consiglio su fascia cardio

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
99
32
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier
Ieri sera ho fatto mezz'ora di corsa a circa 6:30, a me sembra che la fascia abbia sballato completamente, voi che ne dite?

Soprattutto al minuto 11 circa, dove a fronte di un calo di velocità il cuore è schizzato da 100 a 160 bpm. La batteria è quasi nuova, secondo me da i numeri.

Vedi l'allegato 383305
Io ho avuto una fascia Deca e dopo 25gg l'ho dovuta dare indietro, si piantava ad un determinato valore e finchè non picchiettavo sul sensore non si muoveva da li..

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.341
4.576
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La cosa che mi preoccupa, è che visto che non ho un misuratore di potenza sulla bici, ma solo sul rullo e che la uso anche per allenarmi in bici, possa sballarmi totalmente gli allenamenti. Oltre di fatto a non servire a niente.

Io sono molto tentato di cambiarla con la HRM Pro di Garmin ma il prezzo mi frena un po'.
Io ho provato sia Garmin che Decathlon, problemi con entrambe.
Polar funziona nettamente meglio, poi come dicevo hanno il limite di avere una certa durata, poi sei costretto a cambiarle, ma almeno fino a che funziona non hai problemi.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.869
1.211
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io ho provato sia Garmin che Decathlon, problemi con entrambe.
Polar funziona nettamente meglio, poi come dicevo hanno il limite di avere una certa durata, poi sei costretto a cambiarle, ma almeno fino a che funziona non hai problemi.
Però perderei tutte le metriche nella corsa, e non so se io possa anche utilizzarla nelle fasi di nuoto, giusto?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La cosa che mi preoccupa, è che visto che non ho un misuratore di potenza sulla bici, ma solo sul rullo e che la uso anche per allenarmi in bici, possa sballarmi totalmente gli allenamenti. Oltre di fatto a non servire a niente.

Io sono molto tentato di cambiarla con la HRM Pro di Garmin ma il prezzo mi frena un po'.
non ho letto attentamente tutte le specifiche ma mi sembra non avere molto di più di una polar h10, che però si trova a 70 euro su alcuni store online...

Però perderei tutte le metriche nella corsa, e non so se io possa anche utilizzarla nelle fasi di nuoto, giusto?
la h10 la danno per impermeabile fino a 30 metri...

• Mi piace
Reactions: bianco70

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.475
558
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
non ho letto attentamente tutte le specifiche ma mi sembra non avere molto di più di una polar h10, che però si trova a 70 euro su alcuni store online...

la h10 la danno per impermeabile fino a 30 metri...
per quello che ho visto la fascia cardio polar è decisamente piu precisa della corrispettiva garmin.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.869
1.211
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non ti so rispondere, mi dispiace.
Ma le metriche dovrebbe darlo lo strumento, non la fascia, o sbaglio?
per quello che ho visto la fascia cardio polar è decisamente piu precisa della corrispettiva garmin.
Le metriche le può restituire o il Garmin Dynamic Pod, che uso in allenamento, o alcune fasce Garmin (Run, HRM). A me tornano abbastanza utili, perciò lo uso. Però fare tutto con una fascia che mi possa tenere anche i battiti sott'acqua farebbe comodo.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
749
530
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Da 2 anni uso questa Tickr-x e a parte qualche rara volta in cui é pigra all'inizio (di solito succede mentre corro, mai in bici), non ho problemi.
Misura anche le dinamiche della corsa (ma solo con app Wahoo) e la frequenza di pedalata é accettabile (il dato é ballerino, ma la media é accurata).

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.869
1.211
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Innanzitutto grazie per le valide proposte, ammetto che sono combattuto ma penso che per quello che mi serve forse l'unica è la HRM, penso che potrei provare ad acquistare la Garmin su Amazon e se vedessi che non funziona correttamente restituirla.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.318
4.433
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Se uno vuole risparmiare posso anche capire che va alla ricerca di marche strane e/o Deca.
Ma da tutti gli utilizzatori Polar è uscito fuori che sono migliori di Garmin…pertanto se dovete spendere 40/50€ prendere la h9….se si hanno maggiori disponibilità allora h10.
Non ha senso riacquistare una Garmin.

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.506
4.543
41
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno!
A titolo informativo, io utilizzo sia fascia+cardio Decathlon da quasi un paio di anni (relegata ai rulli), sia fascia+cardio Polar H9 da fine estate scorsa (su strada): personalmente non ho avuto problemi particolari con nessun dispositivo.
Le uniche note riguardano, per quanto riguarda Decathlon, sui rulli, i battiti segnati, ad inizio sessione, "ballavano" con picchi non attendibili, mentre per Polar, si inizia a sfilacciare l'asola dove si aggancia la fascia, oltre ad utilizzare pile a bottone diverse da tutti gli altri sensori (di solito CR2032... con H9 CR2025).
P.S. non so se già stato detto, ma ho utilizzato cardio H9 con fascia Deca, senza problemi.

Ultima modifica:

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.869
1.211
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Bene, nel frattempo proverò a riportare in Decathlon la fascia, che ha quasi due anni.

Se non altro magari me la sostituiranno.

Per quanto riguarda la Polar H10, qualcuno ha un feedback sulle metriche di corsa? Riesce a percepire i battiti sott'acqua?

Grazie mille ;-)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno!
A titolo informativo, io utilizzo sia fascia+cardio Decathlon da quasi un paio di anni (relegata ai rulli), sia fascia+cardio Polar H9 da fine estate scorsa (su strada): personalmente non ho avuto problemi particolari con nessun dispositivo.
Le uniche note riguardano, per quanto riguarda Decathlon, sui rulli, i battiti segnati, ad inizio sessione, "ballavano" con picchi non attendibili, mentre per Polar, si inizia a sfilacciare l'asola dove si aggancia la fascia, oltre ad utilizzare pile a bottone diverse da tutti gli altri sensori (di solito CR2032... con H9 CR2025).
P.S. non so se già stato detto, ma ho utilizzato cardio H9 con fascia Deca, senza problemi.
anche io uso la fascia + cardio della decathlon, kalenji mi pare, presa quasi 3 anni fa e fino a qualche settimana fà non mi ha mai dato problemi, ora qualche acciacco lo inizia ad avere ma ha pur sempre circa 3 anni e 1500 h di utilizzo...piuttosto che comprarne un altra uguale punterò sulla polar h10 perchè non mi dispiace la funzione della registrazione senza dispositivo...

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
in questo momento c'è a 67€ su amazon che è storicamente un buon affare. Da tenere conto anche l'usato di amazon a volte si trovano in condizioni "come nuovo"
1673381757671.png

• Mi piace

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.758
2.152
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Per quanto riguarda la Polar H10, qualcuno ha un feedback sulle metriche di corsa? Riesce a percepire i battiti sott'acqua?
sott'acqua non è un problema rilevare i battiti, il problema è trasmetterli all'orologio infatti che io sappia nessuna fascia lo fa.
sia Garmin HRM che Polar H10 registrano i dati di FC in una memoria interna per poi trasmetterli all'orologio a fine sessione, però la vedo complicata usare una fascia polar con orologio garmin in questo caso.

io ho avuto tre fasce garmin (due HRM tri e adesso una HRM pro) e non ho mai avuto alcun problema di funzionamento.
nel nuoto però le ho usate solo in acque libere con muta o body, in piscina non stanno in posizione e scivolano in vita, infatti Garmin fa una fascia apposta, la HRM swim.

• Mi piace

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
131
29
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Da un paio d'anni posseggo un Polar H9 dopo anni di fascia Garmin. Va benissimo, si collega subito anche se indosso capi pesanti, è confortevole, ma da qualche mese le batterie (di buona marca) mi durano pochissimo. E' accoppiato ad un Garmin 530, col quale si accoppia al volo... Qualcuno ha problemi simili? Grazie

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
problemi di durata di batteria sulle fasce mai avuti :azz che il trasmettitore resti connesso bluetooth a qualcosa? Lo stacchi? Spegni il bluetooth nel cellulare? Qualche "delusione" con i sensori di velocità e cadenza (più con quelli di velocità) cinesi. Tempo fa discutevo con il supporto Polar riguardo possibile malfunzionamento (il grafico mostra svirgolate strane eh niente è il mio cuore sono extrasistole...:doh:) e chiedendo consiglio riguardo le batterie

Per quanto riguarda le batterie, quelle Panasonic sono proprio quelle che noi consigliamo di più, in fatto di qualità e funzionamento con i nostri sensori. In alternativa, potrebbe provare con delle batterie Varta.

Classifica generale Winter Cup 2024