consiglio su fascia cardio

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
195
169
49
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Nulla da dire su Polar, anzi, in passato ero arrivato a distruggere prima il vecchio orologio da running che la la fascia cardio. Peccato per quest'ultima che era "coded 31" se non ricordo male e andava solo con Polar.
Grazie per il chiarimento e il consiglio

Reactions: semolo

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.009
1.449
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho una H10 e avevo riscontrato anche io lo stesso problema, ho scoperto che i contatti inferiori dela batteria tendono a mollarsi allora quando inizia a dare problemi delicatamente li sollevo e la fascia riparte fino ad esaurire completamente la batteria.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.765
5.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Scrivo in questo topic che mi sembra la discussione più completa.

Ho una vecchia fascia cardio Garmin, o meglio è rimasto solo il sensore. La fascia l’ho cambiata da poco (la seconda volte che la cambio) ma dopo 2/3 uscite il Garmin non mi rileva più nulla. Ho provato a cambiare la pila (tolto ogni pellicola presente), ma niente da fare. Qualche consiglio? I Pin del sensore sono perfetti idem la fascia.

In caso dovessi cambiare il sensore (che ormai ha tipo 5/6 anni), il punto di riferimento rimane sempre la Polar H9/H10?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.320
4.564
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Potresti provare a carteggiare leggermente i pin dei contatti,a volte il sudore crea una patina che impedisce il contatto.
Oppure anche usare uno spray disossidante,sia sul sensore che sulla fascia.
Al Deca hanno fascia + sensore BT e Ant+ a poco meno di 30€ . Funziona bene, io ho usato sui rulli in BT con MyWoosh e in Ant+ sul Garmin 830 associato a Assioma Duo .
Io eviterei,ne ho restituita una dopo poco più di un anno,la seconda sarà durata 3 mesi.
Per la mia esperienza qualità pessima.
Molto meglio Coospo,che uso da un paio d'anni e va ancora perfettamente,oltre a costare ancora meno.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.299
4.417
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dal sensore dogli la batteria e rimettila al contrario,dopo qualche secondo riprova con il verso corretto.
Se ancora non va polar h9

Reactions: LucLov and Tony 96

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.469
555
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
io non posso che spezzare la lancia in favore di polar, ho una H6 da non so manco io quanti anni e funziona bene. ho cambiato lo strap un paio di volte per usura.
L'unica accortezza che ho è quella di bagnarla adeguatamente prima dell'uscita ma poi li dipende dal clima e dalla corporatura.

Reactions: Tony 96

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.767
4.060
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Acquistato giusto un anno fa la Polar H9 consigliata in questa discussione, la utilizzo alternandola con la IGP Sport. Tra le due la prima mi sembra più reattiva alle variazioni di FC ma potrebbe essere solo una mia fisima.
Al momento nessun problema neanche con lo strap che è ancora il suo originale, lo sciacquo ad ogni uscita e ogni 5 lo metto in lavatrice come suggerito.

Secondo me super consigliata

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.299
4.417
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La h6 non ha protocollo ant+ se non sbaglio

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.249
504
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Polar a livello cardio è una garanzia. La H9 va benissimo, costa il giusto per la qualità/affidabilità.
La H10 se si hanno esigenze particolari.
Con la sua app Polar Flow, si aggiornano i firmware e si può fare un test VO2MAX

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.765
5.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dal sensore dogli la batteria e rimettila al contrario,dopo qualche secondo riprova con il verso corretto.
Se ancora non va polar h9

Potresti provare a carteggiare leggermente i pin dei contatti,a volte il sudore crea una patina che impedisce il contatto.
Oppure anche usare uno spray disossidante,sia sul sensore che sulla fascia.

Grazie, oggi provo. In caso fosse morta, avrà fatto il suo, dopo tutti questi anni non posso che esser soddisfatto

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.469
555
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Questa è nuova
i contatti (i bottoni automatici) sono placcati

se li carteggi esce il metallo di sotto che è decisamente meno resistente alla corrosione, magari al primo utilizzo va bene poi col sudore iniziano a corrodersi irrimediabilmente.

poi ognuno con le cose sue facesse come vuole

Reactions: AlessandroBononcini

Classifica generale Winter Cup 2024