a me le Open Min.d / UP, oltre alla Enve Melee piacciono un sacco, ma per le mie tasche sono troppo care.
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niente per oraTi sei risposto da solo. La potrei prendere (la Fray, che per me e' perfetta, per te e' l'antitesi geometrica di cosa ti serve) ma mi ero ripromesso di non spendere troppo. E alla fine la Fray non e' manco leggera (non che mi interessi), per quello che e' credo costi davvero troppo. Poi mi ha traumatizzato Factor come marchio che sembra premium e poi fa cagher.
In linea teorica la mia bici ideale avrebbe:
- linee semi classiche semi aerodinamiche, niente di troppo esotico
- bici che abbia linee pulite anche con cockpit di terze parti, cosi' posso avere l'attacco che voglio io e cambiarlo se voglio, con cavi che vanno al di sotto e non all'interno
- reggisella con meccanismo semplice e affidabile (dopo la Factor mi sono rotto le balle)
- mc filettato, possibilmente
Tu che bici prendi? Ti ho visto fare domande in giro
però costa una fucilata se fatto bene più le rogne di garanzia e rivendita, specialmente su una bici non super top di gamma..pensare di far riverniciare il telaio che ti piace?
ero rimasto sui 300/400€ (che poche non sono, ma se si considera una bici da 5000€)però costa una fucilata se fatto bene più le rogne di garanzia e rivendita, specialmente su una bici non super top di gamma..
E una Open MIN.D.? Troppo minimal?
Guarda anche la UP, la loro "all-round gravel"OPEN MIN.D. - Modern Classic Road Bike | OPEN Cycle
<p>Modern road bike tech focused on long-ride comfort in a classic, minimal design. <br /><b>25-33mm tires</b></p>...opencycle.com
Anche le Allied Alfa ed echo potrebbero piacerti credo:
ALFA Road Racing Bike - Allied Cycle Works
Pure, balanced road racing bike, equal parts aerodynamic, lightweight, responsive, and smooth with classically inspired frame lines and intuitive handling.alliedcycleworks.com All-Road Bike - ECHO - Allied Cycle Works
The all road drop bar quiver killer. Flip chip dropouts for road racing geo or kicked-out gravel stability with 40mm tire clearance. One bike. Any ride.alliedcycleworks.com
pensare di far riverniciare il telaio che ti piace?
Dipende dal verniciatore ma a 400€ non mi aspetto troppo, quelli famosi pure 10 volte tanto per colorazioni particolariero rimasto sui 300/400€ (che poche non sono, ma se si considera una bici da 5000€)
certo la garanzia salta, conosco chi l'ha fatto senza problemi e chi vorrebbe ma l'idea di perdere la garanzia lo frena
l'ho proposto perchè dei telai indicati, molti avevano come unico contro "i colori mi fanno cahare"
niente per ora
aethos o tcr le più papabili visto che abbiamo circa le stesse idee
ecco una aethos o crux potrebbe essere adatta anche al tuo caso se sopporti i cavi esposti
però costa una fucilata se fatto bene più le rogne di garanzia e rivendita, specialmente su una bici non super top di gamma..
ah ecco ricordavo, come ti eri trovato?La Aethos l'ho avuta, venduta per lo piu' per provare l'esperimento bici unica.. Ora voglio tornare ad avere una bici da strada pura e abbandonare SRAM che non mi e' piaciuto troppo (anche se alcune cose tipo la logica di cambiata mi mancheranno). Devo chiedere alle mie fonti se la fanno uscire coi cavi integrati quest'anno - se cosi' fosse non mi farei tante domande e la comprerei volentieri - anche se esteticamente non e' che sia una di quelle bici che ti fanno emozionare..
io vendo la Open Min.d se vuoia me le Open Min.d / UP, oltre alla Enze Melee piacciono un sacco, ma per le mie tasche sono troppo care.
4.000€ mi pare veramente tanto...Dipende dal verniciatore ma a 400€ non mi aspetto troppo, quelli famosi pure 10 volte tanto per colorazioni particolari
avevo visto, ma non é momento purtroppoio vendo la Open Min.d se vuoi
ah ecco ricordavo, come ti eri trovato?
comunque si esteticamente poco emozionante ma leggera e intelligente per un amatore, e un grosso dito medio a integrazione e parti proprietarie
sto invecchiando e uscire per strada non mi rilassa più, tra auto e camion è diventato veramente troppo pericoloso. se vendo bici o telaio passo definitivamente alla gravelavevo visto, ma non é momento purtroppo
a proposito, mi pareva ne fossi molto contento, come mai vendi?
Sai che pensavo la stessa cosa ieri sera anch'io ormai a 50 anni non ho i riflessi e la forza di una volta e sulle strade sarebbe da picchiare tanta gente che non sa che rischia di uccidere le persone. Ormai si guida lauto come se si fosse seduti sul water di casa. Si guida e la testa chissà dov'è per non parlare dell'attitudine italiana di guidare con il cellulare in mano. Rispetto delle regole zero. Tanto oggi si contestano pure i voti alla maturità e si diventa eroine. Le regole non servono più.sto invecchiando e uscire per strada non mi rilassa più, tra auto e camion è diventato veramente troppo pericoloso. se vendo bici o telaio passo definitivamente alla gravel
le regole servono sempre agli altri. sai quante volte mi hanno contestato il fatto he noi ciclisti non rispettiamo il codice e quando faccio presente che non lo rispetta neanche chi usa l'auto mi rispondono e ma a volte anche andare piano è pericoloso...Sai che pensavo la stessa cosa ieri sera anch'io ormai a 50 anni non ho i riflessi e la forza di una volta e sulle strade sarebbe da picchiare tanta gente che non sa che rischia di uccidere le persone. Ormai si guida lauto come se si fosse seduti sul water di casa. Si guida e la testa chissà dov'è per non parlare dell'attitudine italiana di guidare con il cellulare in mano. Rispetto delle regole zero. Tanto oggi si contestano pure i voti alla maturità e si diventa eroine. Le regole non servono più.
Curiosità: ma il reggisella ha classica sezione tonda da 27,2mm oppure è dedicato?Ciao,
allestimento 105 di2, ruote di fabbrica Vision TEAM 35 tubless ready, taglia S (corrisponde a 52.3 cm di orizzontale). Peso, onestamente, non me lo ricordo. Per una schiappa come me che deve solo divertirsi quando e come può è anche troppo. Ma assicuro che è una validissima bici, devo dare ragione al mio rivenditore.
Ti avrei suggerito la nuova Giant TCR Pro 2025, ma credo saresti abbastanza obbligato con il cockpit.Ti sei risposto da solo. La potrei prendere (la Fray, che per me e' perfetta, per te e' l'antitesi geometrica di cosa ti serve) ma mi ero ripromesso di non spendere troppo. E alla fine la Fray non e' manco leggera (non che mi interessi), per quello che e' credo costi davvero troppo. Poi mi ha traumatizzato Factor come marchio che sembra premium e poi fa cagher.
In linea teorica la mia bici ideale avrebbe:
- linee semi classiche semi aerodinamiche, niente di troppo esotico
- bici che abbia linee pulite anche con cockpit di terze parti, cosi' posso avere l'attacco che voglio io e cambiarlo se voglio, con cavi che vanno al di sotto e non all'interno
- reggisella con meccanismo semplice e affidabile (dopo la Factor mi sono rotto le balle)
- mc filettato, possibilmente
Tu che bici prendi? Ti ho visto fare domande in giro
Curiosità: ma il reggisella ha classica sezione tonda da 27,2mm oppure è dedicato?
Grazie
Ti avrei suggerito la nuova Giant TCR Pro 2025, ma credo saresti abbastanza obbligato con il cockpit.
Altrimenti Rose X-Lite? Idem come Canyon però....
Berria Belador BR? Troppo particolare?
Quello sicuramente, mi conosco.Sei pronto per un bel titanio su misura..te lo dico io...qualsiasi altra cosa tempo un anno ti avrà stufato.
Giusto....non so quanti anni hai..Quello sicuramente, mi conosco.
Ma il titanio per ora non mi piace troppissimo. Quando arrivo ai 45-50 forse si.
Più che altro bisogna essere consapevoli che solitamente é un telaio che farai fatica a rivendere, cosa che se uno é abituato a cambiare bici spesso può essere un problemaSei pronto per un bel titanio su misura..te lo dico io...qualsiasi altra cosa tempo un anno ti avrà stufato.
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