• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Consigli per affrontare il BlockHaus

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
46
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
La strada da Roccamorice non può mai riaprire fini a che saranno aperti gli impianti da sci.
Il campo scuola occupa anche la sede stradale.
Insomma finché c'è neve ci passano gli sciatori
Si, ricordo le “pallate di neve” dei bambini quando feci il mio primo Winter Blockhaus a metà gennaio (che mi resterà sempre nel cuore), proprio all’altezza della strada che giunge da Roccamorice.
A questo punto non mi resterà che attendere la domenica mattina del 15 per farla la prima volta.

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
Ma io mi domando,con tanti mesi che ci sono bisogna andare sul blockhaus dove ci sono due metri di neve e freddo.complimenti
Infatti per me la cosa migliore sarebbe arrivare a passo lanciano da pretoro o scafa e riascendere dall’ altra parte.
oggi c’erano 10-12 gradi e asfalto pulito
tra l’altro la discesa da mammarosa a passo lanciano ha un asfalto pieno di crateri

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
514
122
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao, giovedì, tempo permettendo, contavo di salire sul BH partendo da Scafa. Secondo voi si riesce ad arrivare al Rifugio Pomilio?
Grazie

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
46
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao, giovedì, tempo permettendo, contavo di salire sul BH partendo da Scafa. Secondo voi si riesce ad arrivare al Rifugio Pomilio?
Grazie
Si, se domenica non ha fatta troppa neve e se i ragazzi del Pomilio hanno spianato nuovamente il “corridoio”.

Da capire a questo punto anche come sta messo il Montanelli: quando ci sono andato io era completamente ricoperto di neve

Allegati

• 3C71FE18-63E6-45CF-B799-A9A7EFA96F19.jpeg
    155,3 KB · Visite: 12
Reactions: eluigi

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
46
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
C’è da fare maggiore attenzione nel tratto di rientro sotto il bosco, ci sono un paio di bei fossi da evitare.
Ma per il resto non mi è sembrato così critico, ho visto di molto peggio!

Per farvi un esempio: Forca d’Acero che ho fatto spesso questo inverno, dal versante laziale altezza ingresso PNALM, gli ultimi 3 km stanno quasi diventando gravel

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
514
122
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Oggi bellissima salita al BH. Condizioni meteo eccellenti. Purtroppo non si riesce ad arrivare fino al rifugio Pomilio per la neve. Ci si ferma circa un km dopo Mamma Rosà. Per i più esperti: è possibile che si intravedano le montagne oltre l'Adriatico o la mia è stata solo un'allucinazione?

Allegati

• 20220414_125946.jpg
    347,7 KB · Visite: 26
  • 20220414_130838.jpg
    204,1 KB · Visite: 27

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
46
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Non è un’allucinazione, ma la costa croata
Beh mi ha detto bene allora! Se a quanto pare il corridoio è nuovamente impraticabile… Ma so che la neve si sta sciogliendo molto rapidamente, questione di settimane ormai

Reactions: eluigi

Classifica generale Winter Cup 2024