Consiglio nuovi Oakley

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.988
3.984
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Perfetto,a sto punto penso di aggiungere alle mie lenti prizm road e Supphire una 24k…tutte e tre con un alta protezione dal sole…
Viste le fotocromatiche e non mi convincono.
Nel caso in cui dovessi aggiungere un altra lente alle tre citate sopra per nuvoloso e alba e eventualmente inizio tramonto(no buoi),cosa mi consigliate che non sia la fotocromatica?
Pensavo ad una tra Snow touch iridium, low light,Snow supphire iridium…
Qualcuno che abbia esperienza con una delle tre?
tra le road e le sapphire c'è una bella differenza per i miei occhi
io per le condizioni che citi, uso la prizm road

ps: alba, ma soprattutto tramonto, col sole basso che ti spara negli occhi, ti serve una lente protettiva, o almeno a me serve

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.674
914
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
confermo l'esperienza di andry, la fotocromatica si scurisce un po piu della road.
Road che ho usato ieri in una giornata variabile dal nebbioso al sole pieno su strada anche boscosa, 100% soddisfatto, non che la fotocromatica vada male ma almeno non mi sono dovuto portare il secondo paio di occhiali per guidare l'auto andata/ritorno.
Ovviamente la fotocromatica è meno contrastata non essendo prizm

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.930
221
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Io ho le 24k sugli encoder e non mi trovo male, esteticamente sono bellissime, le uso quando c’e’ sole ovviamente
Ieri sono uscito con le 24K e mi sono trovato benissimo. Unica pecca l'averli dovuti togliere per affrontare l'ultimo tratto di strada al rientro ma stava facendo proprio buio

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.790
4.868
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Perfetto vado di fotocromatica e prizm road
Detto ciò,ultima domanda e non vi stresso più…
Avendo giá le Sutro Ligth,e vedendo il prezzo delle sole lenti che costano 70/80@ dell’occhiale intero…
Voi prendereste solo le lente accessorie da intercambiare ai miei Sutro ligh o affianchereste un altro occhiale Sutro mettendoci la lente che non ho sui Sutro light?
Praticamente ad un paio di occhiali Sutro light ci affianchereste un altro Sutro (no light) oppure solo lenti da intercambiare?

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.674
914
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Avendo giá le Sutro Ligth,e vedendo il prezzo delle sole lenti che costano 70/80@ dell’occhiale intero…
Voi prendereste solo le lente accessorie da intercambiare ai miei Sutro ligh o affianchereste un altro occhiale Sutro mettendoci la lente che non ho sui Sutro light?
Praticamente ad un paio di occhiali Sutro light ci affianchereste un altro Sutro (no light) oppure solo lenti da intercambiare?

mah, io prenderei le lenti, a meno che come dicevo non intendi usare la fotocromatica come unica lente per tutta la giornata usandoli anche giu dalla bici, perchè come dicevamo prima, dietro un parabrezza non si attiva e ti dovresti portare il secondo paio d'occhiali

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.988
3.984
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io prenderei un'altra montatura, per comodità, hai l'occhiale sempre pronto, anche se non ho idea di quanto tempo serva per cambiare le lenti dei sutro, mai provato.
Diciamo che la scusa è la comodità, ma anche la voglia di avere un occhiale nuovo (a me piacciono gli occhiali da sole, quindi sono di parte)

ps: a me i Sutro lite sono perfetti, mentre i Sutro "classici" (quelli con la montatura completa), tendono a cadere* se abbasso la testa, però sono più belli ;pirlùn^

* non cadono realmente ma non stanno fermi sul naso se abbasso la testa per guardare sotto, mi capita anche con i jawbreaker, niente di fastidioso, ma nel caso provali prima di prenderli on-line o-o

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.988
3.984
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
mah, io prenderei le lenti, a meno che come dicevo non intendi usare la fotocromatica come unica lente per tutta la giornata usandoli anche giu dalla bici, perchè come dicevamo prima, dietro un parabrezza non si attiva e ti dovresti portare il secondo paio d'occhiali
avere un occhiale sulla macchina lo vedo un "non problema", imho

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.790
4.868
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
io prenderei un'altra montatura, per comodità, hai l'occhiale sempre pronto, anche se non ho idea di quanto tempo serva per cambiare le lenti dei sutro, mai provato.
Diciamo che la scusa è la comodità, ma anche la voglia di avere un occhiale nuovo (a me piacciono gli occhiali da sole, quindi sono di parte)

ps: a me i Sutro lite sono perfetti, mentre i Sutro "classici" (quelli con la montatura completa), tendono a cadere* se abbasso la testa, però sono più belli ;pirlùn^

* non cadono realmente ma non stanno fermi sul naso se abbasso la testa per guardare sotto, mi capita anche con i jawbreaker, niente di fastidioso, ma nel caso provali prima di prenderli on-line o-o
La mia domanda di aggiungere i Sutro ai Sutro light che già ho,è proprio sulla tenuta…se non sbaglio(magari potete confermare)i Sutro non hanno l’interno delle stanghette in gomma che invece i Sutro light hanno.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.930
221
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
La mia domanda di aggiungere i Sutro ai Sutro light che già ho,è proprio sulla tenuta…se non sbaglio(magari potete confermare)i Sutro non hanno l’interno delle stanghette in gomma che invece i Sutro light hanno.
Confermo. I sutro sono lisci, ma non si muovono molto. Il nasello fa il suo dovere e li tiene molto ben aderenti al viso

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.988
3.984
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
il mio "problema" non è legato alla mancanza della gomma, almeno credo, solo che fanno perno dove appoggiano le stanghette e ruotano un po' verso la fronte quando guardo sotto (spero di essere stato chiaro nello spiegare quello che succede a me)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.251
5.253
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno ha avuto modo di provare i due modelli di Encoder? Standard e Strike Vented?
La lente ha una forma diversa nella parte inferiore e vorrei capire se la versione squadrata della Vented copre più aria di quella standard.

Exxo

Pedivella
15 Gennaio 2024
309
892
43
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
il mio "problema" non è legato alla mancanza della gomma, almeno credo, solo che fanno perno dove appoggiano le stanghette e ruotano un po' verso la fronte quando guardo sotto (spero di essere stato chiaro nello spiegare quello che succede a me)

Ho appena preso anche io i Sutro Lite con lenti Prizm Road ed al momento della scelta tra i Lite ed i normali, ho avuto la netta sensazione che i normali fossero più inclini a scivolare verso il basso.

Comunque non li ho ancora provati per bene e mi riservo di confermare o meno.

Però il sul lato estetico i Lite mi piacevano di più, i normali li vedevo troppo "pesanti" esteticamente.

• Mi piace
Reactions: jokerout and bad

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.790
4.868
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ho appena preso anche io i Sutro Lite con lenti Prizm Road ed al momento della scelta tra i Lite ed i normali, ho avuto la netta sensazione che i normali fossero più inclini a scivolare verso il basso.

Comunque non li ho ancora provati per bene e mi riservo di confermare o meno.

Però il sul lato estetico i Lite mi piacevano di più, i normali li vedevo troppo "pesanti" esteticamente.
A me resta il dubbio che i Sutro S siano più stabilì proprio per via della misura più stretta…
Tra Sutro normali e light i secondi sicuro sono più stabili proprio per via delle stanghette In gomma.

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
366
476
Visita sito
Bici
in attesa
Sapete se la dimensione (lunghezza a parte) delle assi fra i Sutro ed i Sutro S è la stessa? Stavo pensando di cercare, ammesso che si trovino, le assi dedegli S e metterle sui normali.
Nel giro di prova, i Sutro, si sono messi poco, su strada. In off non sono certo siano così stabili.

Rispondi scrivendo qui...