consiglio su fascia cardio

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.178
4.439
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
i contatti (i bottoni automatici) sono placcati

se li carteggi esce il metallo di sotto che è decisamente meno resistente alla corrosione, magari al primo utilizzo va bene poi col sudore iniziano a corrodersi irrimediabilmente.

poi ognuno con le cose sue facesse come vuole :-P
Basta una passata leggera con grana molto fine,non serve asportare il rivestimento.
Io l'ho sempre fatto e non sono mai arrugginiti.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.710
5.503
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
@bianco70 @jokerout Tornata a funzionare! Non so se sia dovuto al fatto che abbia capovolto la batteria per pochi secondi o per aver grattugiato un po’ i due pin…

Spero duri ancora un pochino, intanto aspetto una buona offerta per prendere la sostituta ;)

Grazie ragazzi
:eek:xxxx
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.202
307
Samone
Visita sito
Bici
N/d
@bianco70 @jokerout Tornata a funzionare! Non so se sia dovuto al fatto che abbia capovolto la batteria per pochi secondi o per aver grattugiato un po’ i due pin…

Spero duri ancora un pochino, intanto aspetto una buona offerta per prendere la sostituta ;)

Grazie ragazzi
:eek:xxxx
a parte la mossa del invertire il posizionamento della batteria, per esperienza può capitare che le mollette non serrino correttamente la batteria e quindi non faccia "contatto" come si deve, risultato il sensore sembra morto, basta riaprire delicatamente le mollette che tengono incastrata la batteria, i contatti esterni se non sono incrostati non li toccherei come scritto precedentemente, al limite pulirli con uno sgrassante
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.333
6.118
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
qualcuno di voi ha notato malfunzionamenti della fascia cardio (nel mio caso uso polar H10) a seconda della batteria che si usa...?

Ti sdrai una decina di minuti e cerca di intuire dal tuo stato di forma la tua VO2max.
Non è un test dinamico
questo test si fa tramite l'app polar flow...? l'avevo scaricata ma poi cancellata subito visto che non mi serve ed ora l'ho scaricata di nuovo perchè ho scoperto che si riesce a vedere lo stato della batteria...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.058
4.201
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
qualcuno di voi ha notato malfunzionamenti della fascia cardio (nel mio caso uso polar H10) a seconda della batteria che si usa...?
vai di Varta ed evita le Duracell che in alcuni device da problemi per via della
Protezione esterna.

Io comunque con H9 non ho particolari problemi con nessuna batteria
 
Ultima modifica:

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
199
113
61
varese
Visita sito
Bici
trek slr
qualcuno di voi ha notato malfunzionamenti della fascia cardio (nel mio caso uso polar H10) a seconda della batteria che si usa...?


questo test si fa tramite l'app polar flow...? l'avevo scaricata ma poi cancellata subito visto che non mi serve ed ora l'ho scaricata di nuovo perchè ho scoperto che si riesce a vedere lo stato della batteria...
Io no e uso duracell
Aggiungo che ho preso questa fascia di ricambio,perfetta funziona sia con Polar h10 che Garmin
 
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.816
829
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
qualcuno di voi ha notato malfunzionamenti della fascia cardio (nel mio caso uso polar H10) a seconda della batteria che si usa...?

Ho sempre usato quelle consigliate CR2025 (se ti interessa la marca loro consigliano le Panasonic) ma ultimamente (dopo 2 anni di utilizzo quindi molto strano) trovavo ogni tanto che non funzionava toglievo e rimettevo la pila e tornava a funzionare allora mi è parso di capire che la pila fosse diventata leggermente lasca (probabilmente a seguito delle varie cadute...) allora ci metto adesso la CR2032 che è più spessa e non ho riscontrato più il problema ;nonzo% (nota: ora un pochino lo sportellino fatica a chiudersi)

per quanto riguarda le duracell occhio che il problema potrebbe essere che non avete tolto la pellicola (è veramente sottile e invisibile)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.058
4.201
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho sempre usato quelle consigliate CR2025 (se ti interessa la marca loro consigliano le Panasonic) ma ultimamente (dopo 2 anni di utilizzo quindi molto strano) trovavo ogni tanto che non funzionava toglievo e rimettevo la pila e tornava a funzionare allora mi è parso di capire che la pila fosse diventata leggermente lasca (probabilmente a seguito delle varie cadute...) allora ci metto adesso la CR2032 che è più spessa e non ho riscontrato più il problema ;nonzo% (nota: ora un pochino lo sportellino fatica a chiudersi)

per quanto riguarda le duracell occhio che il problema potrebbe essere che non avete tolto la pellicola (è veramente sottile e invisibile)
Non hai il timore che uno sportellino non chiuso a dovere possa far entrare umidità?
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.058
4.201
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.621
3.794
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Come facevi ad inserire una 32 nella sede di una 25?
C'è una bella differenza di spessore.
1000015298.jpg

Sinceramente sempre fatto senza la minima fatica/difficoltà, ne avrò già cambiate 3 o 4 e fino ad ora non mi ero mai posto il problema :mrgreen:
Nell'altra fascia cardio ci vanno le 2032, sensore velocità anche, vecchio sensore di cadenza idem...ero talmente convinto che credevo si fosse confuso l'utente sopra parlando delle 2025, ho controllato stamattina cosa riporta il manuale utente e lo sportellino di chiusura :))):

Sarà per la prossima
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout