Consiglio marchio telaio

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
301
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Cmq il mio intento non è risparmiare ma prendere qualcosa di ben rifinito con un badget credo onesto altrimenti credo che meglio di rewel c'è ben poco però ecco se offrisse una finitura migliore anche da pagare come sovrapprezzo farebbe davvero la differenza
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cmq il mio intento non è risparmiare ma prendere qualcosa di ben rifinito con un badget credo onesto altrimenti credo che meglio di rewel c'è ben poco però ecco se offrisse una finitura migliore anche da pagare come sovrapprezzo farebbe davvero la differenza
Intendi rifinitura delle saldature o telaio in generale?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io oggi ho saputo da Van Nicholas che per il 2023 non aggiornano i telai strada, quindi rimangono su sterzo 1" 1/8 - 1" 1/4 che non usa più nessuno, tra l'altro hanno anche un profilo del tubo sterzo che si integra apposta con le loro forcelle (altre forcelle montano ma esteticamente pagano un pochino la mancanza di integrazione). Peccato, perché a quel prezzo (da 1699€) sono veramente telai interessanti.

Rewel parte da 2230€, ma appena aggiungi sterzo conico, cavi interni, freno a disco, forcella vai a 3000€ come niente. Bonetti e Simoncini stesso discorso.

In Francia ci sono Leon Cycles e Sauvage (stessa azienda) ma fanno fare i telai da Waltly in Cina. Sauvage parte da 1800€ per telaio e forcella, Leon da 2250 mi pare.

Litespeed va a costare quanto gli italiani, Lynskey resta l'unica opzione relativamente economica con la R300 a 2250€ consegnata a casa tasse incluse.

I produttori UK costano un macello considerando le tasse ed il cambio sterlina-euro...si salva solo Kinesis con il GTD.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: alespg and gio.max

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
i wittson li hai considerati? sono bellini, producono in Lituania, non vorrei dire una belinata ma erano quelli che producevano le colnago in titanio, esperienza ne hanno sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
i wittson li hai considerati? sono bellini, producono in Lituania, non vorrei dire una belinata ma erano quelli che producevano le colnago in titanio, esperienza ne hanno sicuro
Wittson sul telaio disc fa uno sloping che non ha nessun senso...mi pare che il piantone per la taglia "56 equivalente" sia 47 cm.
 
  • Wow
Reactions: Petgold969

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Volendo allestire bici completa per giri da pensionato senza velleità se non per divertirsi gustando il paesaggio e budget max 3.500 avrei pensato:

- telaio rim Van Nicholas Boreas
- gruppo Shimano 105 r7000 11v
- guarnitura Miche Graff 46/30
- ruote alu Fulcrum / DT Swiss basso/medio profilo budget 3/400€
- copertoncini da 25/28

Ci può stare? Consigli? Non me ne intendo: la geometria del telaio può definirsi endurance o corsaiola?

marco
 

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
301
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Ragazzi invece vi pongo un altra domanda , enigma per il modello da me preso in considerazione offre come standard una finitura molto bella a mio avviso . è il contrario di ciò che si vede più di frequente quindi telaio sabbiato molto finemente e quindi più opaco e scritte lucide ,finitura usata da moots da alcuni telai Crisp e altri ,secondo voi quale è di più facile gestione e pulizia? Cosa scegliereste