Consigliatemi un telaio che non conosco

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Bici
Cervélo R3
Si, taglia XL (lasciando perdere la dicitura che e' molto 'asiatica', e' praticamente una 58 endurance in termini di stack/reach, che e' quello che serve a me) e colorazione Chronos. Le uniche foto di una XL che ho trovato sono in altri colori (ne metto una in basso che sarebbe stato il mio colore preferito, ma non piu' disponibile), ma almeno mi hanno chiarito che la bici e' ancora esteticamente gradevole (per me) in taglia grande, a differenza di altre che ho valutato (come la Madone nuova).

Paradossalmente quando l'ho vista dal vivo in colorazione Chronos, neanche l'ho guardata per cinque secondi perche' pensavo non mi piacesse. Pero' piu' la guardo in foto e video e piu' mi piace quel colore (poi mi permette di emulare il mio idolo ser pecora che ha la bici metallizzata), e gli altri colori non mi entusiasmano troppo.

Hanno un distributore in UK (ci sono stato al sivende a Londra e ci ho parlato) e uno in Olanda, erano a Rouleur a Londra (una fiera ciclo molto, molto famosa - anche qui, ci sono stato e ci ho parlato con i responsabili Seka), hanno sviluppato la bici con Aerocoach... Direi che non stanno scherzando e io - personalmente - mi sento molto sicuro nell'acquistare una bici, piu' che con altri marchi cinesi. Poi ovvio la bici non te la regalano, e si potrebbe pure dire che costa troppo... Ma secondo me Seka sara' il primo marchio asiatico a imporsi come "mainstream".

Vedi l'allegato 474073
Diciamo che nelle taglie più piccole il telaio rende forse di più (vedi foto)....io sarei eventualmente da L/LR.

Il colore Chronos a me personalmente piace ed è probabilmente quello che preferisco in quanto molto elegante (e meno "tamarro" rispetto al "total chrome" della S5 di ser pecora), come anche il logo SEKA.

Quanto al prezzo, concordo con te, non è economicissimo, almeno la versione RDC (più interessanti da questo punto di vista i prezzi della Exceed, che non ho capito se uscirà di produzione, vista la scontistica attuale)....diciamo che siamo a livello di Giant TCR Pro o poco meno (se consideriamo che il kit frame comprende anche il manubrio integrato).

Nel complesso la qualità percepita, le finiture e la verniciatura sembrano di alto livello.....ma direi che a breve ci potrai dire qualcosa direttamente tu.

Hai già pensato a quali ruote montare?
 

Allegati

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robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
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Factor Ostro Gravel
Diciamo che nelle taglie più piccole il telaio rende forse di più (vedi foto)....io sarei eventualmente da L/LR.

Il colore Chronos a me personalmente piace ed è probabilmente quello che preferisco in quanto molto elegante (e meno "tamarro" rispetto al "total chrome" della S5 di sera pecora), come anche il logo SEKA.

Quanto al prezzo, concordo con te, non è economicissimo, almeno la versione RDC (più interessanti da questo punto di vista i prezzi della Exceed, che non ho capito se uscirà di produzione, vista la scontistica attuale)....diciamo che siamo a livello di Giant TCR Pro o poco meno (se consideriamo che il kit frame comprende anche il manubrio integrato).

Nel complesso la qualità percepita, le finiture e la verniciatura sembrano di alto livello.....ma direi che a breve ci potrai dire qualcosa direttamente tu.

Hai già pensato a quali ruote montare?

Che renda di piu' sulle taglie medio-piccole sono d'accordissimo ma e' cosi' per tutte le bici (a parte forse la SL8, almeno secondo me). Pero' purtroppo sono nato cosi', potessi tagliarmi le gambe e farmici il busto piu' lungo lo farei :mrgreen: Potrei stare sulla L ma poi dovrei avere una torretta di spessori. Tu dirai "meglio con la pila di spessori, aiuta anche la rivendibilita'", e io ti rispondero' "eh, la rivendibilita' con Seka a prescindere chissa' se l'avro'!"

Ruote... Ho delle Farsports da 45mm, mi pare siano larghi 23/30 (interna/esterna) con mozzi DT240 - forse profilo un po' troppo leggero vista la taglia del telaio ma le avevo gia', e non mi va di sperperare solo per estetica. L'unica cosa che mi secca di quelle ruote e' che dimenticai di specificare a Farsports di farle senza buchi nel canale, quindi sono nastrate. Prima o poi mi viene il nervoso e le faccio tappare da uno che fa carbon repair :mrgreen:

Riguardo il colore, sono d'accordo ma anche tentatissimo di taggare ser il tamarro :))): .
Credo queste siano L Chronos, se ti serve a sbavare un po'.

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Che renda di piu' sulle taglie medio-piccole sono d'accordissimo ma e' cosi' per tutte le bici (a parte forse la SL8, almeno secondo me). Pero' purtroppo sono nato cosi', potessi tagliarmi le gambe e farmici il busto piu' lungo lo farei :mrgreen: Potrei stare sulla L ma poi dovrei avere una torretta di spessori. Tu dirai "meglio con la pila di spessori, aiuta anche la rivendibilita'", e io ti rispondero' "eh, la rivendibilita' con Seka a prescindere chissa' se l'avro'!"

Ruote... Ho delle Farsports da 45mm, mi pare siano larghi 23/30 (interna/esterna) con mozzi DT240 - forse profilo un po' troppo leggero vista la taglia del telaio ma le avevo gia', e non mi va di sperperare solo per estetica. L'unica cosa che mi secca di quelle ruote e' che dimenticai di specificare a Farsports di farle senza buchi nel canale, quindi sono nastrate. Prima o poi mi viene il nervoso e le faccio tappare da uno che fa carbon repair :mrgreen:

Riguardo il colore, sono d'accordo ma anche tentatissimo di taggare ser il tamarro :))): .
Credo queste siano L Chronos, se ti serve a sbavare un po'.

Vedi l'allegato 474076


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Se le foto che hai postato si riferiscono alla taglia L, diciamo che sono al limite, ma non tanto per l'altezza del tubo sterzo (570mm), quanto per la profondità a mio avviso un filo troppo pronunciata, ma magari sono le foto/luci che ingannano....anche il telaio in questo video è una taglia L ma, complice anche la colorazione differente, sembra fare un altro effetto....in questo video poi si nota ancora meglio il tubo sterzo e la sua spigolosità, particolare che a me personalmente piace parecchio e in questa taglia (LR) sembra anche ben proporzionato (ancora meglio di quello in taglia L, anche se la differenza è di solamente 10mm).

Quanto alle ruote, inutile dire che una ruota a profilo più alto rende sicuramente di più a livello estetico....su taglie L/XL io non starei sotto i 50mm, anzi, su quella posteriore andrei anche verso i 60mm (attualmente sulla mia Cervélo R3 monto 50A/55P)....ma sono scelte molto soggettive. Pensando di montare tubeless, il cerchio chiuso a mio avviso è d'obbligo.

Quanto ai colori, a me piace molto anche la colorazione standard Achromatic Silver, ma con reggisella nero (anzichè in tinta) come quello della foto che allego.

Per il momento diciamo che mi limito a fantasticare....l'idea di cambiare telaio la sto covando già da qualche tempo, ma dovendo poi acquistare anche tutta la componentistica (visto che al momento pedalo ancora su telaio rim brake e con gruppo meccanico) diventerebbe una spesa importante.

Vedremo dai....intanto attendo una tua recensione sulla Spear. ;-)
 

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Se le foto che hai postato si riferiscono alla taglia L, diciamo che sono al limite, ma non tanto per l'altezza del tubo sterzo (570mm), quanto per la profondità a mio avviso un filo troppo pronunciata, ma magari sono le foto/luci che ingannano....anche il telaio in questo video è una taglia L ma, complice anche la colorazione differente, sembra fare un altro effetto....in questo video poi si nota ancora meglio il tubo sterzo e la sua spigolosità, particolare che a me personalmente piace parecchio e in questa taglia (LR) sembra anche ben proporzionato (ancora meglio di quello in taglia L, anche se la differenza è di solamente 10mm).

Quanto alle ruote, inutile dire che una ruota a profilo più alto rende sicuramente di più a livello estetico....su taglie L/XL io non starei sotto i 50mm, anzi, su quella posteriore andrei anche verso i 60mm (attualmente sulla mia Cervélo R3 monto 50A/55P)....ma sono scelte molto soggettive. Pensando di montare tubeless, il cerchio chiuso a mio avviso è d'obbligo.

Quanto ai colori, a me piace molto anche la colorazione standard Achromatic Silver, ma con reggisella nero (anzichè in tinta) come quello della foto che allego.

Per il momento diciamo che mi limito a fantasticare....l'idea di cambiare telaio la sto covando già da qualche tempo, ma dovendo poi acquistare anche tutta la componentistica (visto che al momento pedalo ancora su telaio rim brake e con gruppo meccanico) diventerebbe una spesa importante.

Vedremo dai....intanto attendo una tua recensione sulla Spear. ;-)


Stavo rileggendo il messaggio, che avevo letto di sfuggita ieri.. Per profondita' del tubo sterzo che intendi? Il profilo visto dai lati? Perche' io non lo vedo poi cosi' "profondo" il tubo sterzo.

Per capirci, ti piace tantissimo (:mrgreen: ) la 3T Strada?

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Stavo rileggendo il messaggio, che avevo letto di sfuggita ieri.. Per profondita' del tubo sterzo che intendi? Il profilo visto dai lati? Perche' io non lo vedo poi cosi' "profondo" il tubo sterzo.

Per capirci, ti piace tantissimo (:mrgreen: ) la 3T Strada?

Vedi l'allegato 474159
Esatto, intendo proprio questo aspetto che, nella taglia L, mi è sembrato più pronunciato rispetto alle taglie più piccole o XL.....ma come ho scritto, potrebbe essere anche un'impressione dovuta alle foto che hai postato, perchè sulla colorazione del video che ho postato io (sempre taglia L), fa già un altro effetto.
Quanto alla 3T, a mio avviso è una rivisitazione (mal riuscita) della Cervélo S5.... :mrgreen:
 
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