Consigliatemi un telaio che non conosco

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.538
3.261
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io non vedo specifiche su resistenza, materiale, processo di produzione ecc.
L'ho letto un po' di fretta,ma mi pare si riferisca solo a peso,forma e dimensioni.
Prova a guardare questo video di GCN Italia, in particolare dal minuto 4:50 al minuto 5:15 accennano ai test di rottura che i telai devono superare per ottenere la certificazione UCI.
Confermano anche quanto dicevamo sul fatto che non è detto che un telaio senza certificazione sia qualitativamente inferiore e/o meno sicuro di uno certificato UCI, ma come scrivevo, sta poi al potenziale acquirente informarsi su quali normative e test sono stati rispettati/eseguiti nella produzione del telaio.

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.981
6.043
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Intanto, una recensione da parte di uno Youtuber inglese.
Cita la scarsa comodita' all'anteriore.

Personalmente non gli do' tanto valore, in quanto ho sempre ritenuto questo tipo un emerito imbecille. Parliamo di uno che ha testato qualche settimana fa le gomme da 40mm confrontandole con quelle da 30mm, e ha detto, testuali parole, "le gomme da 40 sono ugualmente veloci a quelle da 30mm, ma richiedono 12 watt in piu' per andare alla stessa velocita'". Insomma, come dare credito a uno che scrive sta roba... E certo, pure la Panda e' veloce quanto una Ferrari, ha solo bisogno di cavalli.

(dall'inglese: ""The wider tires need 12 watts more power to ride at the same average speed, so not actually slower, but require more power to ride at the same speed as a narrow tire". )

Classifica generale Winter Cup 2024