Consigli bici da corsa

Manu10

Novellino
2 Settembre 2016
55
2
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Secondo me il metodo più sicuro è segnare un punto della ruota (in genere si usa mettere del nastro sul bordo del copertone) e misurare lo spostamento dal punto in cui il segno è a terra a quello nel quale è di nuovo a terra. Ovviamente la bici deve andare dritta
Si in pratica fare un giro completo di ruota per misurare poi in mm
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.014
767
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
La verifica si può fare anche con il navigatore del cellulare o con le numerose applicazioni tachimetro contakm e chi più ne ha più ne metta, chiaramente non si ha la precisione delle pietre miliari ma ci si può fare un'idea. C'è anche chi evita il ciclo computer e il suo settaggio e usa il cellulare su un supporto attaccato al manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

Manu10

Novellino
2 Settembre 2016
55
2
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Vi pongo due domande;
1) l'abbigliamento Van Rysel della Decathlon com'è? Vorrei comprare un completino in più senza spendere i milioni
2) Ho scaricato l'app Strava, ma a me non funziona, appena blocco lo schermo del telefono l'attività si ferma e si blocca. Quindi non mi tiene tracciato dei km, del tempo ecc. Come mai?
 

Makmatti

Novellino
25 Agosto 2024
37
16
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Vi pongo due domande;
1) l'abbigliamento Van Rysel della Decathlon com'è? Vorrei comprare un completino in più senza spendere i milioni
2) Ho scaricato l'app Strava, ma a me non funziona, appena blocco lo schermo del telefono l'attività si ferma e si blocca. Quindi non mi tiene tracciato dei km, del tempo ecc. Come mai?
1) Come tutto l'abbigliamento tecnico decathlon, se vai oltre le cose base, ma guardi il medioalto o oltre della loro gamma sono cose buone a un prezzo discreto, specie se con qualche sconto, resistenti ai lavaggi se fe fatti con testa e durevoli. Poi non è che sono bellissimi.
2) Android ? Credo. devi dare dei permessi all'app perchè funzioni con il blocco dello schermo in background tipo in gps o bloototh, dipende dal telefono, ci sono anche dei ciclocoputer economici con gps che registrano il percorso e i dati e poi si possono scaricare.