consiglio su fascia cardio

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
749
530
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
problemi di durata di batteria sulle fasce mai avuti :azz che il trasmettitore resti connesso bluetooth a qualcosa? Lo stacchi? Spegni il bluetooth nel cellulare? Qualche "delusione" con i sensori di velocità e cadenza (più con quelli di velocità) cinesi. Tempo fa discutevo con il supporto Polar riguardo possibile malfunzionamento (il grafico mostra svirgolate strane eh niente è il mio cuore sono extrasistole...:doh:) e chiedendo consiglio riguardo le batterie

Per quanto riguarda le batterie, quelle Panasonic sono proprio quelle che noi consigliamo di più, in fatto di qualità e funzionamento con i nostri sensori. In alternativa, potrebbe provare con delle batterie Varta.
Io consiglio quelle ricaricabili, ad esempio queste https://www.girafus-shop.com/en/lir...arger-2-lir2032-batteries-included_10173_1160

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
domanda per chi usa la polar h10

per fare una registrazione "extra" usando solo la fascia, quindi niente garmin e niente smartwatch (che non uso), devo fare partire la registrazione tramite app e lasciarla in uso tutto il tempo...? o mi basta indossare la fascia e lei in automatico registra e poi vedo i dati sull'app...?

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
purtroppo si ma obiettivamente non ci possono essere alternative, nel senso che devi entrare nella app da cellulare e dirgli che vuoi registrare nella memoria, poi puoi allontanarti dal cellulare (secondo me anche spegnere il bluetooth e chiudere l'app).
Per interrompere la registrazione non è necessario tornare nella app ma basta staccare il trasmettitore. Qui lo spiega bene dal 00:45 in poi

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
già il fatto di non dover tenere l'app aperta è qualcosa e anche l'interruzione solo staccando il sensore non è male, farò alcune prove appena ho tempo e mi ricordo...

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
già il fatto di non dover tenere l'app aperta è qualcosa e anche l'interruzione solo staccando il sensore non è male, farò alcune prove appena ho tempo e mi ricordo...
si confermo adesso che ci penso mi ero registrato qualche volta tutta la notte mentre dormivo, serviva connettersi alla app solo per dargli il via alla registrazione nella memoria

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
si confermo adesso che ci penso mi ero registrato qualche volta tutta la notte mentre dormivo, serviva connettersi alla app solo per dargli il via alla registrazione nella memoria
ottimo, infatti registrare la notte è l'unico modo che mi viene in mente, e che vorrei provare, per avere la fc a riposo nel vero senso della parola...le volte che misuro la frequenza a riposo appena sveglio comunque lo faccio che mi sono già alzato da letto, fatto pipi ed aperto la finestra, quindi non saprei quanto a riposo si possa chiamare, misurando tutta la notte riuscirei a vedere i valori subito dopo la sveglia e capire effettivamente a quanto sono...

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.341
4.576
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ottimo, infatti registrare la notte è l'unico modo che mi viene in mente, e che vorrei provare, per avere la fc a riposo nel vero senso della parola...le volte che misuro la frequenza a riposo appena sveglio comunque lo faccio che mi sono già alzato da letto, fatto pipi ed aperto la finestra, quindi non saprei quanto a riposo si possa chiamare, misurando tutta la notte riuscirei a vedere i valori subito dopo la sveglia e capire effettivamente a quanto sono...
La FC a riposo va presa appena svegli, senza essere scesi dal letto.
Quella che misuri tu non è la FC a riposo.
C'è comunque un modo molto semplice per farlo, senza stare a registrare la notte dormendo con il cardio, ed è rilevarla con il buon vecchio metodo di contare i battiti rilevati al collo, lo si fa per 3 mattine consecutive, si fa la media e si ottiene un valore attendibile.

• Mi piace
Reactions: scoccy

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La FC a riposo va presa appena svegli, senza essere scesi dal letto.
Quella che misuri tu non è la FC a riposo.
C'è comunque un modo molto semplice per farlo, senza stare a registrare la notte dormendo con il cardio, ed è rilevarla con il buon vecchio metodo di contare i battiti rilevati al collo, lo si fa per 3 mattine consecutive, si fa la media e si ottiene un valore attendibile.
esatto, la mia misura di bpm a riposo in realtà non è a riposo, ora vorrei provare per vedere che differenza c'è e prendere qualche misura per vedere quanto e cosa cambia nei giorni/periodi di carico/scarico...

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
749
530
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
esatto, la mia misura di bpm a riposo in realtà non è a riposo, ora vorrei provare per vedere che differenza c'è e prendere qualche misura per vedere quanto e cosa cambia nei giorni/periodi di carico/scarico...
Ho provato anch'io una volta a registrare di notte*, ma almeno nel mio caso la fachia dopo un po' non registra piú (o per lo meno non in maniera continuativa**). La spiegazione che mi sono dato é che con gli elettrodi non piú umidi non riesca a rilevare il segnale.

* non molto comodo avere la fascia addosso mentre si dorme :-)xxxx
**credo si riattivi in qualche caso quando ci si rigira.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.663
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi io ho la Polar H10 da un anno,tutto bene fino a 2 giorni fa quando non mi veniva rilevata dai vari software, cambiato la batteria con una nuova, la prima volta ha ripreso a funzionare normalmente, stamattina invece non è stata rilevata ancora dai programmi....cosa può essere?

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.495
721
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ragazzi io ho la Polar H10 da un anno,tutto bene fino a 2 giorni fa quando non mi veniva rilevata dai vari software, cambiato la batteria con una nuova, la prima volta ha ripreso a funzionare normalmente, stamattina invece non è stata rilevata ancora dai programmi....cosa può essere?
Magari è la fascia dove attacchi il sensore che si è logorata....non dura una vita...ogni tanto va cambiata...se ne trovano su amazon dai 7 euro in su

• Mi piace
Reactions: scoccy

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
altro accorgimento scemo (capitato anche al sottoscritto) controlla se la pila ha una pellicola protettiva in un lato, quella di protezione per i bambini è evidente ma ricordo che le duracell avevano un altra sottilissima inspiegabile magari non incideva però si poteva togliere

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.495
721
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
altro accorgimento scemo (capitato anche al sottoscritto) controlla se la pila ha una pellicola protettiva in un lato, quella di protezione per i bambini è evidente ma ricordo che le duracell avevano un altra sottilissima inspiegabile magari non incideva però si poteva togliere
le pellicole sulle batterie sono tutte da togliere...altrimenti pregiudicano il miglior contatto con le placchette in rame.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.663
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Si tolto quella pellicola,ma niente da fare, comunque non è che l'abbia usata così tanto da già logorarsi, strano, che duravano poco mi capitava con le fasce Garmin,ma le Polar di solito durano molto

Classifica generale Winter Cup 2024