Diciamo che nelle taglie più piccole il telaio rende forse di più (vedi foto)....io sarei eventualmente da L/LR.Si, taglia XL (lasciando perdere la dicitura che e' molto 'asiatica', e' praticamente una 58 endurance in termini di stack/reach, che e' quello che serve a me) e colorazione Chronos. Le uniche foto di una XL che ho trovato sono in altri colori (ne metto una in basso che sarebbe stato il mio colore preferito, ma non piu' disponibile), ma almeno mi hanno chiarito che la bici e' ancora esteticamente gradevole (per me) in taglia grande, a differenza di altre che ho valutato (come la Madone nuova).
Paradossalmente quando l'ho vista dal vivo in colorazione Chronos, neanche l'ho guardata per cinque secondi perche' pensavo non mi piacesse. Pero' piu' la guardo in foto e video e piu' mi piace quel colore (poi mi permette di emulare il mio idolo ser pecora che ha la bici metallizzata), e gli altri colori non mi entusiasmano troppo.
Hanno un distributore in UK (ci sono stato al sivende a Londra e ci ho parlato) e uno in Olanda, erano a Rouleur a Londra (una fiera ciclo molto, molto famosa - anche qui, ci sono stato e ci ho parlato con i responsabili Seka), hanno sviluppato la bici con Aerocoach... Direi che non stanno scherzando e io - personalmente - mi sento molto sicuro nell'acquistare una bici, piu' che con altri marchi cinesi. Poi ovvio la bici non te la regalano, e si potrebbe pure dire che costa troppo... Ma secondo me Seka sara' il primo marchio asiatico a imporsi come "mainstream".
Vedi l'allegato 474073
Il colore Chronos a me personalmente piace ed è probabilmente quello che preferisco in quanto molto elegante (e meno "tamarro" rispetto al "total chrome" della S5 di ser pecora), come anche il logo SEKA.
Quanto al prezzo, concordo con te, non è economicissimo, almeno la versione RDC (più interessanti da questo punto di vista i prezzi della Exceed, che non ho capito se uscirà di produzione, vista la scontistica attuale)....diciamo che siamo a livello di Giant TCR Pro o poco meno (se consideriamo che il kit frame comprende anche il manubrio integrato).
Nel complesso la qualità percepita, le finiture e la verniciatura sembrano di alto livello.....ma direi che a breve ci potrai dire qualcosa direttamente tu.
Hai già pensato a quali ruote montare?
Allegati
Ultima modifica: