CONSIGLIO Ventilatore per Rulli

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.299
6.085
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie mille,
ho visto il video, in effetti sembra rumoroso, almeno per me, anche se dovrei testarlo personalmente.
Sono abituato a guardare video o gare mentre faccio i rulli e già con il rumore della pedalata e della trasmissione devo mettere il volume quasi al massimo (non ho TV ma PC portatile).
Sempre indeciso se prendere un ventilatore a piantana con telecomando o questo :doh:
del vacmaster ho letto/sentito solo pareri positivi e nessuno si è mai lamentato del rumore...detto ciò io ho preferito prenderne uno semplice a piantana perchè di solito i rulli li faccio poco (non più di 10-12 rullate l'anno anche se prevedo di farne qualcuno in più in futuro) e non so nemmeno se effettivamente sarà così meglio rispetto a non usarlo ed ho preferito spendere il meno possibile, poi si vedrà...

se usi molto i rulli e sai già che il ventilatore ti fa comodo ci può stare spendere qualcosa in più per un prodotto forse migliore...
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
155
30
Visita sito
Bici
solo mtb
Ciao a tutti, qualcuno utilizza un ventilatore con purificatore d'aria per fare i rulli e me ne può consigliare il modello? La maggior parte che ho trovato sono tutti a colonna e non sono sicuro che sia funzionale per essere usato appunto con i rulli! Grazie
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.834
1.939
SICILY
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno utilizza un ventilatore con purificatore d'aria per fare i rulli e me ne può consigliare il modello? La maggior parte che ho trovato sono tutti a colonna e non sono sicuro che sia funzionale per essere usato appunto con i rulli! Grazie
Io uso il dyson ma solo perché ce l’avevo già.. un ventilatore qualsiasi va benissimo..
 

Inve

Novellino
9 Settembre 2024
1
1
37
Bergamo
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Io il mio Vacmaster l'ho usato per 4 anni per 6 mesi/anno e secondo me è il miglior prodotto che si possa utilizzare per il raffrescamento durante la sessione indoor. Io lo pagai anche sopra i 100€, ora costa meno.
La rumorosità è buona, si sente a velocità 3, ma francamente l'ho utilizzato poche volte con questa impostazione.
Può dar fastidio se si ha una smart-bike con il movimento a cinghia, come quella di Tacx o Zwift...altrimenti con configurazione classica bici+ rulli smart il rumore della trasmissione è più forte del vacmaster.
Unica nota negativa è che ora mi è morto, ho controllato col tester ed è andata la scheda elettronica.
Ho fatto una ricerca sul web per valutare l'acquisto di un nuovo ventilatore e alla fine ho capito che la scelta ricadrà nuovamente su questo prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
960
68
Visita sito
Bici
bianchi
Io il mio Vacmaster l'ho usato per 4 anni per 6 mesi/anno e secondo me è il miglior prodotto che si possa utilizzare per il raffrescamento durante la sessione indoor. Io lo pagai anche sopra i 100€, ora costa meno.
La rumorosità è buona, si sente a velocità 3, ma francamente l'ho utilizzato poche volte con questa impostazione.
Può dar fastidio se si ha una smart-bike con il movimento a cinghia, come quella di Tacx o Zwift...altrimenti con configurazione classica bici+ rulli smart il rumore della trasmissione è più forte del vacmaster.
Unica nota negativa è che ora mi è morto, ho controllato col tester ed è andata la scheda elettronica.
Ho fatto una ricerca sul web per valutare l'acquisto di un nuovo ventilatore e alla fine ho capito che la scelta ricadrà nuovamente su questo prodotto.
Anche io uso il vecmaster e sono soddisfatto. Fa quel che deve e costa poco, lo regoli a distanza con il telecomando in base ai tuoi bisogni. Se non si è fanatici del volere il completo rullo ventilatore ecc... è sicuramente il miglior prodotto del mercato.