Consiglio su pianificazione stagione 2007

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
A me spiegava la teoria delle 7 settimane.....La prima gara per me sarà la selle italia il 1 aprile,quindi la preparazione specifica parte 7 settimane prima.
Fino ad allora fondo,fondo,fondo...

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Ho fatto il test a metà novembre ed ho riscontrato una potenza alla soglia di 285w e pesando 58kg ho 4,9 W/Kg, adesso sto facendo palestra e nuoto più sabato e domenica fondo, sotto le feste comincerò a fare salita e fondo medio in modo da arrivare a metà gennaio con una buona base ed iniziare la preparazione specifica. secondo voi se farò tutto bene è possibile incrementare la potenza diciamo di 15 20 w?

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Ho fatto il test a metà novembre ed ho riscontrato una potenza alla soglia di 285w e pesando 58kg ho 4,9 W/Kg, adesso sto facendo palestra e nuoto più sabato e domenica fondo, sotto le feste comincerò a fare salita e fondo medio in modo da arrivare a metà gennaio con una buona base ed iniziare la preparazione specifica. secondo voi se farò tutto bene è possibile incrementare la potenza diciamo di 15 20 w?

Credo proprio di si....
Sei fortunato a non doverti portare in giro tanti chili, anche io sono magro ma cmq peso tirato 65 kg che con una potenza in stagione di 290w(quest'anno, l'anno prox spero di aumentare:mrgreen: )mi fermo a 4,5w/kg....
Complimenti per il motorino, cmq quanto tempo sei stato fermo???
Più tempo sei stato fermo più è chiaro che sei calato quindi i margini di miglioramento sono superiori.Cmq per darti un idea io quest'anno dal 1°maggio a metà luglio ho messo su 20watt...Quindi sicuramente hai un buon margineo-o

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
fermo? io non mi fermo mai, mi piace andare in bici e se non faccio sport stò male, diciamo che rallento molto da metà ottobre uso la bici solo il fine settimana e faccio un pò di nuoto e palestra.
la domanda è, ma quanti watt in più porta un programma di allenamento ben fatto?

Classifica generale Winter Cup 2024