siccome la beneficenza non la fa nessuno se prendi su internet un bene che sia questo un telaio o un paio di occhiali ad 1\10 del suo valore da nuovo un piccolo dubbio ti deve venire.
Ma certo! è ovvio che se un prodotto costa troppo poco ci può essere la fregatura.
Non mi riferivo a prezzi del 90% in meno che pur tuttavia non sempre sono sinonimo di fregatura (a volte ci sono gli sconti di fine serie o un negozio in liquidazione, ecc...)
Non è raro però che un prodotto può venire scontato anche il 50% in meno su internet e non solo su internet...
Magari su ebay e spesso capita di acquistare in buona fede convinto che non si tratti di un prodotto contraffatto.
A me è successo molto spesso. E i prodotti erano sempre originali, almeno spero :-)
Era quel caso che intendevo.
Non è così facile come dite voi capire se un prodotto è in regola oppure no e sinceramente mi sembra assurdo incolpare l'acquirente, piuttosto devono essere le autorità competenti a tutelarmi da "venditori" furbetti.
Ho un esempio fresco fresco di un mio amico che ha fatto l'errore di acquistare un'auto su internet e il venditore (con regolare autosalone) è scomparso dall'oggi al domani e lo sconto non era altissimo (nell'ordine del 20%/30%).
Ma tornando a noi facciamo l'esempio un paio di scarpe, un paio di occhiali, ecc...scontati come faccio a capire che sono contraffatti?
Era questo quello che intendevo.
A sentire voi l'unica garanzia di un prodotto originale è pagarlo il prezzo di listino...mi sembra un pochino assurdo.