CONSIGLIO PRIMA BDC

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
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mi hanno segnalato questa bici:



Bdc bici corsa Colnago M10S (attenzione da non confondere con la precedente M10) on Carbonio 52s
taglia 55
Campagnolo Carbon Chorus 11.
Bdc bici da corsa M10S Carbonio 52s corrispondente a taglia 55 standard, campagnolo chorus 11 con ruote in carbonio Reynolds profilo 50 mm. con pista frenante in carbonio.
Corrispondente ad una 55 orizzontale per altezze da 1.75 a 1.83 Montata con gruppo campagnolo Chorus Carbon 11 velocità cavi interni con guarnitura campagnolo carbonio chorus compact 50-34 e cassetta 11-27, freni chorus, manubrio Colnago, attracco manubrio Colnago, reggisella carbonio Colnago, porta borracce Colnago, sella San Marco super lèggerà.
Bici del 2015, usata come seconda bici che avrà percorso al massimo 5000 km.

cosa ne pensate?
Vedi la corona grande, i denti sembrano quelli di uno squalo, non ha assolutamente 5000 km.
 

LeoD

Novellino
10 Luglio 2022
33
4
Pordenone
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Trovato anche questo annuncio:
Specialized Roubaix SL4 VOMP DISC (carbonio) Cambio Shimano Ultegra Cerchi Mavic Ksyrium Disc Tag. 58
 

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N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
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Geometria classica, telaio a catalogo Colnago con quella colorazione nel 2013.

Anche le ruote sono dell'epoca e stessa cosa per il Campagnolo Chorus 11 con guarnitura a 5 braccia, a fine 2014 Campagnolo a rinnovato il Super Record, Record e Chorus con guarnitura a 4 braccia.

Non è male come bicicletta, ma la richiesta di 2000 euro è altina.
 
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VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.648
12.706
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Tecnotrat
grazie per il feedback!

Allora: io vado in giro in mtb ma su strada, mi piace poter avere una pedalata più fluida, continuativa e velove rispetto ai percorsi che sceglievo precedentemente (sterrati, buche.. ecc)
Non sono fisicamente benissimo, provengo da 15 anni dove i ghiacciai si muovevano più di me.
180 cm 90 kg, da quando mi sono rimesso in attività ho perso circa una decina di kg

In sostanza la mia idea era prendere una bici che mi desse la possibilità di portarla avanti il più possibile, ma cercando di capire quali sono le cose su cui prestare attenzione onde evitare di pentirmi di aver fatto un acquisto non ponderato (essendo un novellino ci sono cose che potrei non considerare vista l'inesperienza).

Al momento faccio più che altro dei falsi piani con delle salite modeste.
In futuro, essendo la mia zona ricca di montagne, con il tempo e l'allenamento mi piacerebbe iniziare le salite un po' più impegnative.
La risposta che cerchi è nella frase che hai scritto, tu hai bisogno di una bici robusta e affidabile, senza tanti fronzoli, possibilmente nuova o seminuova. Bisogna vedere però cosa vuoi realmente tu....... ti ho fatto vari esempi nel pomeriggio. Non c' è nulla di male a volere qualcosa di bello, te lo dice uno che produce cose costose, molto belle, ma inutili.
La mia bici nel 2007 non l' avrebbe comprata nessuno, eppure ci andavo a 50 kmh come gli altri.......
Un altro consiglio: prendi un mezzo che riesci ad adattare al tuo fisico, una bici che ti permetta di sostituire facilmente i componenti e/o modificare le varie misure......nei primi anni cambierai parecchio soprattutto per la perdita di peso. E' inutile cercare bici da 7 kg quando ne dovresti buttare giù almeno altri 15.......resta pure nel budget massimo di 2000 Euro ma puoi spendere anche meno........tra qualche anno valuterai un nuovo acquisto.......
 
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Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.526
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Milano
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Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Manca una vite e il forcellino che mantiene il cambio è sceso, chiaramente non lavorando bene.
Foto di sinistra come dovrebbe essere.

Ma come si fa a pubblicare delle foto del genere e scrivere nelle Condizioni: Ottimo - poco usato e ben conservato. Vedi l'allegato 354108
Per altro a me il cambio pare aver preso una bella grattata che, unita all'apparente assenza di una delle viti del forcellino, mi fa venire qualche brivido.
 

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
234
157
Cassino (FR)
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Bici
Scott foil 40
La democrazie si può applicare in ogni aspetto della vita sociale non solo nella legge! E poi francamente mi avete rotto le scatole voi che elogiate i dischi come se fosse solo l'unico sistema frenante sicuro, fino a ieri come cazzo avete fatto a frenare in discesa?! Vi siete ammazzati in ogni curva?! E poi se non mi è indispensabile il disco posso avere il diritto di avere la possibilità di scegliere una bici rim senza senza sentirmi denigrato da voi integralisti del freno a disco?! Se da domani sparissero dalla faccia della terra non andreste più in bici!!? Io non ho mai denigrato i dischi ho solo contestato il fatto che il mercato non da più una libera scelta anche su top di gamma (o quasi) obbligandomi a comprare una cosa che non mi serve, come sulle auto!!! E questo sarà il mio ultimo intervento in questa discussione perché come al solito io cerco di avere un confronto civile sui diversi sistemi frenanti ma ormai siete accecati da questi cazzo di dischi e non vedere altro!!! Ti auguro una buona giornata e tante belle pedalate come quelle che faccio io felice e spensierato assieme a mia moglie (come la Dobbiaco-Leinz) sul mio titanio rim e meccanico preistorico ma che tutti ammirano!!!
I freni a disco servono solo ad appesantire la bici
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.795
7.860
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Rovigo
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
I freni a disco servono solo ad appesantire la bici
Beh guarda, posso capire che possono essere utili per alcuni tipi di ciclisti, tipo i discesisti, i gran fondisti duri e puri che anche sotto il diluvio si mettono in griglia ma ad altri tipi di ciclisti della domenica come me non sono indispensabili poi c'è chi mi considera un integralista del rim ma non è così! Però in qualche caso, ma questa è una mia riflessione sia chiaro non avvalorata ne da esperienza diretta ne indiretta, infondere in alcuni ciclisti un senso di "falsa" sicurezza inducendoli a osare troppo....un po' come quelli che li vedi nei fossi in inverno fuori dalle curve perché pensano "posso farla a tot km/h tanto ho le gomme invernali" e invece......ma ora basta continuare questa guerra rim vs disc specialmente in questa discussione dove siamo largamente OT!!!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.077
8.957
roma / milano
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Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie x il link.
Mai acquistato su probike? Affidabile?
vedo che è partito il solito casino... con le solite due considerazioni:

(1) con poche centinaia di euro in più compri molto meglio (è senz'altro vero, ma i soldi sono i tuoi; se ti regalano quei pochi cento euro in più, ringrazi e prendi una bici migliore);
(2) ci vogliono i dischi (su ogni curva in montagna si trovano ciclisti coi rim spiaccicati).

Detto questo: (1) se vuoi coi dischi, su probikeshop trovi anche la versione coi dischi; (2) non ti far smontare da chi dice che la bici che ti piace è una ciofeca, è come se tu volessi comprarti una bella Panda e qualcuno ti dicesse che una Porsche è meglio... grazie al c.... ! (3) decidi quanto vuoi spendere, e vedi cosa trovi con quel prezzo; (4) sull'usato puoi fare grandi affari o prendere grandi fregature; se non sei esperto la seconda è più facile (anche se qui sul forum ci sono degli esperti che farebbero solo affari, sapendo cosa e come guardare).

In bocca al lupo... e ricorda che l'estate è breve, se non ti spicci la bici ce l'hai quando ricomincia il tempaccio !

PS io ho rischiato di cappottare frenando troppo (grazie all'automobilastro di turno) con la bici da due lire del decathlon che uso in città....

PS2 Probike affidabilissimo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.255
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Colnago per la strada & Kona per il fango
mi hanno segnalato questa bici:



Bdc bici corsa Colnago M10S (attenzione da non confondere con la precedente M10) on Carbonio 52s
taglia 55
Campagnolo Carbon Chorus 11.
Bdc bici da corsa M10S Carbonio 52s corrispondente a taglia 55 standard, campagnolo chorus 11 con ruote in carbonio Reynolds profilo 50 mm. con pista frenante in carbonio.
Corrispondente ad una 55 orizzontale per altezze da 1.75 a 1.83 Montata con gruppo campagnolo Chorus Carbon 11 velocità cavi interni con guarnitura campagnolo carbonio chorus compact 50-34 e cassetta 11-27, freni chorus, manubrio Colnago, attracco manubrio Colnago, reggisella carbonio Colnago, porta borracce Colnago, sella San Marco super lèggerà.
Bici del 2015, usata come seconda bici che avrà percorso al massimo 5000 km.

cosa ne pensate?
una signora bdc, montata bene, dipende dal prezzo ovviamente
 
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jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
1990 euro
@N.O.T.B. segnala la corona grande consumata e i 5000 km nn sarebbero veritieri
la m10s era il monoscocca top di gamma 2013-15 di colnago, quindi una signora bdc, tra l'altro montata bene, trittico colnago in carbonio ecc, senza contare le alto profilo in carbonio che non saranno le Bora ma sono comunque ruote oneste: probabile stia appena sopra i 7kg
certo a quel prezzo vien voglia di prendere il nuovo, di ben altro livello, più basso ovviamente, ma nuovo
privato o negozio? perchè già negozio ti da garanzia e, quantomeno, ti puoi aspettare che te la dia con copertoni\trasmissione in ordine
 
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N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
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4.861
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la m10s era il monoscocca top di gamma 2013-15 di colnago, quindi una signora bdc, tra l'altro montata bene, trittico colnago in carbonio ecc, senza contare le alto profilo in carbonio che non saranno le Bora ma sono comunque ruote oneste: probabile stia appena sopra i 7kg
certo a quel prezzo vien voglia di prendere il nuovo, di ben altro livello, più basso ovviamente, ma nuovo
privato o negozio? perchè già negozio ti da garanzia e, quantomeno, ti puoi aspettare che te la dia con copertoni\trasmissione in ordine
2015 il Top Gamma era il C60 seguito dal V1r, entrambi novità presentati nel terzo trimestre 2014 e subito disponibili.

M10s è stato il secondo telaio a catalogo dopo il Top Gamma C59, ultimo hanno di produzione 2014.

Rimane un ottimo telaio, ma quella richiesta è esagerata.

Lo prenderei senza ruote e aggiungerei delle Shamal Ultra, senza toccare nient'altro.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
2015 il Top Gamma era il C60 seguito dal V1r, entrambi novità presentati nel terzo trimestre 2014 e subito disponibili.

M10s è stato il secondo telaio a catalogo dopo il Top Gamma C59, ultimo hanno di produzione 2014.

Rimane un ottimo telaio, ma quella richiesta è esagerata.

Lo prenderei senza ruote e aggiungerei delle Shamal Ultra, senza toccare nient'altro.
vabbeh 2013-14 , è il modello di cui il v1r ha preso il posto
la serie C è altra linea ma sono entrambi top di gamma: uno monoscocca, la'ltro a congiunzioni
la richiesta è alta ma la componentistica è tutta di alto livello
 
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4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
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7.860
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Rovigo
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
mi hanno segnalato questa bici:



Bdc bici corsa Colnago M10S (attenzione da non confondere con la precedente M10) on Carbonio 52s
taglia 55
Campagnolo Carbon Chorus 11.
Bdc bici da corsa M10S Carbonio 52s corrispondente a taglia 55 standard, campagnolo chorus 11 con ruote in carbonio Reynolds profilo 50 mm. con pista frenante in carbonio.
Corrispondente ad una 55 orizzontale per altezze da 1.75 a 1.83 Montata con gruppo campagnolo Chorus Carbon 11 velocità cavi interni con guarnitura campagnolo carbonio chorus compact 50-34 e cassetta 11-27, freni chorus, manubrio Colnago, attracco manubrio Colnago, reggisella carbonio Colnago, porta borracce Colnago, sella San Marco super lèggerà.
Bici del 2015, usata come seconda bici che avrà percorso al massimo 5000 km.

cosa ne pensate?
Non l'hai ancora presa!!?
 
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LeoD

Novellino
10 Luglio 2022
33
4
Pordenone
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MTB
la m10s era il monoscocca top di gamma 2013-15 di colnago, quindi una signora bdc, tra l'altro montata bene, trittico colnago in carbonio ecc, senza contare le alto profilo in carbonio che non saranno le Bora ma sono comunque ruote oneste: probabile stia appena sopra i 7kg
certo a quel prezzo vien voglia di prendere il nuovo, di ben altro livello, più basso ovviamente, ma nuovo
privato o negozio? perchè già negozio ti da garanzia e, quantomeno, ti puoi aspettare che te la dia con copertoni\trasmissione in ordine
privato..
infatti fosse in negozio un pelo di garanzia in più a quel prezzo, dove so che posso spendere la stessa cifra od un pelo i piu per il nuovo non sarebbe male.
forse come bici è un po' troppo rispetto a quanto la momento io posso fare, peso ecc, inoltre a 9 euro in piu prenderei un canyon nuova (al di la dei tempi di attesa)