dietro il pedale (chiave da 15) per essere sicuro, però vedo scritto "Keo", dovrebbe bastare quello

Se non le hanno loro le hanno tutti i negozi di bici da corsa o Amazon; le tacchette sono quelle e probabilmente quelle che hai non vanno bene perché sono alla frutta....
Comprate e montate oggi a casa. Ora sto facendo un po di pratica per agganciare il piede al padale...
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.003
8.855
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Strano che chieda il diametro una volta chiedevano la circonferenza che in effetti varia in relazione alla spalla del pneumatico
Vulcano ha ragione; cerca una tabella che ti dica con diametro e larghezza cosa viene fuori, probabilmente il computer chiede la circonferenza.
Ma quindi le scarpe con le tacchette non erano le tue ? Occhio che se non hai riportato esattamente la posizione dovrai regolare ancora ed ancora... niente di tragico, ma per un po' gira con il necessario (brugola) per le regolazioni. Hai preso le grigie come ti ha giustamente consigliato 4x16 ?
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.961
1.566
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
cerca una tabella che ti dica con diametro e larghezza cosa viene fuori
Meglio ancora, prendi un metro da sarta e misura la circonferenza, oppure usa il classico metodo della valvola verso terra e fai fare un giro completo alla ruota (se cerchi nel forum, trovi le istruzioni esatte).
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

Manu10

Pignone
2 Settembre 2016
119
7
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Vulcano ha ragione; cerca una tabella che ti dica con diametro e larghezza cosa viene fuori, probabilmente il computer chiede la circonferenza.
Ma quindi le scarpe con le tacchette non erano le tue ? Occhio che se non hai riportato esattamente la posizione dovrai regolare ancora ed ancora... niente di tragico, ma per un po' gira con il necessario (brugola) per le regolazioni. Hai preso le grigie come ti ha giustamente consigliato 4x16 ?
Sisi le scarpe sono mie e quello sono le mie tacchette vecchie, ho applicato le tacchette Look keo grigie e devo dire che mi trovo benone. Ho fatto pochi km visto che è venuto giu un uragano. Ma domani esco ancora.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.961
1.566
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Nel senso che mi chiede il parametro in mm
Misura la circonferenza, come ti ho detto sopra, oppure, in prima approssimazione, cerca le tabelle, o, ancora, misura il diametro col metro e moltiplica per 3.14 (sempre come approssimazione grossolana).

 

Manu10

Pignone
2 Settembre 2016
119
7
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Misura la circonferenza, come ti ho detto sopra, oppure, in prima approssimazione, cerca le tabelle, o, ancora, misura il diametro col metro e moltiplica per 3.14 (sempre come approssimazione grossolana).

Credo sia 2105 mm, alla fine 25x700. Spero sia giusto
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Secondo me il metodo più sicuro è segnare un punto della ruota (in genere si usa mettere del nastro sul bordo del copertone) e misurare lo spostamento dal punto in cui il segno è a terra a quello nel quale è di nuovo a terra. Ovviamente la bici deve andare dritta
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10