Consiglio nuovi Oakley

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.674
914
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
magari non c'entra nulla, però giusto per info, ieri ho provato la fotocromatica in moto, sotto al casco integrale.

intanto i sutro lite "ci entrano" all'interno del casco, sia pur filo filo, vista la dimensione delle lenti.

La fotocromatica con la visiera del casco chiusa funziona ma si riduce di un 30-40% a spanne la sensibilità, evidentemente la visiera trasparente ha un certo filtro.

Pensavo che rispetto ad occhiali normali mi dessero meno fastidio sulle tempie ma in realtà è quasi la stessa cosa, questo però è un discorso legato alla conformazione della mia testa :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: andry96

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
380
133
33
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Qualcuno ha provato gli Oakley Resistor? Sono da bambino ma io ho il viso talmente stretto che potrebbero essere adatti a me.
Attualmente ho Sutro Small, Hydra e path xs e solo questi ultimi si riescono ad adattare bene al mio viso e soprattutto gli altri due non mi stringono alle tempie, le sento sempre leggermente allentati.. consigli per chi ha il viso veramente stretto e piccolo?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.266
3.106
Visita sito
Qualcuno ha provato gli Oakley Resistor? Sono da bambino ma io ho il viso talmente stretto che potrebbero essere adatti a me.
Attualmente ho Sutro Small, Hydra e path xs e solo questi ultimi si riescono ad adattare bene al mio viso e soprattutto gli altri due non mi stringono alle tempie, le sento sempre leggermente allentati.. consigli per chi ha il viso veramente stretto e piccolo?
Io che oltre al viso stretto ho anche la testa tanto che vesto caschi taglia S, mi sono trovato bene con i Bliz Matrix Small. Ma in generale bliz fa la versione small di ogni modello. Di Oakley provati i Sutro e no, troppo larghi e passava troppo aria in discesa tanto da farmi lacrimare. I Sutro lite Sweep molto meglio, anche gli M2 vanno abbastanza bene per il mio viso. Altro marchio: Alba optics, provati i delta ho poi optato per i Delta Lei più stretti per visi femminili, e mi trovo bene. Anche con gli Stratos sempre di Alba Optics mi trovo bene, nonostante siano un po’ ampi, la forma tondeggiante si armonizza anche con i visi stretti. Idem per i Poc Elicit, mentre per un azzardo comprai gli Aspire e sono veramente troppo per i visi stretti. Infatti adesso fanno la versione mid.

• Mi piace
Reactions: TS91

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
462
280
43
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Li ha mia moglie, sono carini ma dice che passa aria (rispetto ai radar xs)

valleyman

Pedivella
6 Dicembre 2008
354
289
-
Visita sito
Bici
-
A qualcuno è capitato? Li ho tirati fuori dal cassetto e sorpresa!
Ho anche degli Oakley M Frame sempre con lenti Black Iridium che utilizzo da circa 30 anni e sono ancora in perfetto stato sono stati e sono conservati nelle medesime condizioni del M2 Frame con lo stesso tipo di lente e che a paragone sono stati utilizzati veramente poco (ho diversi occhiali e lenti).

Allegati

• 1740406979313.jpg
    1740406979313.jpg
    120 KB · Visite: 50
  • 1740406979262.jpg
    1740406979262.jpg
    120,4 KB · Visite: 49
  • 1740406979295.jpg
    1740406979295.jpg
    130,2 KB · Visite: 42
  • 1741680725251.jpg
    1741680725251.jpg
    104,7 KB · Visite: 50
  • Wow
Reactions: Marmuel

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.990
3.987
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
A qualcuno è capitato? Li ho tirati fuori dal cassetto e sorpresa!
Ho anche degli Oakley M Frame sempre con lenti Black Iridium che utilizzo da circa 30 anni e sono ancora in perfetto stato sono stati e sono conservati nelle medesime condizioni del M2 Frame con lo stesso tipo di lente e che a paragone sono stati utilizzati veramente poco (ho diversi occhiali e lenti).
sì, ma in maniera molto ridotta (avevo messo le foto) con delle jade iridium dopo circa 7/8 anni, si potevano ancora usare, a differenza dei tuoi, ma ho preferito sostituirle.

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.990
3.987
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si,su tutte le black iridium ho avuto "spellature" ,credo sia colpa del sudore,ma non in quel modo...
Sembrano spruzzi di acido
io ho un paio di black iridium, avranno 12/13 anni ma sono ancora perfetti

sempre lavati, dopo ogni utilizzo, con acqua e sapone, ma anche i jade li trattavo uguale eppure si sono rovinate
ho anche lenti prizm road ancora in condizioni perfette

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.541
4.454
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io ho un paio di black iridium, avranno 12/13 anni ma sono ancora perfetti

sempre lavati, dopo ogni utilizzo, con acqua e sapone, ma anche i jade li trattavo uguale eppure si sono rovinate
ho anche lenti prizm road ancora in condizioni perfette
Le prizm mi si sono rovinate sotto il telaio...
Ho un sudore molto aggressivo

valleyman

Pedivella
6 Dicembre 2008
354
289
-
Visita sito
Bici
-
Si,su tutte le black iridium ho avuto "spellature" ,credo sia colpa del sudore,ma non in quel modo...
Sembrano spruzzi di acido
Da quel che leggo è abbastanza frequente, Oakley lens peeling o bubbling, è il rivestimento esterno che si solleva e crea questo effetto bolle, c'è chi suggerisce di rimuoverlo con del nastro adesivo.
Diciamo che la qualità Oakley negli ultimi anni...

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.990
3.987
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Da quel che leggo è abbastanza frequente, Oakley lens peeling o bubbling, è il rivestimento esterno che si solleva e crea questo effetto bolle, c'è chi suggerisce di rimuoverlo con del nastro adesivo.
Diciamo che la qualità Oakley negli ultimi anni...
fatto, e a prima vista sembrerebbe una buona soluzione, ma sono molto difficili da tenere pulite, praticamente si riempiono di aloni,
in giro mi capitava di lavarle alle fontane o con la borraccia, poi si asciugavano da sole senza praticamente aloni, eliminando quella pellicola non è più possibile

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
367
476
Visita sito
Bici
in attesa
Sapete se la dimensione (lunghezza a parte) delle assi fra i Sutro ed i Sutro S è la stessa? Stavo pensando di cercare, ammesso che si trovino, le assi dedegli S e metterle sui normali.
Nel giro di prova, i Sutro, si sono messi poco, su strada. In off non sono certo siano così stabili.
Come non detto; dopo una ruzzolata con un paio di capriole mi sono alzato ed i Sutro erano ancora perfettamente al loro posto. Hanno retto una GF in mtb, quindi promossi.

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
143
42
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
Presi i sutro S lite (che uniscono le dimensioni degli S alle stanghette gommate) combo per me ideale per non farli muovere. Li proverò sicuramente anche in mtb ma vi posso assicurare che se i sutro normali per me erano larghi (non scivolano perché i naselli tengono ma comunque le stanghette a volte si muovevano contro il casco o non tenevano bene perché d’inverno mettevo il sottocasco) con questi ho risolto perché esercitano la giusta pressione e sopratutto non si muovono di un pelo. Super soddisfatto

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.252
5.253
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
A me i Sutro Lite sweep cadevano facilmente in discesa o a discreta velocità se giravo la testa.
Oggi ho ordinato degli Encoder strike sperando che la diversa lente copra maggiormente rispetto al modello standard.

• Wow
Reactions: bad and andry96

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.990
3.987
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
A me i Sutro Lite sweep cadevano facilmente in discesa o a discreta velocità se giravo la testa.
Oggi ho ordinato degli Encoder strike sperando che la diversa lente copra maggiormente rispetto al modello standard.
cadevano in che senso?
cadevano per terra o si abbassavano leggermente verso la punta del naso?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.252
5.253
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
cadevano in che senso?
cadevano per terra o si abbassavano leggermente verso la punta del naso?

Cadevano in terra. Avrò la faccia sfigata ma con qualsiasi altro modello di occhiale mai capitato.
Tendevano comunque a scivolare anche verso la punta del naso ma quello probabilmente varia in base all’interazione tra casco e aste degli occhiali.

• Wow
Reactions: bad and andry96

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.990
3.987
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Cadevano in terra. Avrò la faccia sfigata ma con qualsiasi altro modello di occhiale mai capitato.
Tendevano comunque a scivolare anche verso la punta del naso ma quello probabilmente varia in base all’interazione tra casco e aste degli occhiali.
ho chiesto solo perchè a me i jawbreaker si staccano dal naso se guardo sotto, quindi pensavo una cosa analoga,
certo che cadere non è l'occhiale indicato per il tuo viso

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.252
5.253
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
In certe granfondo comunque ho visto più Oakley “volare” in discesa. Ad alta velocità con la testa girata è un attimo che l’aria entrando lateralmente porti via tutto.

Rispondi scrivendo qui...