Consiglio marchio telaio

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
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6.070
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Rovigo
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Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ragazzi invece vi pongo un altra domanda , enigma per il modello da me preso in considerazione offre come standard una finitura molto bella a mio avviso . è il contrario di ciò che si vede più di frequente quindi telaio sabbiato molto finemente e quindi più opaco e scritte lucide ,finitura usata da moots da alcuni telai Crisp e altri ,secondo voi quale è di più facile gestione e pulizia? Cosa scegliereste
Un materiale meno è lucido e più è facile da tenere pulito......
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
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bergamo
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corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Volendo allestire bici completa per giri da pensionato senza velleità se non per divertirsi gustando il paesaggio e budget max 3.500 avrei pensato:

- telaio rim Van Nicholas Boreas
- gruppo Shimano 105 r7000 11v
- guarnitura Miche Graff 46/30
- ruote alu Fulcrum / DT Swiss basso/medio profilo budget 3/400€
- copertoncini da 25/28

Ci può stare? Consigli? Non me ne intendo: la geometria del telaio può definirsi endurance o corsaiola?

marco
io sono di parte perchè ho un allestimento molto simie
Avevo preso due anni fa una J.GUILLEM MAJOR allestita 105 r7000 disc con ruote dt swiss 1800, ai tempi pagata poco meno di 3000€ con concopertoni da 28 https://jguillem.com/bike/major
mi trovo benissimo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A mio parere sul titanio non del tutto.
La finitura più facile da mantenere è la spazzolata. Se hai un segnetto, vai di Scotch-Brite ed è tutto come nuovo. Coi sabbiati è un pò più complesso...
Beh il mio era un discorso in generale, il mio telaio è spazzolato con scritte sabbiate ma non mi sono mai posto il problema se fosse più o meno facile la pulizia rispetto a uno lucido o totalmente sabbiato...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
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bagnolo piemonte
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Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ragazzi invece vi pongo un altra domanda , enigma per il modello da me preso in considerazione offre come standard una finitura molto bella a mio avviso . è il contrario di ciò che si vede più di frequente quindi telaio sabbiato molto finemente e quindi più opaco e scritte lucide ,finitura usata da moots da alcuni telai Crisp e altri ,secondo voi quale è di più facile gestione e pulizia? Cosa scegliereste
  • Brushed (spazzolato): finitura più lucida, se fatto a macchina rimane una finitura spazzolata relativamente "grossolana", che a me piace un casino. Se dopo la finitura a macchina lo ripassi a mano con molta pazienza, puoi arrivare ad una finitura molto specchiata che però secondo me assomiglia troppo all'inox.
  • Blasted (ovvero sabbiato): finitura più opaca e ruvida.
Da sito Lynskey: la finitura spazzolata a macchina è la più economica ed anche la più facile da manutenere. Quella spazzolata e lucidata a mano ovviamente è un po' più delicata, ma puoi comunque mantenerla in ottimo stato in autonomia. La finitura sabbiata, se si rovina, non è riparabile individualmente ma bisogna dare il telaio al produttore o ad uno specialista che riesegua la sabbiatura.

Opinione personale: prendila spazzolata a macchina. La finitura opaca, oltre a non essere riparabile autonomamente, si sporca più facilmente. Avevo un telaio Canyon in alluminio anodizzato nero opaco con finitura leggermente ruvida...una volta sporco era molto difficile pulirlo efficacemente perchè lo sporco si attacca nelle micro cavità della finitura ruvida.

Altrimenti se vuoi esagerare andando sul custom, ti fai fare un'anodizzazione su una parte del telaio come per questa Reilly che ho visto su WeightWeenies:
file.php
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
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Bianchi infinito CV disc
  • Brushed (spazzolato): finitura più lucida, se fatto a macchina rimane una finitura spazzolata relativamente "grossolana", che a me piace un casino. Se dopo la finitura a macchina lo ripassi a mano con molta pazienza, puoi arrivare ad una finitura molto specchiata che però secondo me assomiglia troppo all'inox.
  • Blasted (ovvero sabbiato): finitura più opaca e ruvida.
Da sito Lynskey: la finitura spazzolata a macchina è la più economica ed anche la più facile da manutenere. Quella spazzolata e lucidata a mano ovviamente è un po' più delicata, ma puoi comunque mantenerla in ottimo stato in autonomia. La finitura sabbiata, se si rovina, non è riparabile individualmente ma bisogna dare il telaio al produttore o ad uno specialista che riesegua la sabbiatura.

Opinione personale: prendila spazzolata a macchina. La finitura opaca, oltre a non essere riparabile autonomamente, si sporca più facilmente. Avevo un telaio Canyon in alluminio anodizzato nero opaco con finitura leggermente ruvida...una volta sporco era molto difficile pulirlo efficacemente perchè lo sporco si attacca nelle micro cavità della finitura ruvida.

Altrimenti se vuoi esagerare andando sul custom, ti fai fare un'anodizzazione su una parte del telaio come per questa Reilly che ho visto su WeightWeenies:
file.php
Mamma mia che bella
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
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pavia
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scapin eos 3
  • Brushed (spazzolato): finitura più lucida, se fatto a macchina rimane una finitura spazzolata relativamente "grossolana", che a me piace un casino. Se dopo la finitura a macchina lo ripassi a mano con molta pazienza, puoi arrivare ad una finitura molto specchiata che però secondo me assomiglia troppo all'inox.
  • Blasted (ovvero sabbiato): finitura più opaca e ruvida.
Da sito Lynskey: la finitura spazzolata a macchina è la più economica ed anche la più facile da manutenere. Quella spazzolata e lucidata a mano ovviamente è un po' più delicata, ma puoi comunque mantenerla in ottimo stato in autonomia. La finitura sabbiata, se si rovina, non è riparabile individualmente ma bisogna dare il telaio al produttore o ad uno specialista che riesegua la sabbiatura.

Opinione personale: prendila spazzolata a macchina. La finitura opaca, oltre a non essere riparabile autonomamente, si sporca più facilmente. Avevo un telaio Canyon in alluminio anodizzato nero opaco con finitura leggermente ruvida...una volta sporco era molto difficile pulirlo efficacemente perchè lo sporco si attacca nelle micro cavità della finitura ruvida.

Altrimenti se vuoi esagerare andando sul custom, ti fai fare un'anodizzazione su una parte del telaio come per questa Reilly che ho visto su WeightWeenies:
file.php
questa è veramente esagerata!
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
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Bianchi infinito CV disc
Salve ragazzi allora volevo aggiornarvi sulla scelta finale, mi son deciso ad aumentare un po' il mio badget perché dai 2000 di rewel ài 4500 / 5000 di molti altri brand non c'è davvero nulla e nei pochi casi in cui si sta sui 3500 tra dazi dogane ecc ecc si arriva alle cifre degli artigiani locali ,allora mi son detto preferisco investirli tutti sul telaio e non regalarli in tasse varie e la mia scelta si è indirizzata a Crisp.
Dopo averlo contattato mi ha ospitato nella su officina dove mi ha illustrato tutto il suo lavoro ,le sue soluzioni e motivazioni con una calma e gentilezza davvero unici, poi che dire vedere le sue opere dal vivo ha davvero dissolto ogni mio dubbio e esitazione,ed è così che sono entrato a fare parte della sua lista speciale per la realizzazione.
Ora bisogna solo aspettare e so già che non sarà facile:roll:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Salve ragazzi allora volevo aggiornarvi sulla scelta finale, mi son deciso ad aumentare un po' il mio badget perché dai 2000 di rewel ài 4500 / 5000 di molti altri brand non c'è davvero nulla e nei pochi casi in cui si sta sui 3500 tra dazi dogane ecc ecc si arriva alle cifre degli artigiani locali ,allora mi son detto preferisco investirli tutti sul telaio e non regalarli in tasse varie e la mia scelta si è indirizzata a Crisp.
Dopo averlo contattato mi ha ospitato nella su officina dove mi ha illustrato tutto il suo lavoro ,le sue soluzioni e motivazioni con una calma e gentilezza davvero unici, poi che dire vedere le sue opere dal vivo ha davvero dissolto ogni mio dubbio e esitazione,ed è così che sono entrato a fare parte della sua lista speciale per la realizzazione.
Ora bisogna solo aspettare e so già che non sarà facile:roll:
Wow ottima scelta!!! Ti ha dato un tempo di attesa? Mesi? Un anno?
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
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Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
mi intrometto nella discussione, qualcuno ha avuto esperienza di telai in titanio di Bonetti? ho visto diversi alluminio e carbonio ma titanio mai
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
296
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Bianchi infinito CV disc
Buonasera ragazzi eccoci qui dopo un anno a presentarvi finalmente il mio nuovo Crisp! Allego qualche foto in attesa di montarla con il nuovo gruppo in arrivo
 

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Maglia Iridata
21 Marzo 2010
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buonasera ragazzi eccoci qui dopo un anno a presentarvi finalmente il mio nuovo Crisp! Allego qualche foto in attesa di montarla con il nuovo gruppo in arrivo
STU-PEN-DO !!! Anche se non mi sono mai piaciuti i registri sul tubo sterzo.... però de gustibus non disputandum est!!!