Consiglio scelta bici 1200-1500€

Bantu86

Novellino
19 Settembre 2024
34
1
38
Bolzano
Visita sito
Bici
Triban GRVL 520

Si è la versione 2025.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.095
8.989
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se stai cercando (anche) di risparmiare fatti un giro su qualche sito a vedere quanto ti costa cambiare cassetta e catena 10V e quanto 12V, tanto per sapere dopo quante manutenzioni standard ti sei mangiato il risparmio (ammesso che dischi e pastiglie costino uguale).
Poi come diceva JamesHunt, dipende da quanto sei in radio di farti le regolazioni da solo, sul 12V cominciano ad essere delicate ed ogni tanto in Officina si legge di cose che fanno impazzire i meccanici. Non per dire che non funziona, eh, ma che la quantità di cose che riesci a fare da solo diminuisce - ovviamente secondo le tue capacità meccaniche, magari invece fai tutto tu senza nessuna difficoltà.

Bantu86

Novellino
19 Settembre 2024
34
1
38
Bolzano
Visita sito
Bici
Triban GRVL 520
Aspetto interessante effettivamente. Diciamo che sono abbastanza nuovo del "mestiere", ho ripreso la bici dopo 10 anni (e prima andavo in MTB). Con un pò di video tutorial sono arrivato a regolare il 105 a 11v in maniera decente...sicuramente non ho comunque grossa manualità ancora....

Per quanto riguarda la Cube Attain SLX è stato un errore temporaneo del sito Sportler.....dopo mezz'ora è tornata a 1350 euro...
Vediamo, adesso aspetto il BF per vedere se per caso la Van Rysel in carbonio tornasse sui 1500-1600 altrimenti mi sa che andrò per la sorella in alluminio da 1250.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.095
8.989
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, se vai bene di 11V direi che con un po' di pratica in più te la caverai anche su 12V !

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.017
1.114
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Mi piacerebbe provare il carbonio per la prima volta...vediamo... da decathlon ci sarebbe la Van Rysel NCR Tiagra usata a 1.500 (condizione "molto buono") però non mi convince prenderla usata, magari già con qualche graffietto...

Se è della tua taglia onestamente me ne fregherei di qualche graffietto. Al 99% è un reso...

Classifica generale Winter Cup 2024