Consiglio su pianificazione stagione 2007

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
A me spiegava la teoria delle 7 settimane.....La prima gara per me sarà la selle italia il 1 aprile,quindi la preparazione specifica parte 7 settimane prima.
Fino ad allora fondo,fondo,fondo...

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Ho fatto il test a metà novembre ed ho riscontrato una potenza alla soglia di 285w e pesando 58kg ho 4,9 W/Kg, adesso sto facendo palestra e nuoto più sabato e domenica fondo, sotto le feste comincerò a fare salita e fondo medio in modo da arrivare a metà gennaio con una buona base ed iniziare la preparazione specifica. secondo voi se farò tutto bene è possibile incrementare la potenza diciamo di 15 20 w?

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito

Credo proprio di si....
Sei fortunato a non doverti portare in giro tanti chili, anche io sono magro ma cmq peso tirato 65 kg che con una potenza in stagione di 290w(quest'anno, l'anno prox spero di aumentare )mi fermo a 4,5w/kg....
Complimenti per il motorino, cmq quanto tempo sei stato fermo???
Più tempo sei stato fermo più è chiaro che sei calato quindi i margini di miglioramento sono superiori.Cmq per darti un idea io quest'anno dal 1°maggio a metà luglio ho messo su 20watt...Quindi sicuramente hai un buon margine

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
fermo? io non mi fermo mai, mi piace andare in bici e se non faccio sport stò male, diciamo che rallento molto da metà ottobre uso la bici solo il fine settimana e faccio un pò di nuoto e palestra.
la domanda è, ma quanti watt in più porta un programma di allenamento ben fatto?

Classifica generale Winter Cup 2024