Grazie a tutti, alla fine ho comprato su Bike24 i Conti GP5000 da 28 al prezzo migliore tra i 5 siti che ho confrontato (spese di spedizione incluse). Arrivati in 2 gg.
A quanto???Grazie a tutti, alla fine ho comprato su Bike24 i Conti GP5000 da 28 al prezzo migliore tra i 5 siti che ho confrontato (spese di spedizione incluse). Arrivati in 2 gg.
Entrambi ottimiContinental Gp 5000 o Vittoria Corsa Next...?
Uso da quando sono usciti i Gp5000, tenuta di strada e scorrevolezza top.Continental Gp 5000 o Vittoria Corsa Next...?
L unico difetto, si screpolano a breve tempo dicono..Uso da quando sono usciti i Gp5000, tenuta di strada e scorrevolezza top.
I N.ext da 26 sono solo un pelino più stretti dei GP5000 da 25.Confronto interessante tra corsa N.ext e Gp5000.
Qualcuno che li ha testati per bene entrambi c'è?
Secondo me, i gp5000 sono cmq un po' diversi dai gp4000s2 essendo questi ultimi per mia esperienza più duraturi (ho avuto solo i 25mm)
Sui vittoria corsa n.ext sarei curioso di sapere durata dello penumatico e come cambia, se cambia, tenuta/durata.
Stando ai feedback degli store online, i Corsa N.ext dovrebbero essere molto "precisi" come misura - a differenza di continental - per cui mi verrebbe da pensare che forse un confronto equilibrato sarebbe tra Corsa n.ext da 28mm e GP5000 da 25mm.
Grazie, molto interessanteI N.ext da 26 sono solo un pelino più stretti dei GP5000 da 25.
Per dire... nelle grate dove con i GP5000 non entravo a pelo con i N.ext ci sono finito dentro, ma non a sufficienza da cadere, solo leggero sollevamento del posteriore, causato dalla frenata involontaria e già ero fuori pericolo oltre la grata, entrato e uscito senza danni.
La tenuta i primi 500km non è granché, da starci attenti, gomme esageratamente morbide.
Poi diventano migliori dei GP5000 su asciutto.
I GP5000 li puoi tenere 4 stagioni mentre la mescola dei N.ext su bagnato non mi convince.
Non mi convince perché provati su strada e non da valutazione teorica.
Visto che siamo a Settembre metterei i GP5000.
Ad Aprile avrei messo i Next.
Gli ultimi 250km sono migliorati parecchio pure su bagnato, ma mi chiedo se è normale un rodaggio di 1200km per arrivare a pieghe sicure sul bagnato.
Pieghe sicure sul bagnato?...non le ho mai vistepieghe sicure sul bagnato.
Se arrivi in velocità ad un tornante, ti ritrovi all'improvviso il classico fiumuciattolo da mezzo metro, nell'altra corsia non puoi finirci perché se arriva un mezzo sei morto.Pieghe sicure sul bagnato?...non le ho mai viste
La bici la pieghi sul bagnato,c'è chi è più bravo e chi meno,chi è più coraggioso e chi meno...ma penso che nessuno possa affermare di fare pieghe sicure sul bagnato...il bagnato è sempre un terno al lotto...trovarsi col culo per terra è un lampo.Se arrivi in velocità ad un tornante, ti ritrovi all'improvviso il classico fiumuciattolo da mezzo metro, nell'altra corsia non puoi finirci perché se arriva un mezzo sei morto.
Riesci a fare una curva a U senza piegare la bici?
Siccome è una situazione ricorrente, dalle mie parti, pensavo fosse abbastanza comune agli stradisti.
Mai screpolati, li uso dal 2020 sulla vecchia BDC in taglia 25 e sulla nuova in taglia 28, pressioni vicino a 7 bar su 25 e sotto 6,5 sui 28.L unico difetto, si screpolano a breve tempo dicono..
stesso tuo peso, gonfiati però un po' meno (6-6,5bar, gp5000 da 25) a me sono durati meno di 3500km al posteriore.Mai screpolati, li uso dal 2020 sulla vecchia BDC in taglia 25 e sulla nuova in taglia 28, pressioni vicino a 7 bar su 25 e sotto 6,5 sui 28.
I 25 mi duravano meno di 5.000 km, i 28 mi sembra di più sono ancora con il primo treno (bici nuova) e con oltre 4.000 km sembrano nuovo.
Mi era capitato una volta facendo una strada molto rotta con tanto pietrisco avevo come portato via dei pezzettini sulla gomma posteriore, io cmq sono leggero sotto i 70kg.
Pardon, se rispondi a me ci siamo intesi male (o mi sono spiegato male io): non è qualche screpolatura ma un copertone da prendere e buttare via immediatamenteun po di screpolatura sul battistrada direi che è normale, non me ne preoccuperei.
di solito con i continental dopo un paio di anni compare (io lo notavo sui lati del battistrada, non facendo molte discese tortuose quella parte li rimaneva quasi inusata)
Mai notato però problemi funzionali
anche per me la storia della temperatura troppo alta è una stupidaggine, mica pedaliamo giorni interi nel deserto...stesso tuo peso, gonfiati però un po' meno (6-6,5bar, gp5000 da 25) a me sono durati meno di 3500km al posteriore.
La cosa "brutta" è stata che non ho avuto un consumo anomalo ma dalla sera alla mattina mi sono ritrovato il copertone posteriore completamente screpolato lungo tutta la circonferenza. Il perchè di questa anomalia lo ignoro: mi è stato detto "il caldo eccessivo" ma a me pare poco credibile perchè ok che ha fatto caldo ma anche se abbiamo avuto picchi maggiori non credo che quei 2-3*C in più rispetto le massime di stagione possano "cuocere" i copertoni.
(nb: la scorsa estate avevo ancora i GP4000S2).
Pressioni troppo basse? Forse ma adesso che ho un vecchio GP4000s2 al posteriore e davanti sempre il gp5000) pur a pressioni superiori (7Bar il 5000) a meno di 5k km non si notano quasi più i fori del consumo...
Per quel che vale la mia esperienza, i GP5000 hanno grip e confort migliori dei gp4000s2 che però preferisco nel complesso visto che seppur un pelo meno prestati sono decisamente più duraturi.